Dizionario offline – ecco le migliori app per Android

Dizionario offline

Siete alla ricerca di un dizionario offline da installare sul vostro Android?

Ecco le migliori app disponibili sul Play Store!

 

 

 

I tempi dei pesanti libri da portare a scuola o al lavoro sono ormai finiti… Al giorno d’oggi basta possedere uno smartphone Android per avere sempre a portata di mano vere e proprie enciclopedie, libri e… Un bel dizionario che può far sempre comodo!

In questo breve articolo vi farò conoscere i migliori dizionari OFFLINE attualmente disponibili sul Play Store, in italiano o multi lingua, tutti estremamente ben fatti e consultabili dappertutto, anche dove non è presente una connessione ad internet. 

Le applicazioni sono inserite come sempre in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti.

 

Buona lettura e buon download 😉

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI PER I VOSTRI SMARTPHONE ANDROID VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA 😉

 

 

 

Dizionario italiano

Dizionario offline

 

Un dizionario Italiano e dei sinonimi, ricavato dalle fonti più affidabili.

 

* 62,000+ definizioni in Italiano.

* 52,000+ parole disponibili nel dizionario offline.

* Visualizza le coniugazioni dei verbi.

* Ascolta l’audio di pronuncia delle parole.

* Crea segnalibri senza limiti.

* Opzioni di ricerca avanzate.

* Condividi le tue parole preferite tramite social networks, email e sms.

 

 

Dizionario italiano ANDROID
Dizionario italiano – GRATIS (acquisti in-app)

 


Dizionario Italiano – Offline

Dizionario offline

 

Dizionario italiano gratuito che funziona senza internet. Spiega il significato delle parole italiane sulla base del Wikizionario italiano. Interfaccia utente semplice e funzionale, ottimizzata anche per i tablet.
Subito pronto all’uso: funziona offline senza ulteriori file da scaricare!

 

Caratteristiche

♦ Vocabolario con oltre 61000 definizioni. Visualizza anche la coniugazione dei verbi italiani.
♦ Funziona offline, la connessione internet viene utilizzata solo quando una parola non è presente nel dizionario offline
♦ Sfoglia le parole in successione usando il dito!
♦ Gestione preferiti, note personali e cronologia
♦ Ricerca casuale: utile per imparare nuove parole
♦ Condividi le definizioni usando altre applicazioni, come gmail o whatsapp
♦ Compatibile con Moon+ Reader, FBReader e molte applicazioni dotate dell’azione ‘condividi’
♦ Backup e restore della configurazione, dei preferiti e delle note personali sia su memoria locale che su Google Drive, Dropbox e Box (purchè queste applicazioni siano già installate e configurate sul telefono): https://goo.gl/d1LCVc
♦ Ricerca le definizioni usando la fotocamera grazie al plugin OCR, disponibile solo per i dispositivi con fotocamera posteriore. (Impostazioni->Floating Action Button->Fotocamera)
♦ Funzionalità di aiuto cruciverba: usa il simbolo ? al posto di ogni lettera sconosciuta. Il simbolo * può essere usato al posto di qualsiasi gruppo di lettere. Il punto . può essere usato per segnare la fine della parola.

 

Ricerce speciali

♦ Per cercare parole con un dato suffisso, ad esempio che terminano con ‘oro’, scrivi *oro. e la lista dei suggerimenti mostrerà le parole che terminano con ‘oro’
♦ Per cercare parole che contengono una parola, ad esempio ‘oro’, basta scrivere *oro* e lista dei suggerimenti mostrerà le parole contenenti la parola ‘oro’

 

Impostazioni utente

♦ Scelta dello sfondo (bianco o nero) e dei colori per il testo
♦ Bottone fluttuante (FAB) opzionale per una delle seguenti azioni: Ricerca, Cronologia, Preferiti, Ricerca casuale e Condivisione definizione
♦ Opzione “Ricerca Permanente” per l’attivazione automatica della tastiera all’inizio
♦ Impostazioni di sintesi vocale, inclusa la velocità di lettura
♦ Numero di elementi nella cronologia
♦ Dimensione del font e interlinea personalizzabili

 

È possibile ascoltare la pronuncia di una parola, a condizione che i dati vocali siano stati installati nel telefono (Text-to-speech). In caso di problemi controllare le impostazioni generali di Android -> “Impostazioni vocali” -> “Impostazioni di sintesi vocale”-> verificare che il motore predefinito sia PicoTTS e la Lingua=”Italiana”

 

Qualora il dizionario non sia visibile da Moon+ Reader: aprire il pop-up “Dizionario personalizzato” e selezionare la voce “Apri direttamente il dizionario quando si preme a lungo su una parola”

 

I ringraziamenti e i suggerimenti utili sono indispensabili per migliorare l’applicazione.

 

Avvertenza: non scaricare questa applicazione se cerchi un dizionario già completo, infatti al momento mancano varie definizioni. Se vuoi aiutare gli altri utenti, contribuisci al dizionario aggiungendo le definizioni mancanti sul sito http://it.wiktionary.org.

 

 

Dizionario Italiano - Offline ANDROID
Dizionario Italiano – Offline – GRATIS

 


Dizionario Linguee

Dizionario offline

 

Milioni di persone usano oggi il dizionario Linguee.
– Affidabile: redatto da più di 400 lessicografi
– Rapido: traduzioni alla digitazione delle prime lettere
– Accesso a più di un miliardo di traduzioni
– Gratuito e utilizzabile anche offline

 

Linguee è un’innovativa applicazione-dizionario. Grazie alla sua interfaccia realizzata appositamente per Android, è possibile trovare traduzioni affidabili in pochissimo tempo, anche senza connessione Internet.

 

DIZIONARI REDAZIONALI
I nostri dizionari redazionali sono stati redatti da più di 400 lessicografi per poter offrire una risposta anche ai quesiti più difficili.

MODALITÀ OFFLINE
È possibile scaricare gratuitamente i dizionari redazionali e utilizzarli anche senza connessione Internet. Se ad esempio siete all’estero e non disponete di connessione, potete tranquillamente accedere ai dizionari.

MOTORE DI RICERCA PER TRADUZIONI
Grazie alla ricerca integrata di traduzioni è inoltre possibile accedere a più di un miliardo di testi tradotti disponibili in Internet.

RICERCA RAPIDA
Dopo la digitazione delle prime lettere è già possibile visualizzare la traduzione di parole o espressioni. L’applicazione è in grado di correggere automaticamente anche eventuali errori di battitura.

ESEMPI D’USO DEI VOCABOLI
Per ciascun vocabolo è possibile visualizzare frasi contenenti esempi d’uso.

PRONUNCIA
I vocaboli vengono pronunciati da professionisti. Potrete, ad esempio, ascoltare la differenza tra la pronuncia dell’inglese americano e dell’inglese britannico.

 

Dizionario Linguee ANDROID
Dizionario Linguee – GRATIS

 


Dizionari offline

Dizionario offline

 

Questa applicazione consente di consultare diversi dizionari senza la connessione a Internet.
Ciò è particolarmente utile durante i viaggi all’estero, in aereo, se non si dispone di una connessione illimitata o se si desidera risparmiare batteria!

I dizionari vengono scaricati nella scheda SD al primo avvio dell’applicazione.

È subito possibile effettuare ricerche semplici o avanzate. Queste ultime consentono di utilizzare jolly, utili per risolvere, ad esempio, le parole crociate o i cruciverba autodefiniti.

L’applicazione consente di leggere le definizioni con l’utilizzo di un modulo di sintesi vocale (alcuni dispositivi non dispongono di tale funzionalità e alcune lingue potrebbero non essere disponibili sul telefono).

Questa applicazione è compatibile con i lettori di ebook.

Per eliminare le pubblicità o per sostenerci, non esitare ad acquistare la versione Pro! Grazie.

È possibile contribuire ai dizionari ed aggiungere anche note personali.

 

Dizionari offline ANDROID
Dizionari offline – GRATIS

 

Dizionari offline Pro ANDROID
Dizionari offline Pro – 2,39 €

 

 

 

Spero che queste applicazioni possano tornarvi utili a scuola, al lavoro o in altri momenti della giornata. Sicuramente troverete quel che fa al caso vostro, visto che al momento difficilmente troverete di meglio 😉

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon download e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo, di condividere il tutto via social. Grazie.

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA 😉

 

Dizionario offline – ecco le migliori app per Android ultima modifica: 2019-05-21T09:36:32+01:00 da xantarmob
Precedente Motolog - l'app per la gestione del veicolo su Android Successivo Nightstream per iPhone e Android - un runner game SPAZIALE!!!

Lascia un commento