DISTRAINT per Android – un horror in pixel art da brividi!

DISTRAINT: Pocket Pixel Horror

DISTRAINT per Android è un’avventura horror in pixel art che vi farà rabbrividire non poco… E vi farà pure fare qualche bel salto sulla sedia!



 

 

DISTRAINT è un avventura a scorrimento 2D stracolma di “horror psicologico” creata inizialmente per PC e ora convertita in formato Android.

In DISTRAINT: Pocket Pixel Horror vestite i panni di un ambizioso giovane di nome Price. Al fine di creare una partnership con una nota azienda, il protagonista acquista la proprietà di una disperata donna anziana, ma ben presto scoprirà che la sua bassezza umana gli costerà un gran prezzo… E tanti, tantissimi rimpianti.

Con tutti i giochi dell’orrore che ci sono in giro, perchè dovreste giocare con DISTRAINT?
Bella domanda, mi piacerebbe dirvi di più sul gioco e sulla sua atmosfera!

E’ il tipico gioco horror “moderno” in cui farete dei bei salti dalla sedia? No! Altri giochi potrebbero fare affidamento esclusivamente su quel fattore, ma non questo.
DISTRAINT è un “horror psicologico”, il che significa che l’orrore deriva dalla sua atmosfera opprimente e dalla storia.

 

giochi horror

horror psicologico

 

CARATTERISTICHE

DISTRAINT: Pocket Pixel Horror offre atmosfere buie e tristi, amalgamate che una buona dose di umorismo nero.

La storia procede in modo fluido e veloce attraverso numerose stanze e scenari… Il viaggio durerà circa due ore!

Il gameplay è piuttosto semplice: ci si sposta a destra e a sinistra per le stanze risolvendo svariati puzzle per progredire nella storia.

– Avventura a scorrimento 2D in pixel art disegnata a mano
– Musica d’atmosfera e sonorità estremamente ricercate
– Interfaccia minimalista studiata appositamente per non intralciare l’esperienza di gioco
– Una storia unica, piena di colpi di scena “interessanti”
– Controlli semplici, studiati per dispositivi touch

 

 

DISTRAINT: Pocket Pixel Horror per Android è un gioco assolutamente imperdibile per gli appassionati del genere “horror psicologico”!

Una intensa e paurosa avventura a scorrimento che dall’inizio alla fine vi terrà incollati allo schermo del vostro smartphone… E vi farà sbarrare gli occhi in più di qualche occasione (e nelle altre vi farà fare qualche bel salto sulla sedia). Vi aspettano atmosfere cupe, stanze da esplorare a fondo, puzzle da risolvere, personaggi vari con cui interloquire e… Una serie di colpi di scena che vi porteranno nell’arco di un paio di ore in un vero e proprio inferno sulla terra.

Davvero bella la grafica in pixel art disegnata a mano, ricca di dettagli e animazioni (per non parlare dei bellissimi giochi di luci e di ombre); le musiche e gli effetti sonori sono da Oscar… Immersivi ai massimi livelli e capaci di aumentare a dismisura il pathos generale e i sudori freddi alla schiena in certi momenti. I comandi sono incredibilmente semplificati (studiati appositamente per farvi rimanere concentrati sullo schermo) e la difficoltà rimane bene o male sempre su livelli medi (dopotutto è un’avventura, non un arcade ;) ).

La ciliegina sulla torta? il gioco è localizzato anche in italiano!

Un gioco originale nella storia, nello stile e nell’atmosfera unica. Merita di essere provato, anche se non vi piace il genere. Sicuramente uno dei giochi più interessanti dell’anno.

 

Se volete iniziare a girare per le oscure stanze di DISTRAINT eccovi il link diretto al download della versione per Android:

 

DISTRAINT: Pocket Pixel Horror ANDROID
DISTRAINT: Pocket Pixel Horror – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.