Crea sito

DETTATURA VOCALE – le migliori applicazioni per Android

DETTATURA VOCALE

Eccovi le migliori applicazioni da installare su Android per la dettatura vocale. Utilissime per il lavoro e lo studio!

 

 

 

Per lavoro, per studio o per pura e semplice necessità un applicazione che consenta di prendere appunti attraverso la dettatura vocale può tornare estremamente utile. Per Android ce ne sono moltissime, ma solo alcune offrono una qualità di ricezione e trascrizione in tempo reale di buon livello, per non parlare delle interessanti features extra presenti in un numero risicato di app (che possono tornare molto utili nono solo ai professionisti, ma anche nella vita quotidiana).

 

In questo articolo ve le farò conoscere, con relativa descrizione e link diretto al download sul Play Store.

 

Potete star certi che fra tutte le app presenti in questo articolo troverete quella che fa al caso vostro, poco ma sicuro 😉

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e (sopratutto) per recensioni positive rilasciate dagli utenti Android.

 

Buona lettura e buon download!

 

PS. SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

 

 

Blocco note con input vocale

DETTATURA VOCALE

 

Perfetto per la tua vita quotidiana. Sia come lista delle cose da fare, lista della spesa o blocco note per le note rapide. Questa app ti aiuterà a organizzare più velocemente e più facilmente il tutto.

Un app in cui è possibile creare note attraverso la dettatura vocale. Un rapido clic, parla e la tua voce apparirà nella lista. Contrassegna semplicemente le voci. Un menu esteso si apre non appena si fa clic sulla voce corrispondente.

 

Versione gratuita:

– Riconoscimento vocale
– Segni per Fatto e Importante
– Copia, incolla e modifica le voci
– Diversi tipi di carattere e sfondi
– Genera un numero qualsiasi di elenchi
– Uscita vocale
– Condivisione di contenuti
– Aggiungi voci a Google Calendar
– Ordinamento alfabetico, cronologico e personalizzato
– Widget per aprire elenchi direttamente nell’app (con e senza avvio automatico del riconoscimento vocale)

 

Versione completa:

– Diversi comandi vocali
– Importazione ed esportazione di elenchi
– Creazione di backup
– Temi
– Promemoria per le voci
– Selezione diretta degli elenchi
E molto altro …

 

 

Blocco note con input vocale ANDROID
Blocco note con input vocale – GRATIS (acquisti in-app)

 


Speech To Text

DETTATURA VOCALE

 

Speech to text è una potente applicazione di dettatura vocale in testo, che fornisce un riconoscimento vocale continuo che ti aiuta a creare note lunghe, dettature, saggi, post, rapporti. Puoi anche condividere le tue note usando la tua app preferita (Gmail, twitter, SMS, Viber, Skype, ecc.).

Questa app è utile per creare elenchi di cose da fare e altre note in generale.

Speech to text è una semplice app per le note. Crea note a mani libere.

 

Caratteristiche

– Crea note di testo, e-mail, sms attraverso il riconoscimento vocale
– Nessun limite sulla dimensione / lunghezza della nota creata
– Tastiera personalizzata supportata
– Scrivi facilmente testi brevi o lunghi
– Spaziatura automatica
– Salvataggio automatico
– Condividi
– Modifica il testo mentre detti

 

 

Speech to text ANDROID
Speech to text – GRATIS

 


SpeechTexter

DETTATURA VOCALE

 

SpeechTexter è una potente applicazione di dettatura vocale in testo, che fornisce un riconoscimento vocale continuo con dizionario personalizzato (segni di punteggiatura, numeri di telefono, indirizzi, ecc.), Che ti aiuta a creare lunghi saggi, post, rapporti usando solo la tua voce.

SpeechTexter viene utilizzato quotidianamente da studenti, insegnanti, scrittori, blogger, uomini d’affari in tutto il mondo.

 

Caratteristiche:

– Crea note di testo / sms / email / tweets usando la tua voce
– Dizionario (puoi aggiungere i tuoi comandi per la punteggiatura), es. “punto interrogativo”> ​​”?”, “nuova riga”> (tasto INVIO)
– Più di 60 lingue supportate
– Elevata precisione di riconoscimento, circa il 95% per la lingua inglese (in modalità offline la precisione sarà inferiore).

 

Elenco delle lingue supportate:

Afrikaans, amarico, armeno, azerbaigiano, indonesiano, malese, bengalese, catalano, ceco, danese, tedesco, inglese, spagnolo, basco, filippino, francese, galiziano, georgiano, gujarati, croato, zulu, islandese, italiano, giavanese, kannada, Khmer, Lao, Lettone, Lituano, Ungherese, Malayalam, Marathi, Olandese, Nepalese, Norvegese Bokmål, Polacco, Portoghese, Rumeno, Singalese, Slovacco, Sloveno, Sundanese, Swahili, Finlandese, Svedese, Tamil, Telugu, Vietnamita, Turco, Urdu , Greco, bulgaro, russo, serbo, ucraino, ebraico, arabo, persiano, hindi, thailandese, coreano, cinese, giapponese.

 

Elenco dei pacchetti di lingue disponibili per l’utilizzo offline (deve essere scaricato per primo):

Cinese, olandese, inglese, francese, tedesco, indonesiano, italiano, giapponese, coreano, portoghese, russo, spagnolo.

 

 

SpeechTexter ANDROID
SpeechTexter – GRATIS

 


Speech To Text

DETTATURA VOCALE

 

Una semplice da usare app per la dettatura vocale del testo, che può essere inviato come SMS o e-mail o copiato e incollato in un’altra app. L’applicazione utilizza Androids built-in Speech Recogniser per trasformare il parlato in testo.

L’applicazione è anche in grado di leggere il testo utilizzando il nostro built-in TTS Engine.

Il design innovativo della scheda scorrevole rende ancora più facile l’uso dell’applicazione.

Potrete anche inviare i dettati ai contatti dalla rubrica (previa autorizzazione).

 

 

Speech To Text ANDROID
Speech To Text – GRATIS

 


Note vocali

DETTATURA VOCALE

 

Un’app che ti permette di registrare idee importanti in modo rapido e veloce grazie al riconoscimento vocale ed ai promemoria smart.

Ti è mai capitato di avere un lampo di genio nel momento meno opportuno? Ora puoi registrare facilmente un appunto senza più dimenticartene.

Grazie agli appunti riusciamo a fissare le idee ed i pensieri più importanti. Le note vocali ti consentiranno di prendere appunti più velocemente: ti basterà pronunciare il testo nel microfono e l’app riconoscerà il tuo discorso.

 

Prendi appunti
Puoi creare rapidamente nuovi appunti utilizzando il riconoscimento vocale e, se necessario, modificare il testo utilizzando le funzionalità a supporto o una tastiera virtuale.
Oppure puoi registrare la registrazione audio di informazioni importanti e poi ascoltarla personalmente.

 

Crea promemoria
Crea dei promemoria per le idee più importanti: imposta un orario e scegli tra avviso audio, vibrazione o promemoria ricorrente. Puoi scegliere un suono specifico per ogni avviso nelle impostazioni ed un’ora esatta per la sua ripetizione.

 

Categorie personalizzate
Puoi creare comodamente qualsiasi categoria per i tuoi appunti in modo da classificare ed organizzare tutto al meglio. Scegli tra le etichette più comuni, come Famiglia, Lavoro, Compleanni oppure creane tu delle nuove. Dopo aver creato o modificato un appunto, potrai assegnarlo alle diverse categorie.

 

Tanti colori diversi
Puoi scegliere lo schema di colori che preferisci nelle impostazioni. L’app ti fornisce una vastissima gamma di scelta. C’è persino un tema in bianco e nero per chi preferisce le interfacce ad alto contrasto.

 

Condividi le note
Puoi condividere i tuoi appunti tra vari dispositivi oppure con i tuoi amici sui social network, via e-mail, ecc.

 

Esporta/Importa
Puoi esportare tutti i tuoi appunti in un formato comodo per i sistemi informatici (JSON) o in testo semplice (TXT). Puoi utilizzare il primo formato per importare tutti i tuoi appunti su un altro dispositivo, come ad esempio, quando acquisti un nuovo telefono.

 

Questa app ti permette di prendere appunti con un dispositivo Android. La possibilità di creare promemoria è una funzionalità importante.
Puoi utilizzarla per ricordarti dei compleanni. I tuoi amici e parenti saranno entusiasti di ricevere gli auguri ed i regali in tempo.
Puoi impostare il promemoria per qualsiasi data e qualsiasi ora. È una funzionalità estremamente comoda che ti permetterà di ricordarti in tempo di eventi importanti e commissioni da svolgere. La nostra app è un’ottima alternativa ai promemoria impostati sul computer, poiché il cellulare è sempre con te ed avrai meno possibilità di dimenticartene.

 

La nostra app online inoltre ti consente di prendere e recuperare appunti ovunque. Con il telefono sempre a portata di mano, scaricando la nostra app gratuita ti si aprirà un universo illimitato di possibilità. L’iscrizione a pagamento è un’iniziativa volontaria che ti consente di sostenere gli sviluppatori.

 

 

Note vocali ANDROID
Note vocali – GRATIS (acquisti in-app)

 


Speechnotes

DETTATURA VOCALE

 

La digitazione vocale mai stata così facile ed efficiente.

* NOVITA’: Bluetooth supportato! Parla tramite microfono /auricolare / Bluetooth dell’auto -> Speechnotes scriverà ogni parola!
* Super facile: un click sul microfono e inizi a dettare. Non serve loggarsi o registrarsi.
* Emoji!
* Super veloce ed efficiente: punteggiatura dettata da comandi vocali o inserita con un solo click sulla tastiera-punteggiatura (in attesa di brevetto). Tutto ciò – senza mai smettere di dettare – digita e detta insieme! Ti piace? C’è di più:
* Tasti personalizzati – non digitare o dettare nome, firma, saluti o altro testo usato di frequente — stampalo usando i tasti personalizzati sulla tastiera. [Funzione Premium]
* Continuo (per davvero): A differenza di altre app, dove si deve cliccare sul microfono più volte per lunghi dettati, Speechnotes non si fermerà neanche se richiedi più pause tra le frasi.
* Pulito: design elegante e pulito, riconoscimento vocale non-stop e altre caratteristiche per rilassarti e concentrarti su pensieri e contenuti.
* Super curato: usa i motori di riconoscimento vocale di Google (il migliore sul mercato)
* Funziona per te, con te: spaziatura automatica e maiuscole. Salvataggio automatico dei cambiamenti. Un solo clic per condividere (inviare) note con altre app.

 

Requisiti di sistema
riconoscimento vocale Google – abilitato come riconoscitore vocale predefinito.
connettività Internet
Opzionale – ma risultati migliori: scaricando i pacchetti linguistici necessari

 

Multilingue.
Comandi vocali in inglese:
Supportiamo svariati comandi vocali utili in numerose lingue. Un elenco dei principali in inglese:
Periodo; virgola; punto interrogativo; due punti; punto e virgola; punto esclamativo; nuova linea; nuovo paragrafo; apri parentesi; chiudi parentesi; trattino; faccina; faccina sorridente; faccina triste; trattino; apri citazione; chiudi citazione; citazione

 

 

Speechnotes ANDROID
Speechnotes – GRATIS (acquisti in-app)

 

 

 

Queste sono al momento le migliori applicazioni Android per la dettatura vocale. Difficilmente troverete di meglio sul Play Store.

Come potete vedere ogni applicazione offre caratteristiche e opzioni uniche, capaci di adattarsi al meglio ad ogni genere di esigenza personale.

 

Se ne conoscete di altrettanto valide potete segnalarmele con un semplice commento a fine articolo. Le inserirò più che volentieri.

 

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi ancora una volta un buon download e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo, di condividere il tutto sui social. Grazie 😉

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

 

Pubblicato da xantarmob

Benvenuti su xantarmob! Un blog ricco di giochi e applicazioni per Android e iPhone aggiornato e sempre ricco di interessanti novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.