Despot’s Game – il roguelike più sadico che ci sia!

Despot's Game per iPhone e Android

In Despot’s Game per iPhone e Android dovrete gestire al meglio dei poveri sopravvissuti… Contro una feroce IA e i suoi scagnozzi!

 



 

 

Facciamo un gioco: Ti darò dei piccoli umani e tu dovrai aiutarli ad attraversare il mio labirinto.

No, non li controllerai nelle battaglie: combatteranno automaticamente!

Il mio gioco si basa sulla strategia e sul pregare il Dio generatore di numeri casuali, non sul premere pulsanti.

Puoi acquistare oggetti per gli umani: spade, balestre, bare, pretzel stantii. Inoltre, ti permetterò di dare loro mutazioni fantastiche!

Un po’ di Abracadabra nel sangue e un po’ di Pelle di coccodrillo non fanno mai male a nessuno.

 

Despot's Game per iPhone e Android

 

C’è però una fregatura: se muori, dovrai ricominciare da capo e l’intero mondo verrà generato da zero.

Sì, il mio gioco è un gioco roguelike. Beh, roguelite, se sei un nerd che adora suddividere noi creatori in generi precisi.

Quasi dimenticavo: il mio gioco ha anche una modalità multigicatore!

Ma non ti dirò nulla al riguardo, perché Re della collina è una speciale modalità multigiocatore segreta che si sblocca solo dopo aver sconfitto il gioco.

 

Despot's Game per iPhone e Android

Despot's Game per iPhone e Android

 

 

Finalmente qualcosa di intrigante e di diverso dal solito!

Despot’s Game per iPhone e Android mescola sapientemente un roguelike con uno strategico e tanta, tantissima cattiveria :)

 

Il vostro compito in questo gioco sarà quello di guidare uno sparuto (inizialmente) gruppetto di “esserini” in un labirinto fino all’uscita…

… Facendolo sopravvivere e pompandolo adeguatamente per riuscire a superare le tantissime minacce presenti in ogni stanza.

La cosa bella è che non potrete comandare gli esserini, ma solamente nutrirli, posizionarli, moltiplicarli e migliorarli sempre più nel corso dell’avventura!

I piccoletti infatti combatteranno (e moriranno) in maniera del tutto automatica, e lo stesso varrà per i nemici.

 

Se la casualità quindi la farà da padrone, voi e solamente voi dovrete calcolare al meglio come spendere ogni singola risorsa disponibile.

E a proposito di risorse… Ce ne sono a tonnellate, e ognuna potrà letteralmente trasformare il o i vostri personaggi!

Se ci saprete fare nel gestirli e a migliorarli bene… Altrimenti alla morte dell’ultimo essere dovrete ripartire da zero.

Essendo un roguelike ad ogni partita manterrete qualcosa di quanto guadagnato precedentemente, ma sappiate comunque che le cose si faranno sempre più toste di volta in volta.

La generazione dei livelli (e il posizionamento dei mostri) è del tutto casuale di volta in volta, quindi dovrete spremere per bene la vostra materia grigia per farcela ;)

 

La varietà di omini e potenziamenti (fisici, di difesa e attacco) è talmente variegata che ogni volta avrete a che fare con qualcosa di nuovo da usare.

Oltretutto “se” riuscirete a completare il labirinto sbloccherete ulteriori novità ed extra vari. Un divertimento garantito per molto, molto tempo quindi.

 

Tecnicamente parlando, Despot’s Game offre una grafica in pixel art dai toni cupi… Ottimamente animata e con dei più che buoni effetti visivi.

Il comparto sonoro è pressochè assente… Ma sono presenti comunque un gran quantitativo di voci ed effetti di vario genere.

I comandi sono ridotti all’osso e la longevità è garantita dalla varietà (quasi) infinita di situazioni e di extra da sbloccare nel tempo.

 

Uno strategico / roguelike assolutamente fantastico a parer mio, che saprà divertirvi sempre più man mano che ci giocate.

Consiglio assolutamente un bel giro di prova!!!

 

Despot's Game ANDROID
Despot’s Game – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

 

Despot's Game IOS
Despot’s Game – IPHONE GRATIS (acquisti in-app)

 

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.