Crea sito

DESKTOP REMOTO – ecco le migliori app per Android

DESKTOP REMOTO

Ecco le migliori applicazioni attualmente disponibili sul Play Store per collegare uno smartphone Android a un desktop remoto (e non solo)!

 

 

 

Dite la verità… Quanto è comodo poter consultare con lo smartphone un desktop remoto?

 

Sul Play Store ci sono tonnellate di app a tema che vi permettono di consultare (e utilizzare in certi casi) il vostro pc direttamente sullo schermo del vostro smartphone Android!

Queste app offrono opzioni per tutte le esigenze e un’interfaccia studiata appositamente per rendervi la vita facile anche davanti ad uno schermo touch, permettendovi di gestire il vostro PC di casa (o aziendale) in qualsiasi parte del Mondo vi troviate in maniera semplice e veloce.

In questo articolo vi farò conoscere le migliori applicazioni attualmente disponibili, con relativa descrizione e link al download. Fate attenzione comunque: tutte le applicazioni sono scaricabili gratuitamente ma in buona parte offrono acquisti extra in-app (o abbonamenti) per sbloccare funzioni pro.

NB. Di norma per far comunicare i due sistemi dovrete scaricare l’app Android e il programma per PC (tranquilli, solitamente ogni applicazione spiega passo dopo passo il da farsi in maniera semplice).

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate. 

 

Buon download!

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

 

 

Supremo Remote Desktop

DESKTOP REMOTO

 

Supremo Remote Desktop è una soluzione potente, semplice e completa per il controllo remoto. Consente l’accesso remoto ad un PC/server o di partecipare ad un Meeting in pochi secondi. Supremo è anche compatibile con USilio, la console per il management IT di Nanosystems.

Download, access, control.

Con Supremo Remote Desktop puoi:
• Prestare supporto remoto verso PC o server, dai tuoi device personali
• Partecipare a Meeting
• Comunicare via chat con l’utente remoto

 

Feature:

• Controllo remoto sicuro, protetto da cifratura AES 256-bit
• Controllo remoto completo di mouse e tastiera, incluse le combinazioni speciali di Windows
• Zoom e scorrimento della schermata
• Chat integrata
• Supporto multi-display
• UAC-compiant
• Rubrica sincronizzata via cloud con USilio

 

Per iniziare:

1. Installa Supremo Remote Desktop
2. Scarica e lancia Supremo per Windows dal PC/server che desideri controllare, annota l’ID e la password
3. Lancia Supremo Remote Desktop e specifica ID e password
4. Accesso remoto completato!

 

 

Supremo Remote Desktop ANDROID
Supremo Remote Desktop – GRATIS

 


Controllo remoto per AnyDesk

DESKTOP REMOTO

 

AnyDesk è il software di desktop remoto più veloce al mondo. Su anydesk.com sono disponibili ulteriori informazioni su accesso e manutenzione remoti direttamente dallo smartphone o dal tablet pc per tutte le piattaforme: Windows, macOS, Linux, Android e iOS.

 

Vantaggi:

Veloce: AnyDesk è più veloce di tutti gli altri. Con AnyDesk diventano possibili gestioni di desktop che erano impensabili con gli altri software di desktop remoto: elaborazione video e immagini, amministrazione del computer, lavoro di gruppo online…

Sicuro: La gestione e manutenzione remote del pc con AnyDesk sono sicure come il banking online, codificate attraverso TLS 1.2, 2048-Bit Key Exchange e tecnologia Erlang.

Fair: L’accesso remoto al pc con AnyDesk è gratuito per l’uso privato. Per fini commerciali AnyDesk offre dei chiari modelli di licenza, senza costi nascosti, senza obbligo di effettuare update, con tutti gli update necessari inclusi.

 

Breve istruzione per l’uso:
1. Installa questa app su smartphone o tablet pc.
2. Avvia AnyDesk sul computer remoto. Basta scaricare il file di programma dal nostro sito web anydesk.com sul computer e avviarlo con un doppio click. Facendolo comparirà l’ID Anydesk del computer.
3. Apri la app su smartphone o tablet pc e inserisci l’ID AnyDesk.

 

Che cos’è AnyDesk?
Da parte dei prodotti della concorrenza la garanzia di una trasmissione dell’immagine fluida è dichiarata soltanto a parole. Invece AnyDesk, l’applicazione di desktop remoto più veloce al mondo, mantiene questa promessa. Con AnyDesk sono possibili applicazioni che erano impensabili con i software di desktop remoto finora disponibili.

 

Indipendenza con stile
AnyDesk è la prima applicazione per l’accesso remoto abbastanza efficiente per lavorare per ore in modo fluido e senza fatica su un PC a distanza. Senza la fastidiosa configurazione di rete tutti i programmi, dati e impostazioni del vostro PC di casa o dell’ufficio saranno sempre subito accessibili. E i vostri dati restano al loro posto: sul vostro computer.

 

Semplice collaborazione
Insieme si ottiene di più. Anydesk si adatta in modo eccellente anche alla collaborazione online. Grazie all’opzione di riprodurre due frecce del mouse è possibile elaborare insieme testi, immagini o altri documenti. Molto semplice, veloce e senza dover affidare i file a un servizio online.

 

Manutenzione a distanza rilassata
AnyDesk è molto più che mera amministrazione e assistenza remota. Ciò però non significa che non possa eccellere anche in questo settore. Grazie alla fluidità del suo funzionamento, la configurazione della stampante della collega o l’installazione del nuovo tool CRM sui computer del reparto vendita funziona quasi da sola.

 

Frequenza di rinfresco immagine
AnyDesk trasmette nella rete locale e mediante numerosi collegamenti internet con una frequenza di 60 immagini al secondo in modo sensibilmente maggiore rispetto a tutte le altre applicazioni Remote-Desktop. Questo implica che i movimenti visualizzati sullo schermo tramite AnyDesk siano riprodotti con un livello di fluidità massimo, anche perché oggi quasi tutti gli schermi PC presentano una frequenza di cambio di immagine di 60 volte al secondo.

 

Latenza
Un livello di latenza possibilmente ridotto è essenziale durante il lavoro su un desktop a distanza. Più bassa è la latenza, più velocemente risponde il PC comandato alle richieste. Nella rete locale, la latenza di AnyDesk si attesta su un valore inferiore ai 16 millisecondi risultando dunque non percepibile.

 

Volume di dati
Durante l’impiego di uno strumento di Remote-Desktop tramite Internet, è determinante l’utilizzo possibilmente efficiente della larghezza di banda disponibile. Questo vale in particolar modo per operazioni eseguite tramite connessioni Internet mobili come lo standard UMTS. L’efficienza della larghezza di banda di AnyDesk rende fluide le operazioni di lavoro già a partire da una larghezza di banda di 100 kB/s.

 

 

Controllo remoto per AnyDesk ANDROID
Controllo remoto per AnyDesk – GRATIS

 


VNC Viewer

DESKTOP REMOTO

 

VNC Viewer trasforma il telefono in un desktop remoto, dando accesso immediato ai computer Mac, Windows e Linux da qualsiasi parte del mondo. È possibile visualizzare il desktop del computer remoto e controllare il suo mouse e la tastiera, come se ci si trovasse di fronte a esso.

Basta visitare realvnc.com e scaricare software di accesso remoto VNC su ogni computer che si desidera controllare. Quindi accedere a VNC Viewer sul dispositivo utilizzando le credenziali dell’account RealVNC. I computer remoti vengono visualizzati automaticamente.

In alternativa, è possibile connettersi direttamente a VNC Connect con un abbonamento Enterprise o software compatibile con VNC da terzi inserendo l’indirizzo IP del computer remoto. Si noti che potrebbe essere necessario configurare i firewall e le porte router.

VNC Connect password protegge ogni computer remoto out-of-the-box (potrebbe essere necessario immettere lo stesso nome utente e la password utilizzati per accedere al computer). Tutte le sessioni sono crittografate end-to-end.

Durante una sessione, il touch screen del dispositivo diventa come un trackpad per dare un preciso controllo del desktop remoto. Basta trascinare il dito per spostare il cursore del mouse remoto e toccare un punto qualsiasi a sinistra del mouse.

 

Caratteristiche principali

– Collegatevi con facilità tramite il nostro servizio cloud a un desktop remoto.
– Effettuate i collegamenti diretti ai computer remoti che eseguono software compatibile con VNC da parte di terzi.
– Backup e sincronizzare delle connessioni tra tutti i dispositivi accedendo a VNC Viewer su ciascuno di essi.
– Una barra di scorrimento al di sopra della tastiera virtuale include tasti avanzate come Command / Windows.
– Supporto per tastiere Bluetooth e mouse.
– Libero, a pagamento e in abbonamento.

 

 

VNC Viewer ANDROID
VNC Viewer – GRATIS

 


Microsoft Remote Desktop

DESKTOP REMOTO

 

Con l’app Remote Desktop di Microsoft, è possibile collegarsi a un PC remoto e gestire le vostre risorse di lavoro ovunque. Provate la potenza di Windows con RemoteFX in un client desktop remoto progettato per aiutarvi a ottenere il massimo dal vostro lavoro.
Le edizioni di Windows Professional e Windows Server sono supportate.

 

Caratteristiche

+ Accesso alle risorse remote attraverso il Remote Desktop Gateway
+ Ricca esperienza multi-touch con protocollo desktop remoto (RDP) e RemoteFX
+ Connessione protetta per i dati e le applicazioni con autenticazione di rete Layer (NLA)
+ Semplice gestione di tutte le connessioni remote dal centro di connessione
+ Video di alta qualità e streaming audio con una maggiore compressione
+ Supporto per Microsoft RemoteApp

 

 

Microsoft Remote Desktop ANDROID
Microsoft Remote Desktop – GRATIS

 


Splashtop Personal

DESKTOP REMOTO

 

Splashtop è la più semplice e veloce applicazione desktop remoto per accedere al vostro computer Windows o Mac utilizzando il telefono o tablet Android, da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento!
Utilizzate Splashtop gratuitamente per accedere al vostro computer sulla rete locale con prestazioni video streaming best-in-class. Ottenete pieno accesso a tutte le applicazioni, documenti, email, browser con Flash e supporto Java e giochi. Ottenete pieno accesso a tutta la libreria e alla documentazione multimediale. Ed altro ancora!

 

Licenza :
È possibile accedere fino a 5 computer tramite il vostro account Splashtop .
Splashtop personale è per uso non commerciale, cioè usarlo per accedere ai personal computer per scopi non legati al lavoro .
Per l’uso commerciale in un ambiente professionale , si prega di utilizzare Splashtop Business che è stato progettato per offrire una maggiore gestibilità, sicurezza e conformità ( www.splashtop.com/business) .

 

Con Splashtop Personal è possibile :
* Utilizzare il dispositivo Android per accedere a tutti i programmi e file sul vostro computer con compatibilità al 100 %, incluse tutte le applicazioni PC / Mac
* Utilizzare il browser desktop completo con supporto Flash e Java, con tutti i vostri segnalibri e plug-in preferiti
* Godetevi le librerie audio e video presenti sul vostro computer, in qualsiasi formato
* Giocate con tutti i giochi 3D e tutti i giochi in Flash
* Alta risoluzione, video in tempo reale e streaming audio da webcam del computer

 

 

Splashtop Personal ANDROID
Splashtop Personal – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 


Chrome Remote Desktop

DESKTOP REMOTO

 

Accedi in sicurezza ai tuoi computer dal tuo dispositivo Android.

 

• Su ogni tuo computer puoi configurare l’accesso remoto utilizzando l’app Chrome Remote Desktop del Chrome Web Store: https://chrome.google.com/remotedesktop.

• Sul tuo dispositivo Android apri l’app e tocca uno dei tuoi computer online per collegarti.

 

 

Chrome Remote Desktop ANDROID
Chrome Remote Desktop – GRATIS

 


TeamViewer for Remote Control

DESKTOP REMOTO

 

Utilizza questa App per controllare altri dispositivi da remoto
Vuoi accedere da remoto a questo dispositivo? > Scarica l’App QuickSupport

Accedi da remoto ad un altro computer, smartphone o tablet mentre sei in viaggio!
TeamViewer fornisce un accesso remoto facile, veloce e sicuro ed è già utilizzato su oltre 1 miliardo di dispositivi in tutto il mondo.

 

Casi di utilizzo:
– Controllare i computer (Windows, Mac OS, Linux) da remoto come se si fosse davanti allo schermo
— Fornire supporto immediato o gestire i computer non presidiati (per es. server)
– Controllare da remoto altri dispositivi mobili (Android, Windows 10 Mobile)

 

Funzioni principali:
– Condivisione schermo e controllo remoto completo di altri dispositivi
– Tocchi e gesti di controllo intuitivi
– Trasferimento di file in entrambe le direzioni
– Gestione Computer & contatti
– Chat
– Trasmissione audio e video in HD in tempo reale
– Massimi standard di sicurezza: codifica di sessione AES a 256 bit, scambio di chiavi RSA a 2048 bit
– E molto altro ancora …

 

Guida rapida:
1. Installa questa App
2. Scarica TeamViewer QuickSupport sul dispositivo a cui vuoi collegarti
3. Inserisci l’ID dell’App QuickSupport nel campo ID e collegati

 

 

TeamViewer for Remote Control ANDROID
TeamViewer for Remote Control – GRATIS

 

 

 

Se cercate un collegamento al vostro PC (o Mac) di casa senza aver bisogno di protezioni varie, vi consiglio di scaricare al volo il classico Team Viewer o Chrome Remote Desktop. Sono gratuiti, semplici da utilizzare e garantiscono un’ottima gestione dei file del vostro PC. Se invece cercate un’applicazione per lavoro, vi consiglio di puntare a quelle a pagamento, ricche di sicurezza ed extra interessanti.

Spero che tra tutte queste app elencate possiate trovare quella che fa realmente al caso vostro carissimi… Ah, se ne conoscete qualcuna di ottima qualità che non ho inserito nell’articolo, scrivetela nei commenti!!!!

 

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon download e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo, di condividere via social. Grazie 😉

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

 

Pubblicato da xantarmob

Benvenuti su xantarmob! Un blog ricco di giochi e applicazioni per Android e iPhone aggiornato e sempre ricco di interessanti novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.