Dead Cells – l’immenso “roguevania” è arrivato su iPhone!

Dead Cells

Ha letteralmente spopolato su PC e console… E ora Dead Cells è pronto a divertire gli appassionati di roguelike e metroidvania con un iPhone in tasca!



 

 

La morte non è la fine.

Sei il risultato di un esperimento alchemico finito male e ti ritrovi a dover esplorare un tentacolare castello in perenne mutamento per scoprire cosa sta succedendo su un’isola terrificante!

Sempre che tu riesca a superare i guardiani.

Dead Cells è un roguevania con elementi action platformer in cui dovrai padroneggiare frenetici combattimenti 2D sfruttando una grande varietà di armi e abilità contro nemici e boss spietati.

Uccidi. Muori. Impara. Ripeti.

Dopo il successo su PC e console, il fenomeno indie Dead Cells è pronto per annientare mostri su dispositivi mobili!

 

Dead Cells

Dead Cells

 

Caratteristiche principali

• Roguevania:

L’esplorazione progressiva di un mondo interconnesso, con in più la rigiocabilità di un rogue-lite e la minaccia adrenalinica del permadeath.

• Azione 2D frenetica e dinamica:

Studia le dinamiche d’attacco dei tuoi nemici per restare in vita, oppure preparati a tornare nella tua cella prima di rendertene conto.

• Progressione non lineare:

Sblocca nuovi livelli dopo ogni morte, scegli il percorso che si adatta meglio al tuo equipaggiamento, al tuo stile di gioco o al tuo umore. Certo, i bastioni non potranno mai essere peggio delle fogne, giusto?

• Gioca al tuo ritmo:

Esplorerai ogni anfratto del castello o punterai dritto alla meta finale?

Meticolosamente adattato per i dispositivi mobili, con un’interfaccia rinnovata

• Due modalità di gioco:

Originale e Attacco automatico

• Comandi personalizzati e comandi touch configurabili:

Modifica la dimensione e la posizione dei pulsanti, scorri per schivare e molto altro ancora…

• Supporto per controller Mfi

• Paga una sola volta per ottenere l’esperienza completa di Dead Cells! Niente pubblicità e nessuna meccanica F2P!

 

Dead Cells

Dead Cells

 

Signore e signori… Dopo aver estasiato milioni di giocatori indie su PC e console lo splendido Dead Cells è finalmente arrivato su iPhone!!!

Un mix tra i generi roguelike e metroidvania assolutamente unico nel suo genere, affiancato da un comparto tecnico da urlo capace di slogare un infinità di mascelle fin dai primissimi minuti di gioco ;)

Preparatevi a impersonare un “essere” assolutamente fuori parametro: un combattente capace di muoversi con un ninja e di colpire duro, molto duro con un incredibile varietà di mosse e di armi… E di morire e rigenerarsi come se nulla fosse.

Il vostro compito? Semplice: superare le mille difficoltà sparse in un castello in continuo mutamento (ovvero con livelli generati casualmente) al fine non solo di uscirne vivo, ma anche di capire cosa siete e da dove siete arrivati. Il percorso sarà lungo ed estremamente difficile non solo per l’immensa varietà dei pericoli ambientali, ma anche (e sopratutto) per l’esercito di nemici e di boss che non vedranno l’ora di ridurvi in polvere.

Spetterà a voi quindi far molto male, destreggiarvi in mosse incredibili, raccogliere armamenti e potenziamenti sempre nuovi e riuscire alla fine a scoprire i tantissimi segreti sparsi per il castello fino a perlustrarlo e a ripulirlo completamente. Proprio come nei classici giochi in stile metroidvania potrete (anzi dovrete) ripercorrere più e più volte le stesse zone per sbloccare nuove sezioni, e mettere da parte sufficienti potenziamenti per riuscire a destreggiarvi sempre meglio tra i pericoli.

L’elettrizzante giocabilità unita al livello di difficoltà medio alto garantiscono ore e ore di divertimento, per non parlare dei tanti segreti poco sopra citati (si parla di una sessantina di ore minimo per riuscire a completare il gioco al 100%).

Tecnicamente, il gioco è un vero e proprio gioiellino. La grafica in pixel art incredibilmente variegata e animata splendidamente, il sonoro ricco di bellissime sinfonie e di effetti di ogni genere, i comandi ottimamente inseriti su schermo e la longevità / rigiocabilità rendono assolutamente unico nel suo genere questo splendido videogioco.

 

Tirando le somme: Dead Cells si candida seriamente a diventare uno dei migliori giochi del 2019 per iPhone (e a breve anche per Android).

Che vi piaccia o no il genere il consiglio che posso darvi è semplice: fatelo vostro ad occhi chiusi ;)

 

Dead Cells IPHONE
Dead Cells – IOS 8,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.