Da Vinci Eye per iPhone e Android – l’app per imparare a disegnare

Da Vinci Eye

Volete imparare a disegnare (o migliorare le vostre abilità)?

Con l’applicazione “Da Vinci Eye” per iPhone e Android potrete farlo… E in una maniera a dir poco innovativa!

 

 

 

Impara a disegnare o perfeziona le tue abilità di disegno con Da Vinci Eye!

Questa app sovrappone l’immagine che si desidera disegnare su un pezzo di carta reale utilizzando la fotocamera del dispositivo. Se guardi attraverso il tuo telefono, mentre è sopra la tua tela, crea una proiezione virtuale che puoi tracciare.

Ciò consente di creare immagini dall’aspetto realistico con proporzioni, ombreggiature e colori perfetti.

 

Da Vinci Eye

 

Come funziona?

 

Posiziona il tuo telefono o tablet sopra o dietro la tua tela. Quando guardi attraverso il telefono, potrai vedere sia l’immagine che la tela allo stesso tempo. Pensa ad una specie di proiettore o lavagna luminosa, ma la proiezione è visibile solo guardando attraverso il telefono. È l’equivalente moderno di una fotocamera lucida, uno strumento poco conosciuto che gli artisti hanno usato per centinaia di anni!

L’aspetto più interessante è la possibilità d’ingrandire parimenti sia la fotocamera che l’immagine sovrapposta per raccogliere i micro dettagli nel disegno o ridimensionare il disegno in qualsiasi dimensione desiderata.

Usando Da Vinci insegnerai ai tuoi occhi come riconoscere le proporzioni, identificare le differenze nei valori e nei colori e allenerai la tua mano a creare linee e tratti piacevoli sulla carta.

 

Per cosa posso utilizzare quest’app?

 

Per qualsiasi livello di artista … puoi usare questa app per tracciare le immagini o usare Da Vinci come strumento per controllare periodicamente le tue proporzioni mentre disegni a mano libera. Quante volte hai disegnato un ritratto e ti sei accorto che il naso o l’occhio si trovavano nel posto sbagliato? Puoi usare questa app per impostare tutto prima di iniziare, o per controllare il tuo lavoro mentre vai avanti.

 

Puoi usare questa app per combinare più immagini in un disegno … ad esempio posizionando la testa di un animale sul corpo di una persona.

 

Puoi usare questa app per scrivere lettere complicate su qualsiasi cosa …

 

Puoi usare questa app per creare disegni anamorfici che sembrano in 3D …

Le possibilità sono infinite!

 

Da Vinci Eye

 

Caratteristiche:

– Crea disegni realistici o dipinti di qualsiasi dimensione

– Lezioni passo dopo passo per insegnarti come disegnare senza l’app

– Modalità Ripartizione … separa l’immagine che vuoi disegnare in diverse sfumature da tracciare.

– Video tutorial in-app su come utilizzare Da Vinci Eye

– Dai un feed ai tutorial di disegno personalizzati su YouTube che ti aiutano ad apprendere i concetti del disegno

– Aggiungi qualsiasi immagine che puoi scaricare o che hai sul telefono

– Filtri da applicare alle immagini per semplificare il disegno

– Ingrandisci per catturare i micro dettagli nei tuoi disegni

– Accendi e spegni l’immagine per poter confrontare il tuo disegno con l’immagine reale

– Eccellente supporto per l’applicazione!

 

Da Vinci Eye

 

 

Da Vinci Eye per iPhone e Android è l’app che vi insegna a disegnare in una maniera del tutto nuova!

Come funziona? Beh, posizionate un foglio di carta su un tavolo, a debita distanza posizionate il vostro smartphone (utilizzando magari un piccolo cavalletto per tenerlo fermo), selezionate un immagine salvata nella galleria e lasciate che l’app crei una proiezione virtuale della stessa sul foglio di carta (visibile attraverso lo schermo). A questo punto prendete una matita o una penna e iniziate a ricreare l’immagine sul foglio guardando attraverso lo schermo.

Posso garantirvi che è più semplice da fare che da descrivere cari lettori 😉

Potrete quindi ricreare disegni o dipinti di qualsiasi dimensione (grazie alla possibilità di ingrandire o ridurre l’immagine su schermo), applicare filtri vari per semplificare i tratti dell’immagine su schermo, accendere e spegnere l’immagine su schermo per confrontare il disegno con l’immagine reale e molto altro ancora.

E’ presente inoltre un comodo tutorial per imparare velocemente a padroneggiare l’app e una serie di lezioni per imparare a disegnare senza l’app.

L’interfaccia grafica è ben fatta, di semplice utilizzo ed estremamente comoda (logicamente ci vorrà un attimino di tempo per padroneggiare al meglio il tutto).

Un app unica nel suo genere, che vi permetterà di creare da zero vere e proprie riproduzioni in scala delle vostre foto o disegni salvati… Su carta!

Da provare 😉

 

 

 

Da Vinci Eye ANDROID
Da Vinci Eye – ANDROID 2,99 €

 

Da Vinci Eye IPHONE
Da Vinci Eye – IOS GRATIS (acquisti in-app)

 

Da Vinci Eye per iPhone e Android – l’app per imparare a disegnare ultima modifica: 2018-05-09T09:13:46+00:00 da xantarmob
Precedente Le pappe di Greta per iOS e Android - tante ricette per lo svezzamento Successivo Marble Woka Woka - piacevole variante del classico Zuma per smartphone