Cursed Castilla – splendido omaggio a Ghosts ‘n Goblins!

Cursed Castilla

Cursed Castilla ha incantato e divertito un infinità di fan di Ghosts ‘n Goblins… Ed è pronto a far altrettanto anche su iPhone!!



 

 

L’amatissimo gioco arcade per console creato da Locomalito arriva finalmente su iOS nella sua versione più portatile e bella di sempre!

Un demone ha trasformato le lacrime di una giovane strega in una chiave in grado di spalancare le porte dell’inferno.

In Cursed Castilla ti calerai nei panni di Don Ramiro, un cavaliere a cui il Re Alfonso VI ha affidato l’incarico di sgominare le forze del male che infestano le terre di Tolomera.

Don Ramiro affronterà mouras, ojáncanos, nuberus e malismos: si tratta di celebri creature del folklore europeo e di romanzi cavallereschi come, per esempio, l’Amadigi di Gaula. Per sbaragliare i vari nemici, potrai servirti di armi di ogni tipo, in puro stile arcade.

 

Cursed Castilla

Cursed Castilla

 

Caratteristiche:

– Compatibile con controller MFi.

– Vibrazione aptica.

– Traguardi e classifiche del Game Center.

– Gioca in modalità orizzontale o verticale.

– Esplora in lungo e in largo Tolomera del Rey attraverso 8 livelli di gioco.

– Affronta ben 48 tipi di nemici e 19 boss finali.

– Scopri 1 dei 4 possibili finali in base all’epilogo delle missioni.

– Consulta il bestiario per conoscere tutti i miti legati alle creature che incontri nel gioco.

– Completa tutti e 15 gli achievement sbloccabili facendo sfoggio delle tue abilità nel combattimento.

– Fai sentire il tuo grido di battaglia con le canzoni della colonna sonora originale.

 

Cursed Castilla

Cursed Castilla

 

Cursed Castilla ha fatto stragi di cuori tra i tantissimi appassionati di Ghosts ‘n Goblins e relativi seguiti… E dopo essere passato su console e computer di ogni genere è riuscito ad arrivare addirittura su iPhone!

Per i pochi che non lo sapessero, Cursed Castilla riprende meccaniche di gioco, stile grafico e gameplay dal titolo citato poco sopra, modificando quanto basta il tutto per non incorrere in eventuali denunce per plagio da parte di Capcom :)

Nei panni di Don Ramiro dovrete liberare un intero regno dal male, combattendo contro un gran numero di mostri e boss (tutti con i loro pattern di attacco e difesa che richiederanno un attento approccio “diretto”), saltellando a destra e manca su e giù per le classiche piattaforme in una lunga serie di bellissime ambientazioni a scorrimento orizzontale. La difficoltà unita all’azione frenetica rendono questo gioco non proprio alla portata di tutti, e se ci aggiungiamo dei (pur ottimi e responsivi) comandi su schermo potete star certi che prima di finire il tutto ne dovrete sudare di camicie miei cari… ;)

Per fortuna è possibile utilizzare un controller MFI (una vera manna dal cielo), che vi permetterà di giocare con molto più gusto, proprio come con le controparti uscite per PC e console.

Tecnicamente parlando, Cursed Castilla incanta alla grande, grazie alla sua bellissima grafica in pixel art e al suo accompagnamento sonoro estremamente ben fatto. I richiami continui a Ghosts ‘n Goblins uniti a piccoli ma sapienti tocchi di classe faranno venire più di una lacrimuccia ai tanti appassionati di arcade retrò ;)

 

Basta, è inutile aggiungere altro. E’ una conversione perfetta dell’arcade originale, è programmato benissimo e sa divertire alla grande. Certo, il livello di difficoltà è ben sopra la media… Ma provate a finire Ghosts ‘n Goblins e poi fatemi sapere ;)

 

Cursed Castilla IPHONE
Cursed Castilla – IOS 4,49 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.