Crux: The Great Outdoors – un rilassante puzzle sportivo!

Crux: The Great Outdoors per Android e iPhone

Crux: The Great Outdoors per iPhone e Android è un titolo che mescola sapientemente un puzzle game con l’arrampicata. Innovativo!

 



 

 

L’arrampicata consiste nel pianificare attentamente il percorso e nell’esecuzione impeccabile. In Crux muovi le mani o i piedi su una nuova presa, ma ogni presa ti consentirà di resistere solo per un tot di tempo. Trova la sequenza di mosse che ti portano in cima ed eseguile! E quando hai raggiunto tutte le vette, batti i punteggi più alti completando ogni salita con il minor numero di mosse possibili.

 

Crux: The Great Outdoors per Android e iPhone

Crux: The Great Outdoors per Android e iPhone

 

Se volete provare un puzzle game diverso dal solito… Crux: The Great Outdoors per iPhone e Android è il gioco che fa per voi ;)

Lo scopo è piuttosto semplice: nei panni di un provetto scalatore dovrete trovare il “percorso” giusto  che vi permetta di salire fino alla cima di una parete.

Detto così sembra piuttosto banale giustamente… Ma se vi dico che ogni roccia presente offre un tot di tempo su cui potersi aggrappare?

Per riuscire nel vostro intento dovrete quindi studiare ogni singola mossa, fino a trovare appunto il giusto percorso che vi permetta di arrivare sani e salvi alla vetta. Se nelle prime fasi di gioco il tutto sembra abbastanza semplice da superare, in quelle successive dovrete iniziare a ragionare come un vero scalatore, evitando tratti (all’apparenza) non sicuri o che possano allontanarvi dalla cima.

Il “mix” tra ragionamenti continui e mosse più o meno veloci funziona alla grande, rendendo l’esperienza di gioco davvero appassionante.

Ah! In caso di caduta tranquilli… I programmatori hanno posizionato dei materassini che salveranno il vostro scalatore da brutti infortuni ;)

 

Tecnicamente parlando, Crux: The Great Outdoors offre una bella e variegata grafica low-poly accompagnata da un discreto numero di sottofondi musicali rilassanti. I comandi sono ridotti a semplici swipe sullo schermo e la longevità è garantita dalla bellezza di più di 60 diversi livelli da completare.

 

Un puzzle game sportivo assolutamente unico nel suo genere, estremamente divertente da giocare e con un ottimo livello di sfida.

Forse costa un po’ troppo (cosa che potrebbe far storcere il naso a molti)… Ma vista la qualità e il divertimento offerto direi che si può tranquillamente chiudere un occhio.

Oltretutto non sono presenti acquisti in-app e gli autori garantiscono nuovi livelli in arrivo a breve ;)

 

Crux: The Great Outdoors ANDROID
Crux: The Great Outdoors – ANDROID 4,59 €

 

Crux: The Great Outdoors IOS
Crux: The Great Outdoors – IPHONE 3,99 €

 

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.