Cosa mangio oggi – il ricettario intelligente per Android

Cosa mangio oggi

Con l’app “Cosa mangio oggi” per Android potrete trovare tante gustose ricette “compatibili” con gli ingredienti che avete in dispensa!



 

Cosa mangio oggi

 

Cosa mangio oggi è la risposta alla medesima domanda che si insinua nelle menti di migliaia di persone ogni giorno.
Ti è mai capitato di trovarti faccia a faccia con il frigorifero pieno di aspettative nonostante non avessi la minima idea di cosa preparare da mangiare? Se hai provato quel distinto senso di insoddisfazione dovuto al disorientamento di fronte agli ingredienti rimasti, questa applicazione fa al caso tuo.

Cosa mangio oggi ti offre l’opportunità di avere a disposizione un valido assistente che sia sempre pronto a darti scelta in cucina. La selezione dei suggerimenti proposti sarà il risultato delle possibili combinazioni di ciò che è presente in dispensa: basterà inserire nel pannello “Trova ricette” gli ingredienti che si hanno a disposizione in un determinato momento.

 

Cosa mangio oggi

Cosa mangio oggi

 

All’interno dell’applicazione vi è una raccolta di idee sfiziose e accessibili a tutti, filtrabili per nome e/o tipologia di portata desiderata. Il ricettario sarà consultabile anche se non si dispone di una connessione ad Internet.

Inoltre, per aderire quanto più possibile ai gusti culinari di ciascuno, si è deciso di personalizzare l’esperienza d’uso con una funzione che permette di aggiungere, modificare ed eliminare nuove ricette. In questo modo la ricerca per ingrediente mostrerà delle soluzioni su misura alle proprie abitudini alimentari.

Infine, grazie alla sezione apposita, potrai avere a portata di mano le tue ricette preferite.

 

Cosa mangio oggi

 

Cosa mangio oggi è un nuovo ricettario gratuito per Android, semplice da utilizzare ed estremamente comodo.

Grazie alla bella interfaccia grafica (pulita nel design, ordinata e completa di tutte le classiche features presenti nei ricettari) e al motore di ricerca integrato, potrete trovare un grande quantitativo di piatti scegliendo il genere o più semplicemente inserendo gli ingredienti disponibili nella dispensa di casa.

La varietà di certo non manca, e tra antipasti, primi, secondi, contorni, dolci ed altro ancora ne avrete da sbizzarrirvi in cucina miei cari. Le ricette sono inoltre semplici da preparare (adatte quindi anche ai “novellini” ;) ) ben descritte nella preparazione con relative immagini.

La ciliegine sulla torta? La possibilità di aggiungere ricette personali o eliminare quelle non gradite tra le tante disponibili al fine di creare nel tempo un ricettario personale.

Un applicazione senza tanti fronzoli inutili, ben organizzata, semplice da utilizzare e ricca di interessanti e gustose ricette.

Cosa volete di più dalla vita… Scaricatela al volo e mettetevi subito a cucinare ;)

 

Cosa mangio oggi ANDROID
Cosa mangio oggi – ANDROID GRATIS

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.