Cosa Cucino Oggi? – un nuovo e ricco ricettario per Android!

Cosa Cucino Oggi?

“Cosa Cucino Oggi?” è una nuova applicazione tutta italiana ricca di gustose ricette! Da installare al volo su Android!!



 

Cosa Cucino Oggi?

 

Finalmente un’App di cucina e ricette diversa dal solito, un vero e pratico aiuto per chi deve cucinare tutti i giorni e pensare soprattutto a cosa preparare.

Quante volte ti interroghi nervosamente sul decidere cosa cucinare cercando di mediare tra la semplicità e la voglia di non fare sempre le stesse cose? Da oggi c’è un valido aiuto per te!

Non sai cosa cucinare e cerchi un’idea per il pranzo domenicale o una normale cena serale? Ora te lo suggerisce il tuo assistente personale, “Cosa Cucino Oggi?”

Non é un semplice ricettario bensì uno strumento che ti propone cosa cucinare in base a semplici ed utili filtri di ricerca tra centinaia di ricette di ogni tipo e difficoltà.

Non sai cosa cucinare ad esempio per la cena di un normale giorno lavorativo? Imposta il filtro per una ricetta giornaliera e “Cosa Cucino Oggi?” ti suggerirà una ricetta semplice e adatta ad una cena non impegnativa. Ovviamente puoi impostare anche la portata o se deve essere un piatto adatto ad una stagione calda o fredda.

Cerchi invece un’idea per un giorno di festa? Imposta una ricetta festiva e avrai tante proposte adatte ad una pietanza domenicale o ad un giorno di festa, un vero e proprio assistente personale in cucina.

 

Cosa Cucino Oggi?

Cosa Cucino Oggi?

 

A VOLTE E’ SUFFICIENTE UNO SPUNTO PER SEMPLIFICARE LA TUA VITA DAVANTI AI FORNELLI!

Inoltre ci sono filtri anche per piatti Vegetariani, Dietetici o Creativi se vuoi sbizzarrirti con qualcosa di più originale!

L’app ti consente anche di archiviare facilmente cosa hai cucinato ed avere una lista aggiornata di cosa hai mangiato nelle ultime due settimane. Fantastico!

Centinaia di ricette di ogni tipo per soddisfare la tua voglia di realizzare piatti semplici, elaborati o particolari e per ogni pietanza c’è anche una scheda con le Proprietà Nutritive di un ingrediente significativo della ricetta!

Cosa Cucino Oggi?

Cosa Cucino Oggi?

 

Tra gli infiniti ricettari presenti sul Play Store (nel 99% dei casi in lingua straniera o con ricette famosissime dappertutto tranne che in Italia :) ) di tanto in tanto arriva anche qualche applicazione nostrana con un buon numero di piatti da scoprire e cucinare al volo.

E’ il caso di “Cosa Cucino Oggi?”, un applicazione leggera, di semplice comprensione e ricca, ricchissima di interessanti piatti nazionali da preparare grazie alla classica descrizione passo dopo passo corredata da foto, valori nutrizionali e molte altre informazioni.

Un applicazione nata con l’intento di voler semplificare la vita a chi vuole cucinare ogni giorno un piatto diverso, puntando sulla semplicità di esecuzione e sull’utilizzo di ingredienti freschi.

L’app offre inoltre un comodo motore di ricerca integrato (con svariati filtri applicabili a seconda dei gusti personali, come ad esempio ricette vegetariane, vegane o dietetiche) che vi permetterà di trovare al volo il piatto perfetto da preparare.

L’interfaccia grafica è estremamente pulita nel design (forse anche un po troppo :) ), e vi permette con pochi e semplici tap sullo schermo di navigare tra le ricette o di scoprirle grazie al motore di ricerca citato poco sopra.

 

Un applicazione ben fatta, gratuita, semplice da usare e sempre aggiornata.

Cosa volete di più dalla vita? Scaricate al volo questa applicazione e dateci dentro coi fornelli ;)

 

Cosa Cucino Oggi? ANDROID
Cosa Cucino Oggi? – ANDROID GRATIS

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.