Le migliori applicazioni Android per la corsa

Le migliori applicazioni Android per la CORSA

Ecco le migliori applicazioni Android per la corsa, perfette per ogni livello di preparazione e ricchissime di interessanti features!



 

Siete alla ricerca di un’applicazione per Android per la corsa?

Magari con qualche interessante extra per migliorare sempre più i vostri tempi e le vostre prestazioni fisiche?

Beh… Siete come sempre nel blog giusto!

In questo articolo vi farò conoscere le applicazioni più scaricate e apprezzate dagli utenti Android con relativa descrizione e link diretto al download. Troverete solo le migliori applicazioni in assoluto, tutte ricche di interessanti features e capaci di adeguarsi ad ogni genere di esigenza (dal principiante al professionista più esigente). Avrete sottomano dei veri e propri tutor che vi aiuteranno e vi seguiranno di volta in volta, fornendovi informazioni di ogni genere, consigli e molto altro ancora. 

PS. Alcune delle applicazioni presenti in questo articolo propongono eventuali acquisti in-app o abbonamenti. Pur essendo di base gratuite, vi consiglio di leggere attentamente le relative descrizioni.

 

Buon download e buon allenamento!

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

MapMyRun

Le migliori applicazioni Android per la CORSA

 

Che tu sia un neofita del fitness o un corridore esperto, troverai funzioni e strumenti ideali per rimanere in pista e motivato a raggiungere i tuoi obiettivi. Ottieni piani e consigli di allenamento personalizzati per facilitare la corsa. Fatti ispirare da una community di oltre 60 milioni di atleti che condividono la tua passione per benessere e fitness.

RESTA IN SALUTE A CASA

Mantieniti in attività ovunque ti trovi, grazie alle risorse gratuite della sezione “Mantenersi in forma stando a casa” pensate per il fitness a casa:

– Routine di allenamento: scegli una combinazione di esercizi da una raccolta di workout progettati dagli specialisti dell’allenamento UA che richiedono pochissime attrezzature.
– Programma per l’allenamento: allenati in modo più intelligente con un programma di corsa personalizzato, adatto al tuo livello di corsa e ai tuoi obiettivi.
– Sfida “Mantenersi in forma restando a casa”. Anche se non siamo fisicamente vicini, abbiamo lo stesso obiettivo: mantenere in salute noi stessi e gli altri. Partecipa alla sfida “Mantenersi in forma stando a casa” e registra 12 allenamenti in 30 giorni! Under Armour donerà fino a 1 milione di dollari per sostenere l’impegno di Good Sports nel garantire che i campionati sportivi giovanili dispongano dell’attrezzatura necessaria.

CONNETTITI CON LE APP E I DISPOSITIVI INDOSSABILI

– Outside Magazine ha definito HOVR™ Infinite una delle migliori tecnologie indossabili del 2019
– Collega le Under Armour all’app e ai dispositivi indossabili per un’esperienza premium. Più dati per migliorare corsa e monitoraggio degli itinerari.
– Sincronizza i tuoi dati con le app e i tutti i dispositivi indossabili più in voga, tra cui Google Fit, Wear OS, Garmin, Fitbit, Jawbone e altri.

TRACCIA SULLA MAPPA GLI ALLENAMENTI

– Ricevi conasigli vocali in tempo reale su corse tracciate con GPS. Voce personalizzabile per statistiche come ritmo, distanza e dislivello.
– Inserisci oltre 600 attività scegliendo tra un’ampia selezione che include corsa, ciclismo, camminata, palestra, cross training, yoga e molto altro.
– Trova gli itinerari nelle vicinanze, salva quelli preferiti e aggiungine altri da condividere.

UNISCITI ALLA COMMUNITY

– Condividi allenamenti su Facebook, Twitter e Instagram.

ALLENATI COME UN PROFESSIONISTA CON LE FUNZIONI PREMIUM MVP

– Sblocca i migliori strumenti per trasformare obiettivi in piani raggiungibili con un abbonamento Premium.
– Utilizza il Monitoraggio live per condividere la tua posizione in tempo reale e rassicurare i tuoi cari.
– Segui piani di allenamento e raggiungi gli obiettivi di dimagrimento o distanza con piani personalizzati che si adattano dinamicamente al tuo livello di fitness.

 

MapMyRun ANDROID
MapMyRun – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 



Google Fit

Le migliori applicazioni Android per la CORSA

 

Fai una vita più salutare e attiva con l’aiuto della nuova app Google Fit!

È difficile capire quanta attività o quali tipi di attività servono per tenersi in forma. Ecco perché Google Fit ha collaborato con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e l’American Heart Association (AHA) per offrirti i Punti cardio, un obiettivo attività che può contribuire a migliorare la tua salute.

Le attività che fanno aumentare il battito cardiaco portano enormi benefici alla salute di cuore e mente. Guadagnerai un Punto cardio per ogni minuto di attività moderata, ad esempio se aumenti l’andatura quando porti il cane a passeggio, e il doppio dei punti per attività più intense come la corsa. Bastano 30 minuti di camminata veloce al giorno per cinque giorni alla settimana per raggiungere la quantità di attività fisica consigliata dalle organizzazioni AHA e OMS che, come è stato dimostrato, riduce il rischio di cardiopatie, migliora la qualità del sonno e il generale benessere mentale.

Google Fit ti aiuta inoltre a:

MONITORARE L’ATTIVITÀ FISICA DAL TELEFONO O DALL’OROLOGIO

Ricevi informazioni istantanee quando fai esercizio e visualizza statistiche in tempo reale relative a corse, camminate e giri in bici. Fit userà i sensori del tuo telefono Android o i cardiofrequenzimetri del tuo smartwatch con Wear OS by Google per registrare velocità, andatura, percorso e altro ancora.

MONITORARE I TUOI OBIETTIVI

Controlla i tuoi progressi giornalieri relativi agli obiettivi Punti cardio e Passi. Se raggiungi sempre i tuoi obiettivi, regolali facilmente per continuare a metterti alla prova e arrivare ad avere cuore e mente sani.

CONSIDERARE TUTTI I TUOI MOVIMENTI

Se nell’arco della giornata fai una camminata, una corsa o un giro in bici, il tuo telefono Android o il tuo smartwatch con Wear OS by Google rileverà e aggiungerà automaticamente le tue attività al diario di Google Fit per farti ricevere credito per ogni movimento. Ti piace fare un tipo di attività fisica diversa? Selezionala da un elenco di attività quali pilates, canottaggio o spinning; Google Fit terrà traccia di tutti i Punti cardio guadagnati.

CONNETTERTI AI TUOI DISPOSITIVI E APP PREFERITI

Fit può mostrarti informazioni recuperate da tanti tuoi dispositivi e app preferiti per darti un quadro completo del tuo stato di salute. In questo modo avrai sempre sotto controllo i tuoi progressi. Sono inclusi: Lifesum, Wear OS by Google, Nike+, Runkeeper, Strava, MyFitnessPal, Basis, Sleep as Android, Withings, Xiaomi Mi Band e altro ancora.

CONTROLLARE I DATI QUANDO E DOVE VUOI

Puoi avere un’istantanea della tua cronologia di attività su Fit e nelle app integrate nel diario rinnovato.

 

Google Fit ANDROID
Google Fit – GRATIS

 



RunKeeper

Le migliori applicazioni Android per la CORSA

 

Unisciti agli oltre 25 milioni di persone che stanno utilizzando RunKeeper e converti il tuo telefono in un allenatore personale nel taschino! Monitora corse, passeggiate, giri in bici, escursioni e molto altro utilizzando il GPS del tuo telefono Android.

Monitora la tua attività fisica in modo facile e divertente

– Visualizza statistiche dettagliate relative a ritmo, distanza, tempo e calorie bruciate.
– Ascolta dati, progressi e consigli nelle cuffie con le indicazioni sonore integrate.
– Ascolta e gestisci la tua musica durante l’allenamento.
– Misura la frequenza cardiaca grazie ai molti sensori disponibili (le zone di frequenza cardiaca appropriate sono basate sul peso).
– Scatta foto durante il percorso da condividere e salvare al momento.
– Aggiorna il tuo peso per avere dati accurati sulle calorie bruciate.

Misura le tue performance nel tempo

– Consulta una cronologia dettagliata delle tue attività (corse, passeggiate, giri in bici ecc.) per osservare i tuoi progressi.
– Ricevi notifiche quando superi un record personale o una tappa fondamentale.
– Misura i progressi rispetto ai tuoi obiettivi.
– Segui piani dettagliati che ti aiutano a raggiungere obiettivi fisici specifici, come perdere peso correndo o gareggiare sui 5000 metri.
– Converti qualsiasi attività in un percorso da svolgere più tardi.

Condividi con amici

– Pubblica statistiche delle tue attività (mappe, distanza, calorie e tempo), risultati dell’attività fisica e piani di allenamento su Facebook, Twitter e nelle pagine dei tuoi amici di RunKeeper.
– Consenti ai tuoi fan di seguire i tuoi allenamenti e le tue gare IN TEMPO REALE (iscrivendoti a RunKeeper Elite).

Ottieni un’immagine più completa della tua salute su RunKeeper.com

– Integra i dati sulla tua attività con oltre 70 app e servizi, come Fitbit, Withings, Garmin e molti altri per analizzare a fondo la tua salute complessiva.
– Visualizza rapporti dettagliati di livello di attività monitorate, calorie bruciate, peso perso e molte altre statistiche nel tempo.

Monitora, misura e migliora la tua forma fisica con RunKeeper.

 

RunKeeper ANDROID
RunKeeper – GRATIS (acquisti in-app)

 



Strava

Le migliori applicazioni Android per la CORSA

 

Se ti piace correre, pedalare o semplicemente goderti un’attività all’aperto, Strava ti appassionerà. Provalo, non costa niente!

Milioni di podisti, ciclisti e tantissimi altri che amano tenersi in esercizio usano Strava per registrare le loro attività, confrontare le proprie prestazioni nel corso del tempo, collegarsi alla community, e condividere foto, storie e momenti particolari delle loro avventure con gli amici.

Segui le tue corse, le tue pedalate e le tue attività con un’app completamente gratuita

– Rilevamento dell’attività. Durante e dopo un’attività, puoi ricavare statistiche fondamentali come distanza, passo, velocità, dislivello percorso e calorie bruciate, insieme a una mappa interattiva dell’attività.
– Una sfida personale. Partecipa alle Sfide mensili ideate per spingerti sempre un po’ di più oltre i tuoi limiti.
– Segmenti. C’è una salita o un rettilineo che ti piace particolarmente? Con i Segmenti Strava puoi vedere come te la sei cavata in sezioni specifiche della tua attività.

Collegati agli amici e ad altri atleti come te

– Un allenamento in condivisione. Segui amici, compagni di allenamento e sportivi professionisti per visualizzare le loro attività e incitarli con i tuoi kudos e tuoi commenti.
– Club. Esiste un club per qualsiasi aspetto della tua attività sportiva, dalle marche di articoli per lo sport più amate al mondo, al gruppo di podisti del tuo quartiere. Iscriviti ai tuoi preferiti per tenerti informato sugli eventi e partecipare a qualche discussione oppure scoprire le ultime novità.
– Foto delle attività. Metti in vetrina i momenti migliori della tua corsa o della tua pedalata.
– Una competizione amichevole. Dacci dentro e prova a ottenere i tempi dei migliori nella classifica di segmento.
– Strava sui Social. Condividi i dettagli delle tue attività su Facebook, Instagram, e Twitter.

Metti insieme le tue tecnologie preferite

– A misura di dispositivo. Strava funziona con quasi tutti gli orologi GPS per la corsa, i computer per bici, e i dispositivi per il rilevamento dell’attività fisica.
– Frequenza cardiaca. Allenati controllando la tua frequenza cardiaca e ottenere dati in più sulle tue prestazioni.
– Android Wear. Con gli orologi Android Wear 2.0 ora puoi registrare e caricare un’intera attività Strava senza usare il cellulare.

Passa a Strava Summit e trai il massimo dal tuo sport

– Grazie a Beacon, che individua la tua posizione in tempo reale, puoi fare le tue uscite in massima sicurezza.
– Puoi prepararti per ottimizzare le prestazioni con un coaching personalizzato attraverso piani di allenamento e la definizione di obiettivi su misura.
– Durante l’attività puoi ottenere un feedback delle prestazioni in tempo reale assolutamente unico, e al termine puoi ricevere un’analisi esclusiva e dettagliata che include i dati sulla frequenza cardiaca, la misurazione della potenza e l’analisi della gara.
Puoi iscriverti a Summit pagando attraverso l’app.

 

Strava ANDROID
Strava – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 



Endomondo

Le migliori applicazioni Android per la CORSA

 

Ottieni il massimo dai tuoi allenamenti (corsa, camminata, bici e altro) con la nostra popolare app per lo sport e l’allenamento. Traccia i tuoi allenamenti con il GPS, analizza i dati, raggiungi gli obiettivi e fai parte di una community globale che conta milioni di appassionati di sport. Scarica subito l’app e vivi in modo più attivo!

Ecco cosa ottieni gratis:

TRACCIA, INSERISCI E ANALIZZA GLI ALLENAMENTI

– Traccia corse, camminate, pedalate e più di 60 altri sport con il GPS
– Vedi tempo, distanza, velocità, calorie ecc. nel riepilogo di allenamento
– Ottieni feedback audio su distanza e ritmo/velocità per ogni km
– Inserisci manualmente gli allenamenti indoor
– Ricevi una notifica quando raggiungi un nuovo record personale

SINCRONIZZA CON ALTRE APP E DISPOSITIVI INDOSSABILI

– Connettiti con i tuoi account Garmin Connect, Polar Flow, TomTom MySports o Fitbit e sincronizza gli allenamenti
– Usa l’app Endomondo per Samsung Gear (S2, S3, Sport, Fit2 & Fit 2 PRO) e per Android Wear (solo OS 1.0)
– Collega un cardiofrequenzimetro (Bluetooth o BTLE) o i sensori BTLE di velocità e cadenza per le tue pedalate
– Connettiti con MyFitnessPal, con Google Fit e Samsung Health e con Relive e crea video in 3D degli allenamenti che vuoi condividere con gli amici

IMPOSTA OBIETTIVI E PARTECIPA A SFIDE

– Obiettivi di allenamento: imposta un obiettivo di tempo, distanza o calorie e lascia che l’allenatore vocale ti aiuti a raggiungerlo
– Impegni settimanali: chiedi agli amici di motivarti per raggiungere gli obiettivi
– Sfide: partecipa alle nostre sfide in primo piano e vinci fantastici premi o crea le tue sfide con gli amici

SII SOCIAL

– Segui gli allenamenti degli amici in tempo reale
– Invia e ricevi incoraggiamenti audio in tempo reale
– Vedi cosa fanno gli amici e commenta i loro allenamenti nel Newsfeed
– Aggiungi foto e tagga gli amici
– Condividi risultati e allenamenti sui tuoi social network preferiti: Facebook, Twitter, Instagram, Google+ ecc.

I tuoi dati vengono sincronizzati automaticamente con il tuo profilo su www.endomondo.com, dove puoi vedere e analizzare gli allenamenti e gestire il tuo account.

PASSA A PREMIUM

Vuoi allenarti in modo ancora più efficace? Passa a Premium e accedi a funzioni esclusive:
– Piani di allenamento personalizzati: raggiungi più in fretta gli obiettivi con un piano di allenamento per la tua distanza preferita
– Statistiche avanzate: vedi la cronologia dei record personali, le calorie bruciate al mese, la distanza di corsa mensile o annuale ecc.
– Analisi delle zone di frequenza cardiaca: vedi in quali zone ti trovi e per quanto tempo (richiede un cardiofrequenzimetro compatibile)
– Allenamento a intervalli: arricchisci la routine di allenamento per prestazioni migliori
– Informazioni meteo: scopri l’impatto del meteo sulle tue prestazioni
– Senza pubblicità: concentrati sugli allenamenti senza distrazioni
– Assistenza VIP: salta la coda e ricevi supporto prioritario
– E altro ancora

Se passi a Premium, il pagamento verrà addebitato sul tuo account Google Play alla conferma dell’acquisto. Puoi scegliere tra un abbonamento mensile o annuale. Se scegli l’offerta annuale risparmi e… non te ne pentirai!

 

Endomondo ANDROID
Endomondo – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 



Nike Run Club

Le migliori applicazioni Android per la CORSA

 

Il partner ideale per le tue corse

Nike Run Club ti offre tutti gli strumenti necessari per correre meglio: monitoraggio della corsa con GPS, corse guidate, sfide settimanali, mensili e personalizzate sulla distanza, programmi di coaching personalizzati per i tuoi obiettivi e tutta la motivazione che ti danno i tuoi amici. Raggiungi i tuoi obiettivi divertendoti, con Nike Run Club.

 

– SUPPORTO COMPLETO PER I DISPOSITIVI ANDROID WEAR OS
– MONITORAGGIO E MEMORIZZAZIONE DELLE CORSE
– CORSE GUIDATE CON COACH E ATLETI NIKE
– SFIDE GLOBALI E PERSONALIZZATE
– PROGRAMMI DI COACHING PERSONALIZZATI
– TROFEI E BADGE PER CELEBRARE I TUOI TRAGUARDI
– COMPETIZIONI NELLE CLASSIFICHE
– INCORAGGIAMENTI DAGLI AMICI DURANTE LA CORSA
– CONDIVISIONE DELLE CORSE CON CHI VUOI TU

NRC SU DISPOSITIVI ANDROID WEAR OS

Il partner ideale per le tue corse, direttamente sul tuo polso. Registra e monitora le tue corse con i dispositivi Android Wear OS supportati. Durante la corsa, visualizza rapidamente dettagli quali distanza, andatura, durata e frequenza cardiaca (solo sui dispositivi che supportano la funzione della frequenza cardiaca): tutte le tue statistiche saranno salvate per poter essere consultate successivamente.

MONITORAGGIO E MEMORIZZAZIONE DELLE CORSE

Trova tutti i dettagli che ti servono, come andatura, distanza, percorso GPS, dislivello, frequenza cardiaca e parziali, completi di feedback audio, per non restare mai indietro.

CORSE GUIDATE CON COACH E ATLETI NIKE

Lasciati guidare, motivare e ispirare direttamente dalla voce dei coach Nike, dei migliori atleti e di personaggi dello spettacolo come Mo Farah e Kevin Hart. Le corse guidate sono un modo divertente per migliorare forza, velocità e resistenza. Poiché le ripetute vengono indicate automaticamente, tu non dovrai fare altro che premere “Inizia” e andare.

TROVA LA MOTIVAZIONE NELLE SFIDE

Unisciti alla community mondiale di runner Nike e partecipa alle sfide settimanali e mensili, oppure crea tu una sfida e invita i tuoi amici. Centra gli obiettivi, raggiungi i traguardi e fai sempre più strada.

PROGRAMMI DI COACHING PERSONALIZZATI PER TE

Che tu voglia iniziare da zero, metterti in forma o prepararti per una gara, NRC offre programmi adattabili in base ai tuoi obiettivi e al tuo livello di fitness.

CELEBRA I TUOI TRAGUARDI CON TROFEI E BADGE

Accumula badge dei traguardi e trofei ogni volta che batti un tuo record personale, ad esempio la tua 5K più veloce di sempre o la tua corsa più lunga.

CONFRONTO E GARE CON GLI ALTRI RUNNER IN CLASSIFICA

Confrontati e gareggia con gli amici nella classifica delle distanze percorse.

OTTIENI INCORAGGIAMENTI DAGLI AMICI DURANTE LA CORSA

Ricevi gli incoraggiamenti vocali dagli amici durante la corsa e incoraggiali a tua volta.

CONDIVISIONE POST-CORSA PERSONALIZZABILE

Personalizza i tuoi post con foto, statistiche e adesivi e decidi chi può vederli, se tutti gli utenti o solo i tuoi amici più stretti.

 

Nike Run Club si integra con l’app Google Fit per sincronizzare i tuoi allenamenti e registrare i dati sulla frequenza cardiaca.

 

Nike Run Club ANDROID
Nike Run Club – GRATIS

 



SAMSUNG HEALTH

Le migliori applicazioni Android per la CORSA

 

Imposta delle abitudini per te stesso con Samsung Health.

Samsung Health offre varie funzioni per aiutarti a gestire la tua salute. Questa applicazione ti consente di registrare automaticamente molte attività, creando in tal modo uno stile di vita sano, facile e più semplice che mai.

Una splendida giornata con Samsung Health

Controlla i vari dati sanitari nella Schermata Home di Samsung Health. Aggiungi e modifica facilmente le voci che desideri gestire, come passi giornalieri, tempo dell’attività e peso corporeo, semplicemente tenendo premuto a lungo sullo schermo.

Resta attivo e motivato.

Rimani in forma con Samsung Health. Imposta obiettivi e monitora progressi quotidiani su livello attività, intensità allenamento, qual. sonno e consumo calorico e di acqua. Gli utenti dei disp. indossabili Galaxy Watch possono allenarsi in modo più efficace con Life Fitness, Technogym e Corehealth.

Gestisci la tua salute gestendo la tua dieta

Sviluppa abitudini alimentari salutari con Samsung Health, dove potrai registrare i tuoi pasti e snack quotidiani. Controllare il tuo “equilibrio nutrizionale”, che include le vitamine e le sostanze nutrienti che assumi ogni giorno, ti aiuterà a creare una dieta equilibrata.

Il segreto della costanza. Monitoraggio e gestione

Impegnati al massimo e rimani in forma con Samsung Health. Imposta obiettivi che si adattino al tuo livello e monitora progressi quotidiani su livello attività, intensità allenamento, qualità sonno, frequenza cardiaca, stress, quantità di ossigeno nel sangue, ecc.

Inizia la giornata con un sonno ristoratore

Monitora dettagliatamente i tuoi ritmi del sonno con Galaxy Watch. Svegliati in modo più naturale migliorando la qualità del tuo sonno grazie ai livelli e ai punteggi del sonno.

Migliorare insieme

La chiave del fitness è la motivazione. Mettiti alla prova con amici e parenti per ritornare in forma in modo più divertente e interattivo con Samsung Health Together. Con questo metodo, vincono tutti.

Allenamento a casa – Impara dagli esperti

Stanco della solita routine? Samsung Health ha preparato video di coach esperti che ti insegneranno nuovi programmi di fitness, tra cui stretching, perdita di peso, allenamento di resistenza e molti altri. È proprio quello che ti serve per riprendere il ritmo.

Trova il tuo ritmo

Rilassa mente, corpo e anima. Scopri ottimi strumenti per la meditazione in Mindfulness, che ti aiuteranno ad alleviare lo stress nel corso della giornata.
(Alcuni contenuti sono disponibili solo tramite un abbonamento a pagamento. I contenuti sono disponibili in inglese, tedesco, spagnolo, francese, portoghese e coreano.)

Le funzioni che tanto desideravi – Salute donna

Salute della donna ti aiuta a monitorare il ciclo mestruale, a gestire i sintomi correlati e offre contenuti e informazioni personalizzate tramite il nostro partner Glow. Il dispositivo Galaxy e altri dispositivi indossabili sono adesso pronti a stare al fianco delle donne in ogni momento della loro vita.

 

Samsung Health protegge i tuoi dati privati sulla salute. Il servizio Samsung Health abilitato per Knox sarà disponibile su tutti i modelli Samsung Galaxy rilasciati dopo agosto 2016. Tieni presente che il servizio Samsung Health abilitato per Knox non sarà disponibile nei dispositivi mobili con rooting.

Samsung Health richiede Android 8.0 (Oreo) o versione successiva.

I tablet e alcuni dispositivi mobili non sono supportati e determinate funzioni possono variare a seconda del Paese di residenza, della regione, dell’operatore, del modello del dispositivo, ecc. dell’utente.

Samsung Health supporta più di 70 lingue, tra cui inglese, francese e cinese. Nel resto del mondo sarà possibile utilizzare la versione in lingua inglese.

Tieni presente che Samsung Health è destinato esclusivamente a scopi legati a benessere e forma fisica e non per la diagnosi di malattie o altre patologie, né per la cura, il sollievo, il trattamento o la prevenzione di malattie.

 

Samsung Health ANDROID
Samsung Health – GRATIS

 



adidas Running

Le migliori applicazioni Android per la CORSA

 

Diventa un runner con l’app adidas Running by Runtastic: tracker GPS per la corsa per principianti ma anche per runner avanzati, allenatore personale per allenamenti con le ripetute e e conta calorie per perdere peso con tutti i tipi di sport.

Vantaggi

– Traccia con il GPS le tue attività di corsa e gli altri tipi di sport
– Conta calorie bruciate, distanza e durata dell’allenamento
– Varietà di sport: corsa, corsa con le ripetute, camminata, ciclismo, allenamento di forza e tanti altri
– Segui le performance dell’allenamento con l’allenatore vocale
– Aggiungi manualmente tutte le sessioni di sport
– Goditi tutta l’esperienza senza pubblicità

Per i runner più ambiziosi

– Sei un runner principiante o vuoi diventare un runner migliore? Scegli un piano di allenamento (dimagrire, iniziare a correre o correre 5 km, 10 km, mezza maratona o maratona)
– Imposta un obiettivo di allenamento di corsa annuale
– Partecipa alle sfide nell’app per allenarti con più motivazione
– Crea i tuoi obiettivi personali per qualsiasi tipo di sport
– Confronta le tue performance nel tempo grazie alle statistiche dettagliate
– Sfida le sessioni precedenti o imposta nuovi obiettivi di allenamento
– Imposta il tuo allenamento di corsa con le ripetute e preparati a perdere peso
– Tieni il conto dei km tracciati con il gps e percorsi con le scarpe da corsa grazie a Shoe Tracking
– Crea i tuoi video in 3D con l’app Relive

Motivazione

– Allenati LIVE, tracciando l’allenamento con il gps, e prenditi il tifo della community
– Crea gruppi di allenamento dove sfidare altri appassionati di adidas Running
– Unisciti alla classifica e raggiungi le prime posizioni
– Condividi i tuoi progressi e traguardi sulle reti social che preferisci
– Guarda che sport fanno tutti gli amici adidas Runtastic nella sezione Notizie

Smartwatch compatibili e app associate

– Garmin Connect: connetti adidas Running a Garmin Connect nell’app. Sincronizza l’allenamento tracciato con il GPS dal tuo Garmin Forerunner, Fenix, Vivo con GPS oppure Edge bike computer su adidas Running.
– Android Wear 2.0: usa l’app dal tuo smartwatch con Android Wear 2.0
– Polar: sincronizza gli sport tracciati con GPS con il tuo orologio Polar e l’app adidas Running
– App associate: integra l’allenamento adidas Running con Google Fit

 

adidas Running ANDROID
adidas Running – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 

…E con questa ultima applicazione è tutto!

Direi che la varietà non manca assolutamente. Ogni applicazione offre caratteristiche uniche (occhio a quelle che offrono eventuali abbonamenti… Leggete bene le descrizioni), ideali per ogni genere di necessità. Se conoscete altre applicazioni a tema (possibilmente gratuite, in italiano e con un buon numero di recensioni positive da parte dell’utenza) fatemele conoscere con commento a fine articolo, le inserirò più che volentieri citandovi per l’aiuto.

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi una buona scelta, dei buoni allenamenti e… Nel caso via sia tornato utile questo articolo (lo spero eh ? ) di condividerlo sui social. Grazie!

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

In questo articolo possono essere presenti uno o più link di affiliazione.

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.