CONTAPASSI – le migliori applicazioni per Android

CONTAPASSI

Cercate un buon contapassi per il vostro smartphone Android? Ecco le migliori applicazioni disponibili sul Play Store!

 

 

 

Avete appena iniziato una dieta? Amate fare esercizio fisico o semplicemente tenere conto di quanti passi avete fatto nell’arco della giornata?

Ecco i migliori CONTAPASSI disponibili per i vostri smartphone Android!

In questo articolo vi farò conoscere (come sempre in ordine CRESCENTE per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti) le migliori applicazioni disponibili attualmente sul Play Store.

Tutte le applicazioni sono scaricabili GRATUITAMENTE (alcune offrono alcuni acquisti in-app), semplicissime da utilizzare ed estremamente ricche di features interessanti, perfette per ogni genere di necessità.

Buona lettura e buon download 🙂

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI PER I VOSTRI SMARTPHONE ANDROID VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA 😉

 

 

 

MapMyWalk

CONTAPASSI

 

Traccia le tue camminate con MapMyWalk ed ottieni feedback e statistiche per migliorare le tue prestazioni. Scopri nuovi itinerari e salva o condividi i tuoi preferiti, traendo ispirazione da una community di oltre 40 milioni di atleti. Non importa se sei alla tua prima camminata lunga o se sei un esperto; troverai le funzioni e gli strumenti per mantenere la motivazione durante il percorso.

 

TRACCIA SULLA MAPPA GLI ALLENAMENTI

– Inserisci oltre 600 attività scegliendo tra un’ampia selezione che include corsa, ciclismo, camminata, fitness, cross training ecc.
– Ottieni feedback audio per ogni camminata tracciata col GPS. Il feedback è personalizzato per statistiche quali ritmo, itinerario, distanza, calorie e dislivello.
– Connetti oltre 400 dispositivi per importare ed analizzare tutti i tuoi dati.
– Traccia i km aggiungendo le tue scarpe. Ricevi una notifica quando è il momento di cambiarle, evitando lesioni.
– Trova gli itinerari nelle vicinanze, salva quelli preferiti ed aggiungine altri da condividere.

 

CONNETTITI CON LE APP E I DISPOSITIVI INDOSSABILI
– Traccia la tua attività con l’app Android Wear e controlla i tuoi progressi.
– Lascia che le scarpe connesse UA Record Equipped traccino automaticamente la tua attività e sincronizzino i dati con MapMyWalk.
– Sincronizza i tuoi dati con le app e i dispositivi indossabili più in voga, tra cui Google Fit, Android Wear, Garmin, Fitbit, Jawbone ed altri.
– Controlla la tua alimentazione connettendoti con MyFitnessPal per una visione d’insieme delle tue calorie assunte e bruciate.

 

UNISCITI ALLA COMMUNITY
– Vedi cosa fanno i tuoi amici sul Feed Attività. E fatti motivare.
– Condividi gli allenamenti su Facebook e Twitter.
– Partecipa alle Sfide per competere con gli altri e vincere magnifici premi.

 

ALLENATI COME UN PROFESSIONISTA CON LE FUNZIONI PREMIUM MVP
– Diventa un membro premium per un’esperienza senza pubblicità e con funzioni speciali.
– Raggiungi i tuoi obiettivi di camminata con un piano di allenamento personalizzato che segue dinamicamente il tuo livello di forma fisica e i tuoi progressi.
– Monitora ed analizza le tue zone di frequenza cardiaca per adattare il tuo allenamento al tuo obiettivo.
– Imposta un obiettivo e seguilo grazie al feedback dell’allenatore vocale, che include ritmo, distanza, durata, calorie e altro ancora.
– Utilizza il Monitoraggio Live per condividere la tua posizione in tempo reale e rassicurare i tuoi cari.
– Accedi a funzioni Premium extra su MapMyWalk.com.

 

Se effettui l’upgrade all’abbonamento premium MVP, il pagamento verrà addebitato sul tuo account Google Play alla conferma dell’acquisto. L’abbonamento mensile costa 5,99 USD al mese. Quello annuale costa 29,99 USD all’anno oppure 2,50 USD al mese. Il tuo abbonamento si rinnova automaticamente salvo disdetta almeno 24 ore prima della fine del periodo di validità. Il costo dell’abbonamento non aumenta al momento del rinnovo.

 

Dopo l’acquisto puoi gestire gli abbonamenti e disabilitare il rinnovo automatico dalle impostazioni dell’account, alla voce ‘Abbonamenti’. Dopo l’acquisto, il periodo in corso non può essere annullato. Le porzioni inutilizzate del periodo gratuito di prova andranno perse se acquisti un abbonamento Premium a MVP.

 

 

MapMyWalk ANDROID
MapMyWalk – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 


Sports Tracker

CONTAPASSI

 

L’APP PER LA SALUTE E IL FITNESS VALUTATA COME LA MIGLIORE E CHE VANTA MILIONI DI UTENTI!

 

Trasforma il tuo cellulare in un computer per lo sport social con Sports Tracker. Monitora e analizza le tue prestazioni, condividi i tuoi dati di allenamento e le foto con i tuoi amici e, cosa più importante, tieniti in forma e in salute.

 

CARATTERISTICHE APP

Sports Tracker per Android include delle potenti funzionalità social, oltre alle pluripremiate funzionalità di monitoraggio. Grazie a queste caratteristiche, Sports Tracker è l’app per le prestazioni sportive più ricca di funzionalità e più professionale:

• Monitora e analizza le tue prestazioni, monitora i tuoi progressi
• Salva tutti i dati di allenamento nel diario personale di allenamento
• Tieni traccia di tutti gli aspetti, come le calorie bruciate, la velocità media durante l’allenamento e l’altitudine
• Usa le mappe, il tempo e il calcolo della distanza
• Ricevi un feedback vocale durante l’allenamento
• Condividi i dati di allenamento e le foto con altre persone che utilizzano l’app su Sports Tracker, Facebook e Twitter
• Vedi i profili dei tuoi amici e commenta i loro allenamenti e foto
• Esplora il globo e scopri nuove strade, percorsi e avventure in tutto il mondo

 

CARDIOFREQUENZIMETRO
Porta il tuo allenamento ad un livello superiore grazie allo Sports Tracker Bluetooth Heart Rate Monitor, disponibile separatamente sul sito http://shop.sports-tracker.com/

 

SERVIZIO GRATUITO ONLINE SU WWW.SPORTS-TRACKER.COM
Backup automatico dei tuoi allenamenti, mappe dettagliate, visualizzazioni analisi, allenamenti degli amici e tanto altro. Grazie al servizio online gratuito e ricco di funzioni, Sports Tracker è l’app social per il monitoraggio degli allenamenti migliore per Android. Entra anche tu nella community di Sports Tracker e divertiti mentre ti tieni in forma!

 

 

Sports Tracker ANDROID
Sports Tracker – GRATIS (acquisti in-app)

 


Google Fit

CONTAPASSI

 

Fai una vita più salutare e attiva con l’aiuto della nuova app Google Fit!

È difficile capire quanta attività o quali tipi di attività servono per tenersi in forma. Ecco perché Google Fit ha collaborato con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e l’American Heart Association (AHA) per offrirti due nuovi obiettivi attività che possono contribuire a migliorare la tua salute: Minuti di movimento e Punti cardio.

 

• Minuti di movimento
Per tenersi in forma è importante fare una vita meno sedentaria e più attiva. Guadagna Minuti di movimento per tutte le tue attività e trova la motivazione per fare piccoli cambiamenti più salutari nell’arco della giornata, ad esempio fare le scale anziché prendere l’ascensore o incontrarsi con amici per una passeggiata anziché un caffè.

 

• Punti cardio
Le attività che fanno aumentare il battito cardiaco portano enormi benefici alla salute di cuore e mente. Guadagnerai un Punto cardio per ogni minuto di attività moderata, ad esempio se aumenti l’andatura quando porti il cane a passeggio, e il doppio dei punti per attività più intense come la corsa. Bastano 30 minuti di camminata svelta al giorno per cinque giorni alla settimana per raggiungere la quantità di attività fisica consigliata dalle organizzazioni AHA e OMS che, come è stato dimostrato, riduce il rischio di cardiopatie, migliora la qualità del sonno e il generale benessere mentale.

 

Google Fit ti aiuta inoltre a:

MONITORARE I TUOI ALLENAMENTI DAL TELEFONO O DALL’OROLOGIO
Ricevi informazioni istantanee quando fai esercizio e visualizza statistiche in tempo reale relative a corse, camminate e giri in bici. Fit userà i sensori del tuo telefono Android o i cardiofrequenzimetri del tuo smartwatch con Wear OS by Google per registrare velocità, andatura, percorso e non solo.

 

MONITORARE I TUOI OBIETTIVI
Controlla il tuo avanzamento giornaliero relativo a Punti cardio e Minuti di movimento. Se ogni giorno raggiungi i tuoi obiettivi, Google Fit ti aiuterà a regolarli in base alla tua attività e ai progressi fatti nel raggiungimento degli obiettivi per farti continuare a metterti alla prova per arrivare ad avere cuore e mente sani.

 

CONSIDERARE TUTTI I TUOI MOVIMENTI
Se nell’arco della giornata fai una camminata, una corsa o un giro in bici, il tuo telefono Android o il tuo smartwatch con Wear OS by Google rileverà e aggiungerà automaticamente le tue attività al diario di Google Fit per farti ricevere credito per ogni movimento. Ti piace fare un tipo di allenamento diverso? Selezionalo da un elenco di attività quali pilates, canottaggio o spinning; Google Fit terrà traccia di tutti i Punti cardio e Minuti di movimento guadagnati.

 

RICEVERE UN PIANO DI ALLENAMENTO ADATTO A TE
Ricevi suggerimenti personalizzati e un piano di allenamento fattibile, ad esempio modifiche agli obiettivi consigliate in base alla tua attività.

 

CONNETTERTI AI TUOI DISPOSITIVI E APP PREFERITI
Fit può mostrarti informazioni recuperate da tanti tuoi dispositivi e app preferiti per darti un quadro completo del tuo stato di salute. In questo modo avrai sempre sotto controllo i tuoi progressi. Sono inclusi: Lifesum, Wear OS by Google, Nike+, Runkeeper, Strava, MyFitnessPal, Lifesum, Basis, Sleep as Android, Withings, Xiaomi Mi Band e non solo.

 

CONTROLLARE I DATI QUANDO VUOI
Puoi avere un’istantanea della tua cronologia di attività su Fit e nelle app integrate nel nuovo diario.

 

 

Google Fit ANDROID
Google Fit – GRATIS

 


Pedometro

CONTAPASSI

 

“Pedometro” registra il numero di passi che fai e li visualizza nuovamente insieme al numero di calorie che hai bruciato, alla distanza, alla durata della camminata e alla velocità oraria.

È facile da usare. Una volta che premi il pulsante Avvia, tutto quello che devi fare è tenere lo smartphone come fai sempre e camminare.
Naturalmente, continuerà a registrare automaticamente i tuoi passi, anche se lo metti in tasca o in borsa.

Puoi visualizzare un grafico con il numero di passi che hai fatto e tutte le altre informazioni in qualsiasi momento.
Divertiti a camminare con questa applicazione!

 

Come si usa
– Tocca il numero di passi, le calorie bruciate, la distanza, la durata della camminata o la velocità per visualizzare il grafico di quella specifica informazione.
– Tocca il grafico per evidenziare i dati informativi di un’ora o di una data specifica.
– Scorri il dito verso sinistra per vedere i dati registrati fino al giorno precedente.
– Se desideri modificare l’aspetto dell’applicazione, cambia il tema.
– Per visualizzare il numero corretto di calorie bruciate, inserisci con precisione l’età, il sesso, il peso e la lunghezza del tuo passo.
– Per visualizzare la distanza e la velocità corrette, inserisci con precisione la lunghezza del tuo passo.

 

Importante
– Alcuni dispositivi non registrano il numero di passi quando sono bloccati; questo dipende esclusivamente dalle caratteristiche di ciascun dispositivo e non è un bug dell’applicazione.
– Se riscontri degli errori nel numero di passi registrati, regola la sensibilità.

 

Pedometro ANDROID
Pedometro – GRATIS

 


RunKeeper

CONTAPASSI

 

Un allenatore personale nel taschino! Monitora corse, passeggiate, giri in bici, escursioni e molto altro utilizzando il GPS del tuo telefono Android.

 

Monitora la tua attività fisica in modo facile e divertente

– Visualizza statistiche dettagliate relative a ritmo, distanza, tempo e calorie bruciate.
– Ascolta dati, progressi e consigli nelle cuffie con le indicazioni sonore integrate.
– Ascolta e gestisci la tua musica durante l’allenamento.
– Misura la frequenza cardiaca grazie ai molti sensori disponibili (le zone di frequenza cardiaca appropriate sono basate sul peso).
– Scatta foto durante il percorso da condividere e salvare al momento.
– Aggiorna il tuo peso per avere dati accurati sulle calorie bruciate.

 

Misura le tue performance nel tempo

– Consulta una cronologia dettagliata delle tue attività (corse, passeggiate, giri in bici ecc.) per osservare i tuoi progressi.
– Ricevi notifiche quando superi un record personale o una tappa fondamentale.
– Misura i progressi rispetto ai tuoi obiettivi.
– Segui piani dettagliati che ti aiutano a raggiungere obiettivi fisici specifici, come perdere peso correndo o gareggiare sui 5000 metri.
– Converti qualsiasi attività in un percorso da svolgere più tardi.

 

Condividi con amici

– Pubblica statistiche delle tue attività (mappe, distanza, calorie e tempo), risultati dell’attività fisica e piani di allenamento su Facebook, Twitter e nelle pagine dei tuoi amici di RunKeeper.
– Consenti ai tuoi fan di seguire i tuoi allenamenti e le tue gare IN TEMPO REALE (iscrivendoti a RunKeeper Elite).

Ottieni un’immagine più completa della tua salute su RunKeeper.com
– Integra i dati sulla tua attività con oltre 70 app e servizi, come Fitbit, Withings, Garmin e molti altri per analizzare a fondo la tua salute complessiva.
– Visualizza rapporti dettagliati di livello di attività monitorate, calorie bruciate, peso perso e molte altre statistiche nel tempo.

 

Monitora, misura e migliora la tua forma fisica con RunKeeper.

Nota. L’uso continuativo del GPS in esecuzione in background può diminuire notevolmente la durata della batteria.

 

RunKeeper ANDROID
RunKeeper – GRATIS (acquisti in-app)

 


Samsung Health

CONTAPASSI

 

Samsung Health fornisce funzioni di base per aiutarti a mantenerti in forma e in salute. Le attività e le abitudini giornaliere verranno registrate e analizzate per aiutarti a mantenere un’alimentazione corretta e uno stile di vita sano.

Con i diversi rilevatori integrati, puoi aggiungere e monitorare i diversi esercizi fisici e le attività (camminata, corsa, escursionismo, bicicletta oppure gli sport al chiuso o all’aperto) in un solo passaggio. Puoi anche registrare il numero di passi con il Contapassi.

Samsung Health ti aiuta a costruire uno stile di vita equilibrato registrando diverse informazioni come i dettagli relativi al consumo di cibo, caffeina e acqua.

Inserisci gli spuntini giornalieri e il consumo di cibo, acqua e caffeina e monitora l’alimentazione e il peso mentre sei in movimento e in modo pratico utilizzando il rilevatore del sonno e del livello di stress.

Gestisci il tuo stato di salute e le registrazioni ambientali come la frequenza cardiaca, la pressione arteriosa, i livelli di glicemia, lo stress, il peso e il livello di SpO₂ utilizzando i sensori integrati e dispositivi di terze parti.

Imposta un obiettivo per Attività, Pasti o Sonno e impegnati!

Visualizza una panoramica delle attività giornaliere. Puoi aggiungere facilmente gli elementi che vuoi misurare e visualizzare le registrazioni sulla schermata Home di Samsung Health.

I rilevatori consentono all’utente di controllare rapidamente e con facilità i dati più importanti in base alle preferenze. I grafici intuitivi, gli utili suggerimenti e i programmi di esercizio fisico ti guidano al raggiungimento degli obiettivi relativi alla forma fisica e alla dieta. Puoi anche personalizzare la dashboard aggiungendo o rimuovendo gli obiettivi.

Gestisci le attività di fitness, monitora il peso e l’alimentazione utilizzando i dispositivi Samsung Galaxy e Watch.

Prova i programmi gratuiti Perdita di peso, Allenamento di equilibrio, Aumenta la massa muscolare, Allenamento di resistenza e Corsa.

Poni domande sulla salute ai nostri esperti! (Disponibile solo in alcuni Paesi)

Gareggia con gli amici e verifica la tua posizione in classifica. Potrai competere con gli amici non appena avrai registrato il tuo Samsung account.

Ricevi ogni giorno le notizie sulla salute che preferisci con i news feed personalizzati. Mantieni il tuo corpo forte e sano grazie ai suggerimenti offerti da professionisti della salute. (Disponibile solo in alcuni Paesi)

Scopri le migliori applicazioni per la salute e la forma fisica in grado di connettersi a Samsung Health. Molte applicazioni per la salute, incluse ‘Technogym’ e ‘MyFitnessPal’, possono essere collegate con Samsung Health. Puoi monitorare e gestire da un’unica posizione i dati sull’alimentazione, sullo stato di salute e sull’allenamento di ciascuna applicazione.

Samsung Health protegge i tuoi dati privati sulla salute. Il servizio Samsung Health abilitato per Knox sarà disponibile su tutti i modelli Samsung Galaxy rilasciati dopo agosto 2016. Tieni presente che il servizio Samsung Health abilitato per Knox non sarà disponibile nei dispositivi mobili con rooting.
L’applicazione supporta tutti gli smartphone Samsung a partire dal modello Galaxy S3 in poi, oltre ad alcuni smartphone Android non Samsung.

I tablet e alcuni dispositivi mobili potrebbero non essere supportati. Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in base a regioni/gestori telefonici/dispositivi. Per utilizzare Samsung Health, è necessario Android OS 5.0 o versioni successive.

Samsung Health supporta più di 70 lingue, tra cui inglese, francese e cinese. Nel resto del mondo sarà possibile utilizzare la versione in lingua inglese.

Tieni presente che Samsung Health è destinato esclusivamente a scopi legati a benessere e forma fisica e non per la diagnosi di malattie o altre patologie, né per la cura, il sollievo, il trattamento o la prevenzione di malattie.

 

Samsung Health ANDROID
Samsung Health – GRATIS

 


Pacer

CONTAPASSI

 

“Conta-passi e Coach Perdita Peso” sincronizza passi e calorie con MyFitnessPal

 

Come funziona:
– Scarica e apri. La nostra app conta i tuoi passi se porti con te il tuo telefono
– Controlla tutta la tua cronologia sulla tabella “Tendenze”
– Supporta e incoraggia gli amici dalla tabella “Gruppi”
– Controlla il tuo peso dalla tabella “Io”

 

Alcuni consigli per assicurarti una maggiore accuratezza:
1. Prova a usare “Modalità Standard” per i telefoni che non contano i passi quando lo schermo è bloccato. (Ciò potrebbe consumare più batteria)
2. Se usi degli accessori per la pulizia del telefono, aggiungi la nostra app alla lista “Ignora” in modo che il conta-passi non venga spento
3. Ognuno di noi è diverso, quindi assicurati di adattare la sensibilità del conta-passi se necessario

 

Nota Importante:
Alcuni telefoni cellulari non possono contare i passi se lo schermo è spento o bloccato. Noi facciamo del nostro meglio per assicurarci di supportare il maggior numero di telefoni possibile, ma se riscontri questo problema e i precedenti suggerimenti non funzionano, potrebbe trattarsi di una limitazione del tuo telefono. Inviaci un messaggio alla nostra email di supporto, e noi faremo il possibile per aiutarti.

 

Inizia Subito e Gratis
– Nessun bracciale o altro accessorio richiesto. Il nostro conta-passi funziona interamente dal tuo telefono senza alcuna installazione aggiuntiva
– Nessun login al sito, semplicemente scarica gratuitamente e inizia direttamente a seguire i tuoi esercizi
– Il conta-passi interno conta i tuoi passi tutto il giorno che il telefono sia in mano, in tasca, nella giacca, in una fascia o in borsa
– Registra passi, calorie, distanza e tempo di attività che tu ti stia godendo una passeggiata, del jogging o una corsa
– Dai una spinta ai tuoi esercizi usando il GPS per seguire su una mappa la tua corsa, camminata o arrampicata

 

Perdi Peso e Resta in Forma
– Segui il tuo peso e IMC nel tempo e collegalo ai cambiamenti nella tua attività e in altre abitudini essenziali
– Compagno perfetto per MyFitnessPal. Pacer sincronizza tutti i dati della tua attività su MyFitnessPal per creare il più recente strumento per la perdita di peso
– Registrare l’attività fisica è il completamento perfetto di ogni dieta

Resta Motivato con Parenti e Amici
– Crea gruppi di camminata con i tuoi amici e la tua famiglia per paragonare i tuoi passi giornalieri in tempo reale
– Connettiti con gli amici cercando di perdere peso o rimettervi in forma motivandovi a vicenda
– Effettua il login su Facebook per trovare i tuoi amici più velocemente, o mantieniti anonimo per una maggiore privacy
– Lavora con gli amici su Android e Iphone Crea Sane Abitudini
– Strumento per costruire sane abitudini giornaliere con un click
– Connettiti, motiva e supporta altri utenti lavorando sulle stesse abitudini

 

Altre Caratteristiche Chiave:
– Il modo più semplice di usare il conta-passi sul ogni telefono
– Accurato controllo dell’attività fisica e conta-passi in mano, nella tua tasca, nella tua giacca, in una fascia o nella tua borsa
– Controllo del peso e IMC per vedere in un unico posto tutti i fondamenti essenziali per la tua salute, con una semplice, chiara lavagna e analisi delle tendenze
– Bei display di tendenza per i tuoi passi, le tue calorie ed il tuo peso
– Auto-sincronizza i tuoi passi e le tue calorie sul tuo account MyFitnessPal. Autorizza Pacer a connettersi al tuo account MyFitnessPal e, finché Pacer è acceso, i tuoi dati appariranno anche su MyFitnessPal senza alcuno sforzo aggiuntivo.
– Basato sulla scienza: segui le tue misure comparate agli standard forniti dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e dal Presidente del Comitato Fitness.

 

Ma soprattutto, Pacer Pedometer è completamente gratuito. Quindi prima di uscire e spendere i tuoi soldi per un altro costoso dispositivo, prova pacer!

 

 

Pacer ANDROID
Pacer – GRATIS (acquisti in-app)

 

 

 

 

Direi che di applicazioni ce ne sono a volontà per tenere conto dei propri passi 😉

Se conoscete qualche altra app a tema (possibilmente gratuita e ben fatta) fatemela conoscere con un commento; la inserirò nell’articolo citandovi per l’aiuto.

 

Bene carissimi… Vi auguro delle piacevoli e serene camminate (o corsette) all’aria aperta!

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA 😉

 

Precedente House Paint - un simpatico casual game per pittori in erba Successivo Quomi - l'app per ordinare i meal kit e preparare le cene a casa!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.