Crea sito

COLORARE le VECCHIE FOTO – le migliori app Android

COLORARE le VECCHIE FOTO

Ecco le migliori applicazioni da provare su Android per colorare le vecchie foto in bianco e nero. Poche ma buone 😉

 

 

 

Esistono sul Play Store un discreto quantitativo di applicazioni che vi permettono di colorare vecchie foto in bianco e nero, “trasformandole” per quanto possibile in foto a colori abbastanza realistici. 

App che potrebbero tornare davvero utili soprattutto se volete dare una bella svecchiata a un vecchio album di famiglia… O se volete semplicemente “ringiovanire” qualche vecchio scatto. La varietà di app come sempre non manca, ma purtroppo ben poche offrono effettivamente un buon risultato. In questo articolo ve le farò conoscere, con relative descrizioni e link diretti ai download.

Poche si, ma comunque più che sufficienti per garantirvi delle ottime conversioni digitali delle vostre vecchie foto (sia chiaro: gli algoritmi utilizzati in certi casi possono fare miracoli, in altri meno. Dipende dalla qualità della scansione originale e da moltissimi altri fattori in gioco).

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate dagli utenti. 

Buon download e buon divertimento 😉

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

 

 

Colorize it

COLORARE le VECCHIE FOTO

 

Rivitalizza le tue vecchie foto in bianco e nero colorandole con l’intelligenza artificiale!

Colorize it è un’app che utilizza reti neurali e tecniche di intelligenza artificiale per colorare automaticamente le immagini in scala di grigi.

Funziona bene con tutti i tipi di foto: totalmente in scala di grigi, seppia, parzialmente decolorata, ecc. Colorize it la colorerà completamente da zero.

Le immagini che si desidera colorare possono essere selezionate dalla galleria o prese direttamente dalla fotocamera. La foto viene quindi inviata a un server, che esegue tutto il processo e restituisce l’immagine colorata risultante (per questo motivo è necessario l’accesso a Internet). Come afferma la nostra politica sulla privacy, il server non salva né condivide in alcun modo l’immagine o il risultato. Entrambi vengono completamente cancellati dal server una volta che il risultato ti viene inviato.

 

 

Colorize it ANDROID
Colorize it – GRATIS (acquisti in-app)

 


Colorize

COLORARE le VECCHIE FOTO

 

Presentata dallo sviluppatore che ha creato l’app scanner di foto più smart, Photomyne è orgogliosa di offrire ora anche un’app per la colorazione di foto in bianco e nero basata su AI che ti lascerà a bocca aperta. È una delle app più precise per la colorazione di vecchie foto: i risultati ti stupiranno.

 

È AUTOMATICA – BASTA CHE AGGIUNGI FOTO IN BIANCO E NERO

1. Scansiona una foto in bianco e nero o caricane una dalla galleria
2. Con un solo tocco aggiungerai automaticamente il colore alla tua foto monocromatica
3. Fatto: guarda la galleria delle tue foto colorate
4. Salva o condividi i tuoi ricordi, ora a colori!

Trasforma vecchie foto monocromatiche in vivaci ricordi pieni di vita a colori in pochi secondi, con una precisa colorazione automatizzata delle foto.

 

ABBONAMENTO IN-APP OPZIONALE:

L’app Colorize offre un piano di abbonamento con rinnovo automatico opzionale. Divertiti con queste funzionalità premium con un abbonamento:

* Colorazione illimitata di foto
* Salvataggio illimitato di foto colorate
* Condivisione illimitata di foto colorate
* Backup delle foto e accesso da più dispositivi

L’app offre anche un piano una tantum valido per un periodo pluriennale variabile, con un unico pagamento anticipato. Questo abbonamento offre le stesse funzionalità elencate in precedenza.

 

 

Colorize ANDROID
Colorize – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 


Colorea Recuerdos

COLORARE le VECCHIE FOTO

 

(app in lingua straniera)

 

Colorea Recuerdos è un editor di foto che ti consente di colorare foto in bianco e nero, ripristinare vecchie foto e aumentare la risoluzione di qualsiasi immagine.

Innanzitutto, puoi trasformare immagini in bianco e nero vecchie o attuali in splendide foto a colori utilizzando l’intelligenza artificiale (AI).

In secondo luogo, puoi ripristinare le vecchie foto danneggiate o deteriorate (graffi, pieghe, ecc.) a causa del passare del tempo in modo rapido e semplice. Il restauro fotografico produce immagini sorprendenti, devi provarlo!

Terzo, puoi ingrandire qualsiasi foto o immagine che hai a bassa risoluzione con le tecnologie di intelligenza artificiale e ottenere una foto fino a 4K.

Inoltre, puoi applicare un’ampia gamma di impostazioni di fotoritocco come luminosità, contrasto, nitidezza, ecc., Per dare alla tua fotografia un tocco professionale.

Puoi condividere tutte le fotografie ripristinate ea colori con i tuoi amici e familiari su Facebook, Twitter, Instagram, WhatsApp e ovunque, o persino scaricarle sul tuo dispositivo mobile.

Colorea Recuerdos si impegna a tutelare la privacy in modo che tu abbia la possibilità di colorare le tue foto direttamente sul tuo dispositivo mobile, ovvero le tue foto non vengono inviate da nessuna parte per essere elaborate, quindi nessuno avrebbe accesso alle tue foto se non lo desideri! Nemmeno il team Color Memories!

D’altra parte, puoi creare immagini colorate di qualità superiore, ripristinare foto e ingrandire foto utilizzando l’elaborazione cloud. Questa opzione consente di colorare e ripristinare vecchie foto con una risoluzione, una qualità e un risultato più professionali. Le immagini generate con questo metodo vengono archiviate nel cloud, ma puoi cancellarle quando vuoi. Sei il proprietario!

 

Cosa puoi fare con Colorea Recuerdos?

* Dai vita e colore alle tue foto in bianco e nero utilizzando le tecnologie di intelligenza artificiale.
* Ripristina vecchie foto deteriorate o danneggiate dal passare del tempo.
* Condividi le tue foto ripristinate a colori.
* Le foto non escono dal tuo cellulare utilizzando la modalità di elaborazione sul dispositivo. Massima privacy!
* Utilizza la nuova modalità di elaborazione cloud per generare foto colorate di qualità superiore, ripristinare vecchie immagini o espandere la risoluzione delle tue foto.
* Completamente gratis. Sì, hai letto bene, non devi pagare nulla per usare Colorea Recuerdos.
* Modifica le foto con diversi filtri per cambiare la loro luminosità, intensità, contrasto, ecc.

 

Come funziona? Molto semplice!

* Scegli una foto dalla galleria o scatta una foto con la fotocamera.
* Scegli cosa vuoi fare con la tua foto: colorare, ripristinare o aumentare la risoluzione. Se scegli di colorare, puoi anche selezionare la modalità di elaborazione cloud o sul tuo dispositivo.
* Premi il pulsante per colorare, ripristinare o espandere la risoluzione. Questi pulsanti sono animati per renderli più facili da distinguere.
* Magia! In pochi minuti la tua foto a colori, restaurata o ingrandita, verrà elaborata e potrai vederla nella tua galleria immagini nel cloud!
* Inoltre, puoi modificare la foto per ottenere la versione perfetta.

 

 

Colorea Recuerdos ANDROID
Colorea Recuerdos – GRATIS

 


Colorize Images

COLORARE le VECCHIE FOTO

 

Colorize Images è un servizio automatico basato sull’apprendimento automatico per colorare foto in bianco e nero, in scala di grigi o di visione notturna.

 

Nota: in caso di domande o problemi, inviami un messaggio di debug utilizzando la funzione Segnala bug nell’app. Il messaggio include informazioni che aiutano a risolvere i problemi. Grazie!

 

Le foto in bianco e nero per la colorazione possono essere selezionate dalla galleria o possono essere condivise da altre applicazioni come Facebook, Twitter, Chrome o Google Foto. Le immagini dei risultati colorate possono essere condivise con le altre applicazioni o salvate nella galleria.

L’app può essere utilizzata gratuitamente guardando gli annunci. La sottoscrizione dell’app consente un numero illimitato di colorazioni senza interruzioni.

Il servizio utilizza server GPU per fornire la funzionalità di colorizzazione. Ciò significa che le immagini di origine vengono inviate a una posizione remota sulla rete, colorate lì e le immagini colorate vengono quindi restituite al dispositivo.

 

Per il miglior risultato, si consiglia di avere l’immagine di origine:

• buona qualità
• buon contrasto
• buona messa a fuoco
• e orientamento corretto

 

Le immagini che non hanno tutte queste proprietà possono funzionare bene, ma alcune preelaborazioni (come la correzione del contrasto o la nitidezza) di solito migliorano il risultato.

 

 

Colorize Images ANDROID
Colorize Images – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 

 

 

Queste sono (al momento) le migliori applicazioni Android per colorare le vecchie foto. Difficilmente troverete di meglio in giro, posso garantirvelo 😉

Vi consiglio caldamente di dare un occhiata agli eventuali prezzi sotto forma di acquisti in-app o abbonamenti. 

 

Detto questo non mi resta altro da fare che augurarvi un buon lavoro… E mi raccomando: condividete questo articolo sui vostri social preferiti. Grazie!

 

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

 

Pubblicato da xantarmob

Benvenuti su xantarmob! Un blog ricco di giochi e applicazioni per Android e iPhone aggiornato e sempre ricco di interessanti novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.