Le migliori applicazioni di INCONTRI per Android

INCONTRI

Single alla ricerca dell’anima gemella con un Android in tasca? Ecco le migliori applicazioni di chat e incontri disponibili sul Play Store!



 

Siete single e volete “tuffarvi” nel mondo delle chat e degli incontri online per trovare l’anima gemella?

Oppure volete semplicemente ampliare le vostre amicizie conoscendo ragazze e ragazzi della vostra zona o addirittura sparsi per tutto il Mondo?

Beh, per Android esistono un infinità di applicazioni a tema, molte delle quali sono le controparti delle versioni web “popolate” quotidianamente da milioni di persone. La varietà è davvero incredibile, e nella stragrande maggioranza dei casi potrete utilizzare gratuitamente alcune delle features base disponibili (chat, inserimento di foto e un tot di nuovi contatti giornalieri). Se vorrete avere libero accesso a tutte le opzioni (come ad esempio la possibilità di contattare un numero illimitato di utenti) dovrete come sempre sborsare quattrini. Occhio: tra eventuali abbonamenti e opzioni a pagamento rischiate un vero e proprio salasso se non presterete la giusta attenzione!

In questo articolo vi farò conoscere le migliori (e più utilizzate) app attualmente disponibili per i vostri smartphone Android, con relative descrizioni e link diretti ai download. 

Visto il tema trattato (con relativi utenti che hanno segato di brutto le app tra meschinità, spese, rifiuti ecc ecc) è stata veramente dura la scelta. Il consiglio che posso darvi è semplice comunque: leggete bene le descrizioni, controllate con estrema attenzione la gestione dei dati privati e gli eventuali prezzi / abbonamenti in-app e… Beh, provate e fatevi un idea. Alla fine è tutto un discorso soggettivo.

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Ps. Ho volutamente evitato di inserire alcune app “blasonate” visto che da qualche tempo ricevono fin troppe recensioni negative. Non me ne vogliate… :)

Buona fortuna!

 

PS. SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA.

 

Joyride

INCONTRI

 

Scarica Joyride e scopri nuovi single giocando!

L’app di appuntamenti gratuita numero 1 per incontrare single appassionati e con interessi in comune

Scopri i single che cercano esattamente quello che cerchi tu. Che si tratti di un appuntamento avventuroso, di una notte passionale o di una semplice conversazione tra nuovi amici, l’app di incontri Joyride è perfetta per stabilire connessioni significative con altri single, conoscendosi giocando insieme a giochi divertenti e originali.

Che ne dici di incontrare qualcuno senza che sembri un “lavoro”?

Perché è così difficile incontrarsi tramite le app di appuntamenti? Non erano nate per essere efficaci e divertenti?

Qui a Joyride, stiamo cambiando la logica degli incontri. Joyride è il tuo parco giochi per appuntamenti.
Flirtare, chiacchierare, ridere, tutto avverrà in modo spensierato, divertente ed eccitante!

Non è necessario fare la valigia per questo viaggio, ma vogliamo metterti in contatto con single che cercano di raggiungere la tua stessa destinazione. Che si tratti di fare nuovi incontri appassionati o di fare una chiacchierata, noi siamo convinti che ovunque si possano trovare amore e creare intese di qualità con single dallo spirito libero. All’interno della nostra comunità di incontri online, puoi incontrare uomini single e donne single di tutte le età e di qualsiasi orientamento sessuale. È una comunità diversificata e composta da persone autentiche che vogliono godersi il momento e la vita.

Scopri Singles, giocando!

La registrazione avviene con un semplice clic e ti consentirà di socializzare con single spontanei ed amichevoli che come te hanno appena scoperto questo nuovo modo di uscire. Grazie ad alcuni giochi divertenti, la conversazione inizierà spontaneamente ed entrerete in confidenza in un attimo.

Per fare conoscenze significative non devi dunque fare altro che giocare!

– Speed Dating
– Trivia quiz
– 21 domande

e molto altro!

Oltre 50 milioni di single si stanno già incontrando su Joyride, la nostra app gratuita. Unisciti alla nostra esclusiva comunità, elimina lo stress di cercare e preparati a uscire!

Sì, funziona davvero

Joyride è gratuita e sicura. Non devi preoccuparti per la tua sicurezza, facciamo tutto il possibile per proteggere la tua privacy. Sei tu a decidere chi può vedere cosa e quando.

Allora, che aspetti? Unisciti a noi, scopri e incontra nuove persone, in modo divertente e alternativo. Fai un bel giro su quella grande giostra che è Joyride!

 

Joyride ANDROID
Joyride – GRATIS (acquisti in-app)

 



Waplog

INCONTRI

 

L’app di appuntamenti in più rapida crescita con oltre 90 milioni di utenti da tutto il mondo. Waplog rende più semplice ricercare e connettersi con amici, incontrarsi con nuovi single del posto, organizzare appuntamenti e video chattare con sconosciuti.

Le app di incontri hanno la tendenza a rimanere convenzionali. Stiamo portando gli appuntamenti a un livello completamente nuovo in modo da poter incontrare, abbinarsi e chattare con più persone. La storia e la chat video ti danno la libertà di connetterti con persone reali in qualsiasi momento e iniziare a frequentarli.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

– Ottieni i Match e Video Chatta con stranieri sconosciuti.
– Storie di Waplog- condividi i tuoi momenti preferiti e incontra gente
– Filtri video: regola i criteri di ricerca per incontrare persone provenienti da diversi luoghi
– Filtri di ricerca: trova il tuo o la tua tipa ideale di single
– Scopri e flirta con nuove persone e divertiti
– Scopri nuove culture e incontra persone provenienti da tutto il mondo.
– Guarda Waplog tradurre le tue chat e videochiamate in diretta!
– Inizia conversazioni illimitate
– Non aspettare il match, fai la prima mossa e invia subito un messaggio!
– Scorri la video chat per trovare qualcuno di tenero & amichevole o selvaggio & appassionato

 

Waplog ANDROID
Waplog – GRATIS (acquisti in-app)

 



LOVOO

INCONTRI

 

Sei alla ricerca di single interessanti che vivono nella tua stessa zona o di video chat divertenti? Ci pensa LOVOO a guidarti – a prescindere dal fatto che tu voglia fare dating, flirtare, trovare nuovi amici o sia in cerca del vero amore.

LOVOO è più di una semplice app per incontri: qui puoi chattare con nuove persone, incontrare single interessanti e divertirti guardando i video in streaming di Live.

35 milioni di Match al mese parlano da sé. Bando alla timidezza: fai il primo passo!

Come fare dating su LOVOO:

– Più di una semplice foto: nel profilo fai trasparire la tua personalità.
Grazie al nostro questionario con domande schiette, divertenti e intriganti sarà più facile descrivere la tua personalità e farti conoscere meglio. E il bello è che rispondendo alle domande sarà anche più facile iniziare a chattare e flirtare.

– Ogni giorno ti proponiamo dei profili con cui hai delle affinità: la tua ciliegina sulla torta
Cosa rende LOVOO diverso da tutti gli altri siti? Semplice: noi creiamo i Match delle affinità!
Con la funzione CherryPicks ti proponiamo persone con cui hai delle affinità – ogni giorno qualcuno di nuovo accuratamente scelto per te.

– Fare dating dal divano di casa? Certo, su Live in video chat!
Incontrati con i tuoi Match in video chat e scopri se tra voi scatta la scintilla. Su Live, in video chat potete chiacchierare in privato, conoscervi meglio e inviarvi divertenti gif animate.

– Per iniziare a conversare: Match, chat & Icebreaker
Immagina di navigare su LOVOO, giocando a Match, quando ti imbatti in “lui” o in “lei”. C’è qualcosa nel suo profilo che ti attrae e ti fa sentire subito al settimo cielo. Sono questi i momenti per cui sono stati concepiti gli Icebreaker. L’Icebreaker ti permette di scrivere subito alla persona che ha fatto presa su di te, senza dover aspettare che si crei un Match.

– Guardati intorno: controlla il radar e trova i single che vivono nella tua stessa zona.
Il radar di LOVOO ti mostra chi c’è in quel momento in zona. Chissà… potrebbe essere l’occasione per iniziare a chattare, flirtare e magari decidere di incontrarsi di persona.

– Flirt: al primo sguardo
Sfoglia la tua galleria dei flirt e scopri a chi piaci o chi ha visitato il tuo profilo. Qui troverai anche le richieste di contatto da parte dei tuoi Top-Cherry.

– next date: oggigiorno il dating si fa così
A volte bastano pochi secondi per capire se scatta o meno la scintilla. Se poi si può fare speed dating senza neanche dover uscire di casa, tanto meglio! Prova next|date su Live, incontra nuove persone e dopo un minuto decidi se per te è un Match o se preferisci passare all’incontro successivo. Dating e intrattenimento

– LOVOO Live: meglio della TV
Non riesci a staccarti da LOVOO? Allora dai un’occhiata su Live. Qui attraverso le dirette streaming e le chat di Live puoi incontrare le persone più disparate. Fai regali virtuali agli streamer che più ti piacciono o sali tu stesso sul palcoscenico di Lovoo con i video di Live e intrattieni il tuo pubblico. Pss: gira voce che alcune coppie si siano conosciute proprio così.

 

LOVOO ANDROID
LOVOO – GRATIS (acquisti in-app)

 



JAUMO

INCONTRI

 

Flirta. Chatta. Incontri.
Gli appuntamenti dovrebbero essere semplici, divertenti e soddisfacenti. Non blandi, complicati o imbarazzanti. Ecco perché noi siamo qui semplicemente per farti conoscere qualcuno e poi dileguarci in modo che tu possa flirtare per arrivare a scoprire persone, amicizie o anche il vero amore con estrema facilità. Più presenza. Relazioni migliori. Esperienze significative. Queste sono le cose di cui ti importa, e noi ti aiuteremo ad ottenerle.

Si, It Funziona Davvero
La nostra iscrizione agile ti permette di creare nuovi legami con singoli e persone vicine a te in men che non si dica. Oltre 50 milioni di membri Jaumo possono testimoniare questo fatto. Unisciti alla nostra community oggi stesso in modo da vedere con i tuoi occhi.

Single & Flirta Gratuitamente
A differenza delle altre app per appuntamenti, usare Jaumo non ti costa un centesimo. Puoi saltare sulla nostra piattaforma, contattare qualcuno che ti stuzzica, e potete godervi un pranzo insieme entro il weekend – il tutto senza andare sul lastrico, dato che Jaumo è gratis da usare. Quando sarai pronto a diventare pro, ti permetteremo di testare la versione da tappeto rosso dalla nostra app per sette giorni, gratuitamente.

Chatta & Flirta
Con le giuste condizioni, una piccola strizzata d’occhio innocente potrebbe portare ad un amore incondizionato in grado di durare una vita intera. Creazione di due amici che vogliono connettere le persone, il nostro obiettivo principale è quello di farti legare con quante persone vuoi, quanto spesso vuoi, nel modo più semplice possibile. Jaumo pianta il seme, e sarai tu a decidere se farlo fiorire.

Privato. Sicuro. Affidabile.
Nulla è più prezioso della tua privacy e sicurezza, ed ecco perché ci assicuriamo che tu abbia sempre il controllo. La tua identità e la tua posizione rimangono anonime fino a che non decidi di voler garantire tale accesso e quando. Inoltre, sei tu a decidere chi ha la possibilità di iniziare una conversazione con te. I tuoi segreti sono sicuro con noi e quando sarai pronta ad aprirti, con noi sarà molto semplice aggiornare il tuo profilo.

 

JAUMO ANDROID
JAUMO – GRATIS (acquisti in-app)

 



happn

INCONTRI

 

Con più di 100 milioni di utenti, happn è l’applicazione di dating che ti permette di ritrovare tutte le persone che hai incrociato e che il destino ha messo sulla tua strada. Dai un Like alle persone che ti piacciono, vivi il Crush, e soprattutto, incontratevi!

SEGUI LA GUIDA!

Quando incroci un utente happn, nella tua applicazione appare il suo profilo.
Hai avuto un colpo di fulmine? Dai un Like segreto al suo profilo. Niente paura, questa persona non lo saprà, a meno che anche lei ti abbia notato. Vuoi distinguerti dagli altri? Invia una FlashNote e cosi potrai inviare un messaggio prima ancora di avere un Crush. E se vi siete piaciuti a vicenda, ecco il Crush! Ora potete conversare o fare delle videochiamate: contiamo su di te per trovare l’ispirazione, scrivi una frase a effetto per iniziare a chattare!

Il download dell’applicazione happn e il suo utilizzo sono gratuiti. Se vuoi avere ancora più vantaggi, abbonati e passa a Premium! Potrai cosi accedere all’elenco delle persone che ti hanno dato un Like o approfittare delle FlashNote per farti notare dalle persone che ti piacciono.

FAI CRUSH SENZA TIMORE

L’applicazione happn si basa sul principio di reciprocità: non riceverai mai il messaggio di una persona che non ti interessa. Per noi di happn, la privacy è essenziale: la tua posizione rimane invisibile agli altri utenti, e sono indicati solo i luoghi d’incrocio.

 

happn ANDROID
happn – GRATIS (acquisti in-app)

 



POF

INCONTRI

 

L’App per Incontri POF offre il maggior numero di funzioni GRATUITE per aiutarti ad uscire con qualcuno! Sicuramente già conosci qualcuno che sta uscendo/che è in una relazione con una persona conosciuta su POF. È il tuo turno ora!

– Utilizza il nostro algoritmo avanzato per incontri GRATUITAMENTE
– Vedi i tuoi match GRATUITAMENTE! Ordina per ultima volta online, nuovi utenti e altro ancora!
– E, ancora più importante, invia e ricevi messaggi illimitati GRATUITAMENTE
– Più funzioni dello spazio a disposizione per raccontarle!

POF è l’app per incontri preferita dai single perché ti permette di vedere i tuoi match e comunicare con loro GRATUITAMENTE (diversamente dalle app a pagamento). A differenza di altre app più piccole, su POF ci sono moltissimi utenti, offrendoti così maggiori possibilità di trovare la tua anima gemella!

 

POF ANDROID
POF – GRATIS (acquisti in-app)

 



Badoo

INCONTRI

 

Badoo è il più grande siti di incontri del mondo, ed è il momento di scoprire che ti stai perdendo…

– Incontra chi vuoi, quando e come ti pare
– La rete di persone PIÙ GRANDE e SICURA al mondo, forte di più di 460 milioni di utenti in tutto il mondo
– TANTE funzionalità + TANTI utenti = TANTO da fare
– Gratuito, semplice e divertente
– Implementa in assoluto IL MIGLIORE processo di verifica profili. Stop ai falsi!
– Scopri chi c’è intorno a te in tanti modi divertenti.

Badoo – Molto più che dating

Con Badoo puoi conoscere gente nuova nella tua zona e scoprire chi hai incrociato nella vita reale! D’altra parte, con più di 460 milioni di utenti in tutto il mondo, che tu sia in autobus, al bar o ad una festa, è semplicissimo vedere e scoprire chi hai attorno e cominciare a chattare! Come?

– Vedi chi c’è intorno a te
– Scorri i profili e trova affinità con nuove persone tramite gli Incontri
– Scopri chi hai incrociato mentre eri in giro

 

Badoo ANDROID
Badoo – GRATIS (acquisti in-app)

 

Queste sono (al momento) le migliori applicazioni per chattare e incontrare gente. 

Ripeto ancora una volta: leggete bene le descrizioni e (importantissimo) date un occhiata agli eventuali prezzi / abbonamenti richiesti per sbloccare le svariate opzioni.

Se siete furbi (e sapete accontentarvi) potrete conoscere molta gente, flirtare e organizzare incontri senza spendere una lira, ma occhio agli immancabili profili falsi.

Non esiste app in cui non siano presenti, e non esiste app che “filtri” a dovere questa problematica. Occhi aperti quindi, sempre.

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi buona fortuna, e mi raccomando: condividete questo articolo sui vostri social preferiti se vi è tornato utile. Grazie ;)

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK , TWITTER E INSTAGRAM 😉

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.