Cecconoid – un omaggio al mitico Cybernoid da provare!

Cecconoid

Cecconoid per iPhone riprende le meccaniche e lo stile del mitico Cybernoid con l’aggiunta di tanta, tantissima azione in più!



 

 

SCENARIO:

Stardate: 15 aprile 2088

L’ammiraglia Equinox è sotto l’attacco di Stormlord e dei suoi servi robotici, gli Exolon! Sei l’unica speranza dell’equipaggio. Prendi la tua astronave Samurai-1, trova la chiave del capitano Solomon, cancella l’esercito di robot malvagi e salva Equinox dalla distruzione!

Cecconoid è un twin-stick-shooter a 8 bit ambientato in una dimensione alternativa in cui i pixel sono ancora pesanti e i cattivi sono in bianco e nero (e rossi).

 

Cecconoid

Cecconoid

 

CARATTERISTICHE:

– 50+ stanze impegnative

– Sei diversi power-up

– Tabella dei punteggi migliori

– Opzione Southpaw

– Bonus gioco arcade Eugatron

– Compatibile con controller Bluetooth

– Colonna sonora di DJ Hoffman

– NO pubblicità o IAPS

BONUS:

Include anche un gioco arcade completo: Eugatron! 50 livelli in stile Robotron, a doppio stick, basate su arene in stile anni 80 e remixate per il tuo piacere. Hai quello che serve per diventare un Eugenius?

 

Cecconoid

Cecconoid

 

Miei cari retrogamers… Ecco una nuovissima chicca imperdibile da provare sui vostri iPhone!

Cecconoid è infatti un vero e proprio omaggio al mitico Cybernoid (uscito anni e anni fa su ZX Spectrum, Atari ST, Amstrad CPC, C64, NES e Amiga)!

Un platform ultra retrò dalle meccaniche semplici, ma allo stesso tempo stracolmo di azione e con un livello di difficoltà davvero elevato. 

Vi aspettano una cinquantina di livelli (suddivisi in stanze, proprio come nella controparte citata poco sopra) da completare a bordo del vostro robot / astronave armato di tutto punto. Ogni livello è farcito a dovere con pericoli da evitare e nemici da abbattere senza pietà sfruttando non solo l’arsenale disponibile, ma anche le vostre abilità di movimento (potrete camminare, saltare e svolazzare in giro a seconda del caso).

I comandi sono abbastanza semplificati, ma dovrete comunque dare il meglio di voi stessi a suon di schivate e di attacchi continuati per riuscire a portare a casa la pelle, poco ma sicuro. Per fortuna è possibile giocare con un pad compatibile… E in questo caso il gioco ne guadagna alla grande ;)

Tecnicamente parlando, Cecconoid offre una pixellosissima grafica monocromatica a 8 bit, un delizioso comparto sonoro retrò e una longevità notevole grazie alle due modalità di gioco disponibili.

 

Se vi piacciono i platform arcade dei bei tempi andati, con meccaniche di gioco semplici e con un livello di difficoltà sopra alla media… Con Cecconoid troverete non solo pane per i vostri denti, ma anche svariate ore di sano e doloroso divertimento ;)

 

Cecconoid IPHONE
Cecconoid – IOS 2,29 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.