Castle Pals per iPhone – un platform retrò per veri appassionati

Castle Pals

Castle Pals è un omaggio appassionato ai vecchi platform in pixel art dei bei tempi andati!

Da provare al volo sui vostri iPhone 😉

 

 

 

Una notte, Kylee e Owen inciamparono nel raccapricciante Castello di Pookapick e decisero di scoprirne i segreti! Niente potrebbe andare storto, vero?

 

Le caratteristiche includono:
• 40 livelli pieni d’azione da completare con i due eroi!
• Distruggi i cattivi con i potenti attacchi di Kylee!
• Naviga e esplora usando il cappello ad elica di Owen!
• Sblocca divertenti livelli extra!
• Affronta i temibili boss!
• Grafica e sonoro retrò per veri appassionati 🙂

 

Castle Pals

Castle Pals

Castle Pals

 

 

Castle Pals (by Brad Erkkila) é un platform indie retrò da provare al volo su iPhone cari lettori 🙂

 

Vi aspettano una quarantina di livelli ambientati in un antico castello stracolmo di pericolosi nemici e di trabocchetti di ogni genere da superare nei panni dei due protagonisti del gioco: Kylee e Owen.

 

La prima sa pestare di brutto tutto quello che gli capita davanti, il secondo svolazza su e giù per le stanze grazie al suo cappello con l’elica. Ogni livello di gioco è stato appositamente creato per uno dei due personaggi, quindi di volta in volta dovrete affrontare un ambientazione vestendo i panni dell’agguerrita pestatrice o del bambinello svolazzante (in poche parole una ventina di livelli di puro platform / picchiaduro e una ventina di livelli in stile Flappy Bird tanto per intenderci). Un “mix” di generi che sa divertire e mantiene alto l’interesse fino all’ultima schermata di gioco, arricchito inoltre non solo dai nemici e dai trabocchetti citati poco sopra, ma anche da veloci puzzle e dagli immancabili (e giganteschi) boss.

L’azione oltre che ad essere varia per lo stile delle meccaniche differenti, è veloce e difficile al punto giusto (occhio… Morire è abbastanza semplice cari miei 😉 ).

 

Passando al livello puramente tecnico, Castle Pals è una vera gioia per gli occhi e per le orecchie, sopratutto se amate i giochi in stile retrò. La grafica cartoon in pixel art è curata fin nei minimi particolari e le musichette in stile chiptune accompagnano perfettamente l’azione di gioco.

I comandi sono estremamente semplificati (per fortuna visto il genere) e la longevità è garantita dalla buona quantità di livelli da completare e dal livello di difficoltà sempre più arduo (ma mai impossibile).

 

Un platform fatto con amore sotto ogni punto di vista che merita assolutamente di essere provato.

Non fatevelo scappare 😉

 

 

Castle Pals IPHONE
Castle Pals – IOS GRATIS (acquisti in-app)

 

Castle Pals per iPhone – un platform retrò per veri appassionati ultima modifica: 2018-06-28T17:05:02+00:00 da xantarmob
Precedente INFO SIM - le migliori applicazioni per Android Successivo Exibart per iPhone e Android - l'informazione artistica a 360 gradi