Le migliori applicazioni cardiografo per Android

CARDIOGRAFO - le migliori applicazioni per Android

Ecco le migliori applicazioni che vi consentono di trasformare il vostro smartphone Android in un cardiografo digitale!



 

Un cardiografo (o cardiofrequenzimetro) può tornare sempre utile in svariati momenti della giornata.

Se siete alla ricerca di un’app per monitorare il battito cardiaco (nel caso di attività sportiva o per tenere semplicemente sott’occhio le vostre pulsazioni cardiache) eccovi le migliori applicazioni attualmente disponibili sul Play Store per  i vostri smartphone Android.
Tutte le applicazioni elencate in questo articolo sono disponibili gratuitamente (alcune offrono la possibilità di acquistare un eventuale versione PRO, con più opzioni e strumenti) e sono semplicissime da utilizzare.
Potrete misurare la vostra frequenza cardiaca, salvare le vostre misurazioni e molto altro ancora grazie alle tante opzioni disponibili in ogni singola app. Vi consiglio di leggere con attenzione le descrizioni per capire quale possa fare al caso vostro prima di scaricarla.

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti che le utilizzano quotidianamente.
Buona lettura e buon download ;)

 

Ps. Se preferite uno strumento analogico / digitale eccovene alcuni di ottima qualità:

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Cardiofrequenzimetro

CARDIOGRAFO

 

Misura, registra e monitora facilmente la tua frequenza cardiaca

1. È possibile misurare la frequenza cardiaca (FC).
2. È possibile disattivare la torcia a caldo. (icona torcia in alto a destra)

È tutto gratis

1. Misure illimitate.
2. Funzionalità aggiuntive gratuite. (ad es. esportazione CSV)

Supporta il calcolo del battito cardiaco

1. La frequenza cardiaca target è importante per i migliori risultati di allenamento
2. Supporta 5 zone di frequenza cardiaca (ad es. estremo / picco, cardio, brucia grassi, riscaldamento, riposo)
3. Utile per allenamento a intervalli, CrossFit, ciclismo, corsa e controllo del peso.

Bella UI

1. Interfaccia utente con grafici. (ad es. min / max / media)
2. Interfaccia utente interattiva per la zona di frequenza cardiaca.
3. Interfaccia utente semplice ma molto efficace.

Supporta il backup automatico (> Android 6.0) e l’esportazione CSV gratuita

Come utilizzare la nostra app di monitoraggio della frequenza cardiaca
– La nostra app utilizza la fotocamera del telefono per controllare i bpm. Basta coprire delicatamente la punta delle dita sull’obiettivo posteriore della fotocamera e rimanere fermi, quindi il battito cardiaco verrà conteggiato dopo alcuni secondi. Quando si spegne la torcia, si prega di misurare alla luce del sole o regione luminosa.

– Il cardiofrequenzimetro è molto importante per la salute e il fitness. Puoi facilmente misurare, registrare e monitorare la tua frequenza cardiaca utilizzando la nostra app. Nota che la nostra app mostrerà risorse umane in termini di battiti al minuto (BPM).

 

Cardiofrequenzimetro ANDROID
Cardiofrequenzimetro – GRATIS

 



Frequenza Cardiaca Plus

CARDIOGRAFO

 

Verifica la tua frequenza cardiaca quando vuoi, dove vuoicon Heart Rate Plus – a casa tua o in ufficio – quando ti svegli, ti rilassi, prima e dopo aver fatto esercizi, o prima di un importante meeting. Vedi perché siamo stati valutati come uno dei migliori monitor di frequenza cardiaca e app di sorveglianza per smartphone e monitor della frequenza cardiaca per Android Wear.

Scommetti che non hai mai pensato che il tuo telefono potesse fare questo?

 

PRECISIONE INCREDIBILE

La app Heart Rate Plus misurerà il tuo battito cardiaco con grande precisione, utilizzando la fotocamera del tuo smartphone o il sensore di frequenza cardiaca tramite l’elaborazione delle immagini delle tue pulsazioni sul dito! Il nostro monitor di frequenza cardiaca garantisce la precisione e la grande sorveglianza della frequenza cardiaca e le funzioni di monitoraggio HR.

RISULTATI VELOCI

Veloce, preciso ed eccellente per il monitoraggio della salute e del fitness. Utilizza la fotocamera del tuo smartphone o il sensore nel tuo cellulare/android wear, questo può essere il tuo monitor della frequenza cardiaca ovunque mentre sei fisicamente attivo.

HEART RATE PLUS – CARATTERISTICHE DELLA APP

– Misure veloci ed accurate
– Salvataggio dei risultati ed accesso successivo
– Grafico delle pulsazioni in tempo reale
– Supporto di Android Wear: Misura le tue pulsazioni utilizzando il sensore di frequenza cardiaca nel tuo smartwatch con il supporto di misura automatico
– Promemoria: Segnalazione automatica per ricordarti di misurare ogni giorno il tuo battito cardiaco
– Esportazione della storia in un file CSV (solo per gli utenti senza pubblicita’)
– Supporto incorporato del sensore con dispositivo eseguito su Lollipop e successivi
-App. Gratuita per il monitoraggio della frequenza cardiaca

 

GUIDA UTENTE:

Per favore leggi con attenzione prima di usare questa app.
– Tieni la punta del dito indice sulla lente posteriore della fotocamera e flash del telefono (o del sensore di frequenza cardiaca).
Non premere troppo forte per evitare di restringere la circolazione con una conseguente lettura imprecisa.
– Dopo un secondo o due, dovresti vedere il grafico delle tue pulsazioni cardiache.
Tieni premuto ancora cinque secondi per calcolare la frequenza cardiaca e aggiornare il numero.
Per ottenere risultati ottimali tieni premuto il dito per 10 secondi in modo da ottenere una lettura accurata della frequenza cardiaca.

 

Frequenza Cardiaca Plus ANDROID
Frequenza Cardiaca Plus – GRATIS (acquisti in-app)

 



Cardiofrequenzimetro

CARDIOGRAFO

 

Questo monitor della frequenza cardiaca misura la frequenza delle pulsazioni analizzando i dati della circolazione dal tuo polpastrello.

 

SEMPLICISSIMO da usare.

Ora è offerto GRATIS e consente un numero ILLIMITATO di registrazioni e misurazioni.

Ne hai abbastanza delle limitazioni delle altre app gratuite per la frequenza cardiaca? Ora potrai provare la nostra app,

Quanto è precisa? Guarda il video e vedrai quanto l’app si avvicina alle letture di un contatore di pulsazioni.

Tutti i dati relativi alle letture sono salvati e presentati CON CURA. Sono ben organizzati in categorie “RIPOSO”, “ESERCIZIO” o “POST ESERCIZIO” o puoi semplicemente utilizzare lo stato “GENERALE”

Questo monitor della frequenza cardiaca è adatto a persone che curano la loro condizione di salute o che hanno necessità di monitorare la frequenza con una certa regolarità. Puoi suggerirti informazioni sui livelli di esercizio. Studi recenti hanno dimostrato che una maggior frequenza cardiaca a riposo può essere collegata a un maggior probabilità di infarto. E più sarai in forma, più lenta sarà la tua frequenza cardiaca (ma non estremamente bassa) in modalità riposo.
Nota che non possono essere identificati dati su battito irregolare, poiché questo può essere attivato anche da una scarsa aderenza del dito al sensore.

È anche particolarmente adatto per chi desidera misurare l’intensità della propria attività fisica. Perfetto per High Intensity Interval Training (HIIT) o allenamenti Cardio.
HR Monitor mostra i livelli di intensità della tua attività fisico basandosi sulle zone del battito cardiaco massimo personalizzato. E mostra in che zona sei in qualsiasi momento: “Zona di recupero”, “Zona di bruciamento di grassi”, “Zona target” e “Zona ad elevata intensità”.
La zona target è perfetta per gli allenamenti Cardio.

Algoritmo di riconoscimento
L’app di monitoraggio della frequenza cardiaca rileva la pulsazione usando la fotocamera del telefono. Quando il cuore batte, il volume del sangue che scorre attraverso il polpastrello cambia. Questa app utilizza la fotocamera per catturare l’immagine e utilizzare gli algoritmi per il riconoscimento del battito cardiaco. Accertarsi di essere in un ambiente ben illuminato per le migliori prestazioni.

 

Istruzioni:

1. Avvia l’app
2. Metti la “PUNTA” del dito sulla fotocamera.
3. Accertati che il flash LED sia acceso e che l’ambiente sia ben illuminato. Non premere troppo.
4. Il risultato dovrebbe apparire in pochi secondi.

 

Cardiofrequenzimetro ANDROID
Cardiofrequenzimetro – GRATIS

 



Cardiografo

CARDIOGRAFO

 

Cardiografo è un’applicazione che misura il tuo battito cardiaco. Puoi salvare i risultati per riferimenti futuri e tenere traccia di più persone con profili individuali.

Cardiografo utilizza la fotocamera integrata del tuo dispositivo o il sensore dedicato per calcolare il battito cardiaco – lo stesso approccio utilizzato dalle apparecchiature mediche professionali!

 

Misurare la tua frequenza cardiaca

Non è mai stato così facile conoscere la tua frequenza cardiaca! Senza alcun hardware esterno, semplicemente utilizzando la fotocamera integrata / sensore del tuo smartphone o tablet, potrai ottenere letture accurate quasi istantaneamente.

Scopri quanto è veloce il tuo battito cardiaco

Può essere molto utile durante l’attività fisica, se sei sotto stress, se hai una condizione medica legata al cuore o anche solo per curiosità.

Tieni traccia dei tuoi risultati

Ogni misurazione che ottieni viene salvata nella tua cronologia personale, in modo da poter tenere traccia nel tempo.

Profili multipli

Cardiografo è perfettamente fatto su misura per consentire a più persone di utilizzare l’applicazione su un dispositivo condiviso. Puoi creare profili per ognuno dei tuoi familiari o amici, e ognuno di loro ha la propria cronologia di misurazioni individuale.

Design pulito e intuitivo

Il design lineare e ordinato la fa sembrare immediatamente familiare, in modo da poterti concentrare sull’utilizzo dell’applicazione invece di navigare attraverso una serie di schermate.

Supporto per Android Wear

 

Cardiografo è progettato specificamente con il supporto Android Wear. Puoi misurare il battito cardiaco utilizzando il sensore di frequenza cardiaca nel tuo SmartWatch.

Nota: se il dispositivo non dispone di un flash per la fotocamera incorporato, devi fare le tue misurazioni in un ambiente ben illuminato (luce del sole o vicino ad una fonte di luce).

 

Cardiografo ANDROID
Cardiografo – GRATIS

 



Immediata Frequenza Cardiaca

CARDIOGRAFO

 

Immediata frequenza cardiaca è il più preciso della frequenza cardiaca applicazione Monitor per qualsiasi smartphone e non ha bisogno di alcun hardware esterno. Usalo per ottimizzare l’allenamento e per tenere traccia dei progressi.

Installarlo ora e mantenersi in forma.

La precisione è costantemente testato da preparatori atletici, atleti e 25 milioni di utenti come voi.

Posizionare la punta del dito indice con la fotocamera del telefono e in un paio di secondi verrà mostrata la FC.
Un grafico in tempo reale mostrerà ogni battere il cuore del ritmo ritmo.

Esso utilizza i telefoni fotocamera integrata per tenere traccia delle modifiche di colore sulla punta del dito che sono direttamente collegato al tuo polso. Questa è la stessa tecnica che pulsossimetri medici utilizzano. Molti dei nostri utenti hanno malattie cardiovascolari, ictus, fibrillazione atriale (fibrillazione atriale), attacchi di cuore, lo stress e il diabete.

Ora avete la possibilità di tenere traccia dei tuoi allenamenti di fitness palestra e la salute vitale ogni volta con un solo telefono.
La frequenza cardiaca a riposo offre una visione nel vostro cuore fitness. L’installatore si ottiene l’abbassare la frequenza cardiaca sarà.

Abilita:

– misurazioni della frequenza cardiaca
– in tempo reale grafico PPG (ECG / ECG / cardiografo) – vedere il vostro ogni battito cardiaco
– monitoraggio allenamento cardio

 

NOTA: Funziona meglio su dispositivi con flash. I dispositivi senza flash dovrebbero essere usati in una buona illuminazione. Questa applicazione non deve essere utilizzato per la diagnosi medica.

 

Immediata Frequenza Cardiaca ANDROID
Immediata Frequenza Cardiaca – GRATIS (acquisti in-app)

 

Immediata Frequenza Cardiaca+ ANDROID
Immediata Frequenza Cardiaca+ – 2,99 € (acquisti in-app)

 

 

Come potete vedere la varietà non manca come sempre… Quindi leggete con attenzione le singole descrizioni per trovare l’app che fa al caso vostro.
Vi invito come sempre a farmi conoscere eventuali altre app a tema con cui vi siete trovati bene… Basta lasciare un messaggio qui sotto.

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon download e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo, di condividerlo sui vostri social preferiti. Grazie ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK , TWITTER E INSTAGRAM 😉

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso.
Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).
In questo articolo sono presenti link di affiliazione.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.