Le migliori app Android per le RICETTE di DOLCI

RICETTE DOLCI - le migliori app da provare su Android

Ecco le applicazioni Android più ricche di ricette per preparare dolci, torte, dessert, biscotti e molto altro ancora!



 

Volete scoprire e preparare tanti nuovi dolci e avete in tasca uno smartphone Android?

Ancora una volta siete nel blog giusto ?

 

In questo articolo vi farò infatti conoscere le migliori applicazioni attualmente disponibili sul Play Store per preparare dolci, torte, dessert, biscotti e molto, molto altro ancora!

Applicazioni in lingua italiana (nella stragrande maggioranza dei casi) ricche di golosità, con relative istruzioni passo dopo passo corredate da foto e video. La varietà non manca assolutamente, e potete star certi che troverete dolci di tutti i generi e per tutti i gusti, qualsiasi sia il vostro livello di “bravura” (motivo in più per migliorare alla grande le vostre conoscenze in tema di dolci oltretutto ;) ).

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buona lettura, buon download e soprattutto… Buon lavoro!

 

PS. Oltre alle applicazioni siete alla ricerca di un buon libro di ricette? Eccovi un ottima selezione:

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

Ah! Se volete spaziare oltre i dolci… Vi consiglio anche gli articoli con le migliori app di ricette… E di ricette Bimby ;)

 

Ricette di Dolci

RICETTE DOLCI - le migliori app da provare su Android

 

Tante ricette dolci corredate di ingredienti, foto passo passo, curiosità e consigli. Grazie a questa app potrai realizzare dolci fantasiosi in maniera perfetta senza commettere alcun errore.

L’app funziona sia su smartphone che tablet, da tenere sempre sotto mano in cucina, è un’app facile da sfogliare e consultare in ogni momento della giornata. Le ricette al suo interno sono organizzate in categorie e speciali onde rendere facile la consultazione. Inoltre include la possibilità di ricercare le ricette per nome. Nelle nostre app non troverai mai la pubblicità, se ti è piaciuta e vuoi avere altre app potrai trovarle nel menù principale semplicemente cliccando in alto a sinistra.

Puoi navigare partendo dalla parte superiore dove troverai sempre le ricette più visualizzate del momento. Nel primo menù troverai le categorie speciali con l’elenco delle ricette e ci potrai navigare semplicemente sfogliando verso destra o verso sinistra. Entrando nella ricetta troverai la foto principale e tutte le istruzioni, comprese le foto passo passo. Inoltre potrai attivare la funzione LANDSCAPE per poter visualizzare la ricetta solo con le foto passo passo, funzione utile mentre si sta cucinando.

 

Ricette di Dolci ANDROID
Ricette di Dolci – GRATIS

 


Dolci ricette di cucina gratis in italiano offline

RICETTE DOLCI - le migliori app da provare su Android

 

La nostra applicazione “Gelati, Cupcake e Dolci” contiene le seguenti ricette:

– Torte. Ricette dolci e torte gratis in italiano.
– Crostate.
– Crêpes.
– Gelati.
– Dolci al cucchiaio, fritti, al cioccolato e alla frutta.
– Cheesecake.
– Cupcakes. Ricette dolci facili.
– Dolcetti.
– Strudel.
– Dolci facili e veloci (anche senza forno).

 

Scopri centinaia di dolci nella nostra collezione: torte, crostate, crepes o muffin; dolci al cucchiaio, fritti o extra light. Dolci della tradizione regionale o internazionali, dalla caprese, alla cheesecake passando per i dolci mediorientali. E per chi segue una dieta speciale, dolci senza glutine, senza uova o vegani.

In cucina il termine dolce si riferisce a qualunque alimento che abbia come componente rilevante lo zucchero o il miele, servito spesso alla fine del pasto come dessert, ma gustato anche a colazione o a merenda. Rientrano in questa categoria i prodotti della pasticceria (biscotti, torte e dolci al cucchiaio), della confetteria (come caramelle e marmellata), il gelato e i prodotti a base di cacao, come il cioccolato.

 

Dolci ricette di cucina gratis in italiano offline ANDROID
Dolci ricette di cucina gratis in italiano offline – GRATIS

 


Video Ricette Dolci by ExPasticcere

RICETTE DOLCI - le migliori app da provare su Android

 

Sono un pasticcere in pensione che ha lavorato per 40 anni a Bergamo in una famosa pasticceria vicino al centro della città.
Oggi ormai in pensione voglio condividere con te tutti i miei segreti.
Seguimi e diventerai un bravo pasticcere a casa tua.

Tante nuove sezioni:

– le basi della pasticceria
– i biscotti
– le torte
– le specialità
– i dolci senza lattosio, senza glutine, con il Bimby e senza burro

e tante altre dolcezze by ExPasticcere

 

Video Ricette Dolci by ExPasticcere ANDROID
Video Ricette Dolci by ExPasticcere – GRATIS

 


Pianeta Dessert

RICETTE DOLCI - le migliori app da provare su Android

 

Applicazione dell’omonimo blog, consigliata agli amanti della pasticceria professionale.

Pianeta Dessert non è la classica app di ricette: qui potrai trovare articoli tematici, tecniche e metodi di lavorazione, idee e novità sul mondo della pasticceria. Con estrema facilità potrai accedere a tantissime ricette di base, dessert al piatto, dolci al cucchiaio, torte classiche, pane e biscotteria.

Potrai visionare le video guide di pasticceria dove ti verrà spiegato passo passo il procedimento di numerose ricette.

Troverai anche una sezione riguardante “Frasi ed aforismi sui dolci” dove potrai vedere e scaricare moltissimi pensieri da condividere con i tuoi amici.

Nella sezione “foto dessert” numerose idee per creare dessert fantasiosi e classici. Buon dessert!!

 

Pianeta Dessert ANDROID
Pianeta Dessert – GRATIS

 


Cake Ricette

RICETTE DOLCI - le migliori app da provare su Android

 

Trova la soluzione perfetta per la tua voglia di zucchero con la nostra collezione di ricette per dolci. La torta al panpepato al caramello con crema al burro al formaggio caramellato, torta allo zabaione a spillo e torta al panpepato al cioccolato sono particolarmente deliziose. La torta al panpepato al caramello con crema al burro al formaggio caramellato, torta allo zabaione a spillo e torta al panpepato al cioccolato sono particolarmente deliziose.

Una volta che la cena di Natale è stata consumata e i regali sono stati scartati, è tempo di riunirsi attorno al tavolo da dessert e terminare la vacanza con una nota dolce. Sebbene i biscotti siano spesso associati alle vacanze invernali, c’è qualcosa nelle torte natalizie che avvolge davvero la sera. Perché mentre un biscotto può essere mangiato in movimento, una torta richiede a tutti di rallentare, sedersi insieme e assaporare ogni delizioso boccone.

Oltre a un’ampia varietà di torte speciali natalizie, la nostra app offre una torta alimentare che è una ricetta per torte a basso contenuto di grassi composta principalmente da albumi, farina per dolci e zucchero, torta a forma di ciambella, classica torta al caffè, deliziose ricette di torte alla frutta realizzate con frutta candita o secca, noci e spezie, ricetta di torta di carote incredibilmente umida e facile con glassa di crema di formaggio ultra-cremosa, torte di compleanno fatte in casa, ricette di cheesecake classiche cremose e ultra-lisce, classiche torte di libbra e molte altre.

 

Scopri tutti gli ingredienti, seguiti da una procedura dettagliata

Cerca e accedi a milioni di varietà di ricette per torte nel modo più conveniente di sempre!

Utilizzo offline

L’app Ricette per torte ti consente di raccogliere offline tutte le tue ricette e la tua lista della spesa preferite.

Trova le ricette

Cerca le ricette più velocemente! Puoi aggiungere fino a cinque ingredienti nel carrello. Una volta terminato, premi “Trova ricette” e avrai gustose torte di fronte a te!

Video di ricette

Puoi cercare e trovare migliaia di video di ricette che ti aiutano a cucinare deliziose torte con istruzioni video dettagliate.

La comunità di Chef

Trova, esplora, condividi le tue ricette e idee per cucinare preferite con persone di tutto il mondo.

 

Cake Ricette ANDROID
Cake Ricette – GRATIS (acquisti in-app)

 


Ricettario PANEANGELI

RICETTE DOLCI - le migliori app da provare su Android

 

PANEANGELI, il magico alleato per chi ama preparare e decorare dolci in casa, presenta l’applicazione ufficiale. Ora potrai stupire tutti con squisite ricette dolci e salate!

CERCA RICETTE
Cerchi idee per una ricetta particolare o per un’occasione speciale? Vuoi preparare un dolce per un’occasione speciale? Con la ricerca interna alla app puoi scegliere la ricetta in base alla tipologia (ricette dolci, ricette salate e alle sottocategorie, es. crostate, biscotti, pizza etc), alle occasioni oppure ricercare le ricette in base ai tempi di preparazione per adattarsi ai ritmi della tua vita.

RICETTE PREFERITE
Hai provato una ricetta e l’hai trovata irresistibile? Puoi inserirla tra le preferite per ritrovarla velocemente in ogni momento.

LA LISTA DELLA SPESA
Aggiungi con un solo gesto alla lista della spesa gli ingredienti che ti servono per preparare la ricetta che hai selezionato. In ogni momento potrai visualizzare la lista della spesa!

TIMER
Da oggi puoi impostare all’interno della app il timer per la tua ricetta: allo scadere riceverai una notifica!

 

Ricettario PANEANGELI ANDROID
Ricettario PANEANGELI – GRATIS

 


Biscotti e Brownies

RICETTE DOLCI - le migliori app da provare su Android

 

Cookies and brownies app è un’autentica collezione di gustosi biscotti fatti in casa. Un biscotto è un alimento cotto che è in genere piccolo, piatto e dolce. Di solito contiene farina, zucchero, crema pasticcera e qualche tipo di olio o grasso. Può includere altri ingredienti come uvetta, avena, gocce di cioccolato, noci, ecc.

Scopri tutti gli ingredienti, seguiti da una procedura dettagliata

Cerca e accedi a milioni di varietà di biscotti, biscotti e brownies nel modo più conveniente di sempre!

Usa offline

Questa app brownies ti consente di gestire offline tutte le tue ricette e la tua lista della spesa preferite.

Ottieni ricette facilmente

Fai la ricerca di ricette più veloce! Puoi aggiungere fino a cinque ingredienti nel carrello. Una volta terminato, premi “Trova ricette” e avrai un gustoso biscotto di fronte a te!

Video di cucina

Puoi cercare e trovare migliaia di video di ricette che ti aiutano a cucinare deliziosi piatti da biscotti con istruzioni video passo-passo.

Comunità Chef

Trova, esplora, condividi le tue ricette preferite di biscotti e le tue idee di cucina con persone di tutto il mondo.

 

Biscotti e Brownies ANDROID
Biscotti e Brownies – GRATIS (acquisti in-app)

 


Ricette dessert

RICETTE DOLCI - le migliori app da provare su Android

 

Dessert Recipes è un’app gratuita con tanti piatti deliziosi e salutari. Il dessert è un corso che conclude un pasto. Il corso di solito consiste in cibi dolci, come piatti per dolci o frutta, e possibilmente una bevanda come un vino da dessert.

Il termine dessert può essere applicato a molte confezioni, come biscotti, torte, creme, gelatina, gelati, pasticcini, torte, budini, zuppe dolci, caramelle e crostate. Il frutto si trova anche comunemente nei corsi di dessert a causa della sua dolcezza naturale.

La cottura dei dessert è arte, ma non richiede alcuna esperienza culinaria. I dessert facili e veloci sono molto convenienti da preparare e sono molto salutari. Il fatto più importante è che i dessert possono essere usati come ricetta senza zucchero. Gli zuccheri contribuiscono all’umidità e alla tenerezza dei prodotti da forno. I componenti di farina o amido servono come proteine ​​e danno la struttura del dessert. I grassi contribuiscono all’umidità e possono consentire lo sviluppo di strati traballanti in pasticceria e croste di torta. I prodotti lattiero-caseari nei prodotti da forno mantengono i dessert umidi. I tuorli d’uovo contribuiscono in modo specifico alla ricchezza dei dessert.

I dessert dolci di solito contengono zucchero di canna, zucchero di palma, miele o alcuni tipi di sciroppo come melassa, sciroppo d’acero o sciroppo di mais. Altri ingredienti comuni nei dessert in stile occidentale sono la farina o altri amidi. Grassi di cottura come burro, latticini, uova, sale, ingredienti acidi come succo di limone e spezie e altri agenti aromatizzanti come cioccolato, burro di arachidi, frutta, budino e noci. Le proporzioni di questi ingredienti, insieme ai metodi di preparazione, svolgono un ruolo importante nella consistenza e nel sapore del prodotto finale.

 

Varietà Di Dessert

Il dessert consiste in variazioni di sapori, consistenze e aspetti. I dessert possono essere definiti come un corso solitamente più dolce che conclude un pasto. Biscotti, torte, cioccolatini, caramelle, dessert surgelati e pasticcini sono variazioni comuni.

Funzionalità dell’applicazione

Questa app è semplice da navigare e ha anche diversi tutorial disponibili su come utilizzare l’app.
Poiché la ricetta è un insieme di istruzioni per cucinare, la nostra app fornisce anche informazioni nutrizionali, porzioni, tempo totale per la preparazione e raccomandazioni in modo che nulla possa andare storto durante la cottura.

Lista della spesa intelligente per la tua cottura

Una lista della spesa organizzata consente all’utente di creare una lista degli ingredienti in modo da non perdere nulla per la ricetta. Gli utenti possono anche aggiungere elementi direttamente dalle ricette.
Ha anche accesso offline.

Cerca migliaia di ricette al cioccolato

Oltre alla lista della spesa, la nostra app offre anche una funzione di ricerca globale
dove puoi trovare le ricette di cioccolato che stai cercando o scoprire nuove ricette

Colleziona le tue torte preferite

Usa il nostro pulsante segnalibro per salvare e organizzare le ricette per dolci nella tua lista di ricette preferite. Hanno anche accesso offline.

Profilo personale

Hai una meravigliosa ricetta di dessert che vorresti condividere? Ci piacerebbe che tu lo caricassi. Per inviare la tua gustosa ricetta tutto il necessario per creare un account. Inoltre, puoi anche caricare le tue gustose foto di cibi e lasciare feedback, commenti e suggerimenti nella comunità degli chef.

Più lingue

Un’altra caratteristica chiave della nostra app è che supporta più lingue.
Attualmente offriamo circa 13 lingue principali.

Ricetta Ricette per i tuoi cookie preferiti

Ricerca ricette può aiutarti a trovare un buon biscotto in base a ciò che hai nel tuo frigorifero. Puoi fornire un elenco di ingredienti che hai e ottenere ricette che possono cucinare con esso.

 

Ricette dessert ANDROID
Ricette dessert – GRATIS (acquisti in-app)

 


Ricette di torte gratis

RICETTE DOLCI - le migliori app da provare su Android

 

(app in italiano e inglese)

L’app per ricette di torte ti offre molte ricette leggere e gustose. Questi includono ricette fondente, ricette di torte di compleanno, ricette di pan di spagna, ricette di torte al burro, ricette di torte di chiffon, ricette senza farina, ricette di torta alla vaniglia e ricette per torta di libbra.

Ricette festive

Abbiamo creato l’ultima collezione di torte per celebrare il capodanno cinese, il super bowl americano. Crea torte romantiche per i tuoi cari in questo giorno di San Valentino.

Ricette popolari della torta mug del mese

Ricette come l’insalata di gelatina di lanugine all’arancia, il pan di zenzero, la torta di mele, la torta al cioccolato, la torta magica, la cheesecake, i biscotti con gocce di cioccolato e i cupcakes di velluto rosso sono popolari a dicembre e gennaio.

Semplici istruzioni per ricette di cupcake con foto

Ogni ricetta di torte ha facili istruzioni passo-passo con una foto. Ricevi molte ricette salutari gratuitamente nella nostra app Ricette per dolci. A differenza di altre app per ricette, le ricette per dolci possono essere utilizzate offline. Questo rende la nostra app di ricette gratuite per Android perfetta per la tua cucina.

Raccogli le ricette di torte salutari preferite

Aggiungi le tue ricette preferite per le torte della tazza alla sezione dei preferiti dell’app. Puoi utilizzare offline le ricette di cupcake salvate. Puoi anche creare raccolte di ricette per torte sulla base di idee per la colazione, idee non vegetariane, di cucina, vegetariane, per il pranzo ecc.

Ricerca Ricetta Torta Sana

Trova le ricette con una semplice ricerca con il nome di una ricetta o in base agli ingredienti utilizzati. Puoi cercare le ricette delle torte della tazza con gli ingredienti che hai. Abbiamo anche ricette del Ringraziamento, ricette di Natale, ricette di Halloween e altre categorie di ricette per occasioni speciali.

Converti gli ingredienti in una ricetta

La nostra app per ricette alimentari ti consente di cucinare con ingredienti che hai. La funzione Cucina per ingredienti ti consente di cercare e scoprire ricette di cupcake che puoi cucinare con gli ingredienti nel frigorifero della cucina.

Sapori, allergie e diete

Spesso abbiamo ricette di torte per le persone che seguono diete senza glutine, cheto, paleo e vegane. Se soffri di allergie alimentari, abbiamo ricette senza latticini, ricette senza frutti di mare, ricette senza arachidi, ricette senza lattosio e senza grano. Informazioni nutrizionali come grassi, carboidrati, colesterolo e calorie sono disponibili nell’app Ricette per dolci.

Crea piani pasto

La pianificazione dei pasti sarà semplice e veloce con le ricette per dolci. Inizia a mangiare ricette di torte salutari con una corretta pianificazione dei pasti e la spesa.

Offriamo un sacco di ricette per torte:

Cucina gustose ricette di cupcake a casa usando zucchero semolato, chiodi di garofano, noce moscata macinata e biscotti dolci semplici. Nell’app sono disponibili ricette per piatti di torte classiche come granita di anguria, cupcakes alla vaniglia, pan di spagna, torta al cioccolato e cupcake alla zucca allo zenzero. Le nostre ricette preferite per torte salutari includono gelato al velluto rosso, crostata alle fragole, gustosa ricetta per torta di mele crockpot e brownies.

La nostra app di ricette per torte ti offre molte ricette di cucina gratuite per bundt, torte, biscotti, ecc. Ora che hai la nostra app di ricette per cupcake, non hai più bisogno di portare in giro grossi libri di ricette.

 

Ricette di torte gratis ANDROID
Ricette di torte gratis – GRATIS (acquisti in-app)

 

Queste sono al momento le migliori applicazioni Android per preparare dolci e altre dolcezze.

La varietà (come ho scritto ad inizio articolo) non manca affatto… E sono certo che fra tutte troverete l’app che fa al caso vostro.

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon download e un dolce divertimento!

Ah! Se questo articolo vi è tornato utile… Condividetelo sui vostri social preferiti. Grazie ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK , TWITTER E INSTAGRAM 😉

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso.
Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).
In questo articolo sono presenti link di affiliazione.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.