Crea sito

Bruxapp – l’app che aiuta a monitorare il bruxismo

Bruxapp

Bruxapp per iPhone e Android è la prima applicazione studiata appositamente per monitorare e ridurre il fenomeno del bruxismo.

 

 

 

COSA E’

BruxApp è la prima applicazione scientifica dedicata al Bruxismo ideata ed utilizzata dai più importanti esperti internazionali della materia come parte del più importante progetto di ricerca multicentrico internazionale per la valutazione epidemiologica del Bruxismo.

E’ quindi l’applicazione più completa e autorevole al mondo, che ti consentirà di conoscere e gestire correttamente questo problema.

 

A COSA SERVE

BruxApp è un facile strumento a disposizione sia dei PAZIENTI che dei DENTISTI in grado di svolgere alcune importanti funzioni come:

– Eseguire una prima ipotesi diagnostica riguardo alla presenza / assenza del bruxismo nelle sue diverse forme ( serramento dei denti o della mandibola e digrignamento dei denti)

– Valutare la severità del problema, qualora presente.

– Attuare una prima azione terapeutica di protezione basandosi sul biofeedback.

– Attuare una efficace azione di rieducazione dell’habitus parafunzionale attivando gli strumenti della consapevolezza comportamentale.

– Fornire a dentisti e pazienti informazioni corrette sul bruxismo, basate sulle più recenti ed autorevoli ricerche scientifiche in materia.

 

Bruxapp

Bruxapp

 

PERCHE’ BRUXAPP?

Il bruxismo è un complesso fenomeno che, al giorno d’oggi, si sta diffondendo sempre di più rispetto al passato.

Esso è rappresentato da una non corretta attività dei muscoli masticatori e può manifestarsi come serramento dentale o mandibolare e digrignamento. Alcune di queste attività potrebbero essere associate ad alcune conseguenze, come l’eccessiva usura dentale, il distacco di restauri dentali (es: corone, ponti, otturazioni), la comparsa di complicanze a carico degli impianti dentali, l’insorgenza di dolori muscolari o dell’articolazione temporo-mandibolare, la riduzione della capacità di aprire e chiudere la bocca fino al blocco mandibolare.

Quindi, una corretta e precoce diagnosi è fondamentale per attuare una prevenzione efficace delle possibili conseguenze deleterie del bruxismo.

 

RICERCA SCIENTIFICA

BruxApp è stata supervisionata da qualificati esperti della materia come parte di un progetto di ricerca multicentrico per la valutazione epidemiologica del bruxismo.

 

REALIZZAZIONE

Sviluppata in collaborazione con Goran Djukic, analista programmatore dell’Istituto di Fisiologia Clinica del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Pisa.

Al momento disponibile in Inglese, Tedesco,Portoghese, Spagnolo, Francese, Olandese, Norvegese, Cinese, Giapponese, Ebraico, Polacco, Lituano, Brasiliano e Croato e a breve uscirà anche in altre otto lingue.

 

IMPORTANTE

Questa applicazione non è un gadget

Per poter funzionare correttamente ed essere efficace, necessita di dedicarle 5 minuti di tempo LEGGENDO ATTENTAMENTE le chiarissime istruzioni.

 

Bruxapp

Bruxapp

 

 

Bruxapp è la prima (e attualmente l’unica) applicazione studiata appositamente per chi soffre di bruxismo.

 

L’app è disponibile per iPhone e Android, e offre un discreto numero di features che torneranno sicuramente molto utili a chi soffre di questo fastidioso problema. 

Grazie ad essa potrete infatti ricevere una prima ipotesi diagnostica sul livello di bruxismo (con una serie di alert che di tanto in tanto compariranno chiedendovi la condizione attuale della postura dei denti e della mandibola tanto per fare un esempio), e in caso di eventuale presenza del problema vi aiuterà con un azione terapeutica a base di allerte e di utili consigli che col passare del tempo vi permetteranno di rieducare dell’habitus parafunzionale. E’ presente inoltre una ricca sezione di informazioni aggiornate sullo studio mondiale e sulle nuove tecniche per eliminare il bruxismo. L’interfaccia grafica dell’app è minimalista e ben organizzata, consentendovi di monitorare e gestire quotidianamente il problema. 

 

Sia chiaro: questa applicazione vi può aiutare a migliorare il problema, ma è sempre consigliato rivolgersi ad uno specialista per approfondire il discorso (non a caso i dati raccolti possono tornare molto utili agli stessi per ridurre i tempi e trovare più velocemente la soluzione più adatta).

 

Un app davvero ben fatta, e sicuramente molto utile (non solo per migliorare un eventuale bruxismo, ma anche per capire se si è affetti o meno da questo particolare problema).

Consiglio un bel giro di prova 👍

 

 

 

Bruxapp ANDROID
Bruxapp – ANDROID GRATIS

 

BruxApp IPHONE
BruxApp – IOS 2,29 €

 

Pubblicato da xantarmob

Benvenuti su xantarmob! Un blog ricco di giochi e applicazioni per Android e iPhone aggiornato e sempre ricco di interessanti novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.