Braid, Anniversary Edition per iPhone e Android è un platform ricco di splendidi puzzle da provare assolutamente… Se siete abbonati Netflix.
&bps;
Se siete abbonati a Netflix… E non avete mai provato il primo Braid… Beh, direi che è proprio il caso di prendere il vostro Android o iPhone e scaricare al volo “Braid, Anniversary Edition” ;)
Tutto uguale? Sì, ma rivisto, corretto, ammodernato e…
In “Braid, Anniversary Edition”, vi ritroverete immersi in una narrazione incantevole, seguendo il viaggio di Tim attraverso mondi surreali alla ricerca della sua amata. Partendo da una casa in città, viaggerete attraverso mondi interconnessi, vivendo vicende piene di riflessioni sull’amore, sul rimorso e la percezione del tempo.
Le meccaniche di gioco si basano (essenzialmente) sulla manipolazione del tempo, permettendovi di riavvolgere, mettere in pausa e sfruttare le sue strane proprietà per superare sfide uniche in ogni mondo.
Dovrete evitare pericoli, sbloccare porte e raccogliere pezzi del puzzle per avanzare. Ogni livello è quindi un insieme di rompicapi avvincente, che richiede pazienza e ingegnosità per essere superato (tranquilli, nulla di esageratamente difficile… Ma allo stesso tempo un buon livello di sfida c’è ;) ).
Tecnicamente parlando
Beh… Che dire… Rispetto al capitolo originale l’ammodernamento si vede eccome :)
Con la Anniversary Edition, Braid “brilla” ancora di più. La grafica, già affascinante, è stata rifinita (e pompata) per adattarsi ai display moderni, mentre la colonna sonora incanta con le sue melodie suggestive. L’esperienza di gioco è fluida e coinvolgente (consiglio vivamente l’uso di un buon pad fisico compatibile), mantenendo intatta l’atmosfera magica che ha reso questo titolo un classico.
E’ presente inoltre la possibilità di giocare alla versione originale del gioco, e un ricco commento degli sviluppatori, che offre più di 12 ore di approfondimenti.
In conclusione
Se siete abbonati a Netflix (eh) e avete giocato al titolo originale, un bel giro con questa versione ammodernata ci sta alla grande, posso garantirvelo (oltretutto non costa nulla ;) ).
Se non avete mai giocato a Braid e vi va di gustarvi un mix tra un platform e un puzzle game davvero unico nel suo genere… Direi che è ancora più consigliato un bel giro di prova (ma solo se siete abbonati Netflix… Eh).
A parer mio uno dei migliori nel suo genere, se non il migliore di sempre. E non è una cosa da poco se potete scaricarlo e giocarlo gratuitamente… Se siete abbonati a Netflix (eh sì, eh…).