Boulder Dash 30th Anniversary per iOS e Android – il ritorno di un mito in grande stile!

Boulder Dash 30th Anniversary

Boulder Dash 30th Anniversary per iOS e Android è un vero e proprio salto nel passato… In chiave moderna!

Siete pronti a ritornare in quelle pericolosissime caverne ancora una volta miei cari vecchietti?

 

Prima di tutto… Un salto indietro nel tempo con la versione per il mitico Commodore 64… 😉

by DerSchmu

 

30 anni dopo… Boulder Dash ritorna alla grande in una versione totalmente nuova (ed estremamente più pompata) per iOS e Android!

 

Boulder Dash-30th Anniversary™ è frutto della prima collaborazione tra Peter Liepa e Chris Gray, i due creatori originali di Boulder Dash, il gioco che ha venduto milioni di copie dalla sua prima uscita nel 1984 per mano di First Star Software, Inc.

Esploratori di caverne, venite a scavare qui!

Boulder Dash-30th Anniversary è il primo gioco free-to-play della serie Boulder Dash per iOS e vede protagonista Rockford, che dovrà affrontare una montagna di nuove ed entusiasmanti sfide in questo leggendario rompicapo d’azione. Fatevi strada scavando caverne spettacolari con elementi 3D, evitate i massi in caduta e raccogliete le preziose gemme, facendo sempre attenzione a evitare i malvagi nemici che vi si pareranno davanti lungo il cammino, mentre cercate di andarvene prima che scada il tempo! Cercate di trovare i forzieri contenenti rari oggetti da collezione e incredibili potenziamenti. Con oltre 200 livelli appassionanti, più di 10 mondi nuovi, bellissimi e diversi fra loro e 9 personaggi giocabili, Boulder Dash-30th Anniversary è il miglior gioco della sua trentennale storia videoludica. Iniziate subito a esplorare!

Rimanendo comunque fedele al gioco classico e conservando tutte le sue creature e funzionalità tipiche tanto amate dai giocatori, Boulder Dash-30th Anniversary introduce nuovi e avvincenti elementi, come gli spostamenti in diagonale e l’uso di rampe, che aprono le porte a nuovi puzzle intriganti, conferendo un aspetto molto diverso e naturale alle caverne.

 

Boulder Dash 30th Anniversary

Boulder Dash 30th Anniversary

 

Caratteristiche:

• Oltre 200 nuovissimi livelli e un uso più avanzato delle leggi fisiche.
• Più di 10 mondi mai visti prima e nuove creature con elementi e animazioni 3D.
• Nuove combo con gemme multicolore, forzieri, oggetti rari da collezione e spettacolari potenziamenti!
• Pacchetti con tutti i potenziamenti e le caverne, che includono mondi, creature aggiuntive e funzionalità disponibili come elementi sbloccabili o acquisti In-App.
• Giocate nei panni di Rockford™ oppure sbloccate/acquistate gli altri 8 personaggi maschili e femminili, tra cui Crystal™.
• Il primo Boulder Dash con pareti e spostamenti diagonali.

 

Boulder Dash 30th Anniversary

Boulder Dash 30th Anniversary

 

Boulder Dash è una vera e propria pietra miliare della storia dei videogame, e in questa nuova versione adeguatamente pompata tecnicamente e adeguata agli schermi touch conferma ancora una volta di essere uno dei titoli più divertenti di sempre. Estremamente curato nel comparto video e audio, il gioco offre un’ottima longevità e tanto, tantissimo divertimento per tutti. Forse Tapstar Interactive ha puntato un pò troppo sugli acquisti in-app… Sembra infatti che nelle fasi avanzate sia quasi “obbligatorio” spendere qualche soldo per proseguire. Per fortuna che il gioco è scaricabile gratuitamente…

Spese a parte, Boulder Dash 30th Anniversary rimane un titolo coi contro fiocchi, da provare assolutamente.

Qui sotto trovate i rispettivi link ai download delle versioni iOS e Android:

 

Boulder Dash 30th Anniversary
Boulder Dash 30th Anniversary – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)
Boulder Dash 30th Anniversary
Boulder Dash 30th Anniversary – IOS GRATIS (acquisti in-app)

Boulder Dash 30th Anniversary per iOS e Android – il ritorno di un mito in grande stile! ultima modifica: 2014-11-02T09:28:00+00:00 da xantarmob
Precedente Shred It! per Android vi porta a fare snowboard in uno splendido mondo di carta! Successivo Truedialer - un dialer veloce e completo per Android!