Bomb Chicken per iPhone – un esplosivo arcade in salsa retrò!

Bomb Chicken

Preparatevi a combinarne di tutti i colori con Bomb Chicken, un incredibile (ed esplosivo) arcade da provare al volo su iPhone!



 

 

Dopo uno strano incidente, un pollo apparentemente normale diventa una bomba vagante. Sperimenta la versatile meccanica di gioco per cui puoi posare bombe come fossero uova sulle piattaforme di esplorazione esplosive.

Scopri il più oscuro segreto del colosso alimentare conosciuto come BFC e il loro prodotto più venduto, una salsa piccante blu di cui non riesce a fare a meno. Poi rispondi alla domanda finale: chi è nato prima, il pollo o la bomba?

 

Bomb Chicken

Bomb Chicken

 

Caratteristiche del gioco:

– Posiziona pile di esplosivi per raggiungere posti altissimi.

– Calcia le bombe per neutralizzare il personale e la letale fauna selvatica locale.

– Fai rimbalzare le tue bombe nelle aree inaccessibili e anche per aggirare gli angoli!

– Usa le tue bombe come dei comodi pesi.

– Crea una barricata e respingi gli attacchi nemici.

– Scava e devasta per scoprire nuove aree segrete.

– Dai fuoco a qualsiasi cosa sul tuo cammino!

 

Bomb Chicken

Bomb Chicken

 

Dopo aver fatto divertire i giocatori di Nintendo Switch, Nitrome rilascia anche su iPhone l’esplosivo Bomb Chicken :)

Un arcade assolutamente fuori parametro per le sue meccaniche di gioco originali e divertenti!

Nei panni di un pollastro geneticamente modificato (Un “pollo” che “espelle” bombe a tempo) dovrete farvi strada attraverso una lunga serie di livelli ambientati in una crudele fabbrica produttrice di salse.

Grazie alle vostre uov… Ehm, bombe a tempo potrete combinarne di tutti i colori (qualche esempio? Posizionarvi sopra a una pila per salire verso posti inaccessibili, lanciarle contro il nemico, farle rimbalzare per i cunicoli e così via) facendo attenzione a mantenere una debita distanza prima che esplodano.

In ogni livello di gioco troverete nemici, pericoli ambientali e i classici boss da affrontare sfruttando al meglio le vostre capacità.

Ci vorrà un po’ di tempo prima che riusciate a farci la mano (i comandi su schermo non aiutano molto… Ci vorrebbe un vero e proprio pad fisico per riuscire ad affrontare senza problemi la frenesia generale offerta da questo arcade), ma col tempo migliorerete sempre più e inizierete a godervela uno spasso devastando tutto quello che vi capita sotto tiro.

I livelli sono ben strutturati e stracolmi di zone segrete da scoprire (che vi permetteranno di mettere in saccoccia tante preziose pietre da convertire in cuoricini di salute).

Un mix di azione e ragionamento che funziona alla grande, accompagnato da un livello di difficoltà medio / alto che vi farà morire molto spesso, ma che allo stesso tempo vi incita sempre più a dare il meglio per riuscire a proseguire.

Tecnicamente parlando… Beh, Bomb Chicken è un vero e proprio gioiello. La grafica in pixel art variegata e ricca di splendide animazioni e il comparto sonoro stracolmo di divertenti effetti rendono l’esperienza di gioco un vero e proprio godimento, sopratutto se amate in giochi in salsa retrò.

 

Che altro aggiungere… Beh, il prezzo forse un po’ alto e i comandi un po’ ostici potrebbero far storcere il naso a qualcuno… Ma se vi piacciono gli arcade ricchi di azione e di ironia con questo gioco ne avrete da divertirvi per un bel po’ di tempo. Consigliato alla grande ;)

 

Bomb Chicken IOS
Bomb Chicken – IPHONE 5,49 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.