Crea sito

Bodyguard – l’app che protegge dal cyberbullismo sui social

Bodyguard

Bodyguard per iPhone e Android protegge gratuitamente da cyberbullismo, discorsi d’odio e contenuti indesiderati sui social network.

 

 

 

Bodyguard

 

Sui social network si discute, ci si diverte, si lascia parlare la propria creatività. Tutto è possibile ed è questo che rende internet geniale! Esprimersi, però, vuol dire esporsi e le cose possono presto sfuggire di mano. Insulti, scherni sul fisico, minacce, razzismo, sessismo.. L’odio online e i comportamenti aggressivi su internet inquinano le nostre interazioni.

Noi di Bodyguard crediamo nella ricchezza e nel potenziale dei social network, ma siamo consapevoli dei rischi che si possono incontrare navigando in rete. L’applicazione Bodyguard, disponibile gratuitamente su iOS e Android, offre un modello in cui la tecnologia è messa al servizio del bene comune. In pochi click, gli utenti selezionano i social network che desiderano moderare (Twitter, Youtube, Instagram, Twitch) in modo che la tecnologia Bodyguard recuperi tutti i commenti ricevuti, li analizzi e blocchi quelli d’odio.

Contando già oltre 50.000 utenti, tra cui giovani influencer e creatori di contenuto, ma anche personaggi del mondo della cultura, della politica e della televisione, l’applicazione Bodyguard arriva finalmente in Italia per proteggere, anche nel Bel paese, dall’odio online.

Bodyguard

 

Bodyguard e le sue funzionalità
Grazie al suo mix di intelligenza artificiale e moderazione umana, Bodyguard è l’unica tecnologia esterna capace di individuare il 90% dei contenuti d’odio. A differenza delle moderne piattaforme di scambio basate su una moderazione per parole chiave, l’applicazione Bodyguard è in grado di comprendere gli errori ortografici, il linguaggio sms e le emoji, riducendo in tal modo al solo 2% il margine di errore.

Sulla base di oltre due anni di analisi manuale dei contenuti d’odio provenienti dai social network, Bodyguard classifica accuratamente la natura dei commenti che circolano sulle piattaforme sociali. Per svolgere la sua missione, Bodyguard analizza ogni mese più di 20 milioni di commenti e blocca quelli ritenuti nocivi.

 

Per proteggere al meglio gli utenti, Bodyguard propone le seguenti funzionalità:

– La possibilità di creare le proprie regole di moderazione;
– Un’applicazione dal design semplice per una maggiore facilità di moderazione personalizzata;
– L’universalità dei linguaggi d’odio disponibile in tempo reale
– Insulti
– Scherni sul fisico
– Minacce
– Troll
– Razzismo
– Odio
– Omofobia
– Molestie sessuali
– Molestie morali

 

Bodyguard

 

 

Bodyguard è…

Intelligente e autonomo
Costantemente aggiornato, rileva quasi il 100% dei commenti tossici, comprende il contesto, le sfumature di significato, il linguaggio SMS, le emojis, le parole censurate e gli errori di battitura.

Preventivo
Agisce prima che venga fatto del male moderando in tempo reale, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, ed eliminando i contenuti tossici prima che raggiungano l’utente.

Modulabile
In grado di gestire qualsiasi quantità di dati, da pochi commenti su un blog a migliaia di commenti sui social network, fino alle interazioni in diretta durante una trasmissione in diretta (ad es. chat).

Personalizzabile
Offre una protezione individuale o estesa, permettendo agli utenti di scegliere il contenuto che desiderano moderare e il livello di severità della moderazione.

 

Bodyguard

 

 

Finalmente un applicazione che aiuta a prevenire seriamente l’avanzata del cyberbullismo, dei discorsi d’odio e dei contenuti indesiderati sui social network!

 

Con Bodyguard (disponibile gratuitamente per iPhone e Android) potrete contare su un validissimo aiuto dell’IA, che scansionerà in anteprima ogni genere di messaggio (dagli SMS alle risposte / commenti in arrivo sui vostri social preferiti) e, attraverso un sofisticato sistema proprietario, eliminerà eventuali offese ed altro ancora o addirittura metterà da parte un intero testo se reputato troppo “pesante”.

Un vero e proprio filtro nato per garantire all’utente sicurezza e tranquillità da eventuali “assalti” esterni di persone poco raccomandabili, leoni da tastiera e frustrati vari che non vedono l’ora di demoralizzare il prossimo. Grazie alla semplice interfaccia grafica potrete impostare il livello di protezione che desiderate, seguire solo ed esclusivamente i commenti più “intelligenti” e monitorare al volo (nella sezione dedicata) eventuali offese o testi giudicati dall’app troppo pesanti.

Oltre ad essere liberamente scaricabile dal semplice utente, Bodyguard può diventare una vera e propria applicazione di controllo parentale (richiede iscrizione gratuita e una semplice attivazione per permettere ai genitori di ricevere eventuali notifiche di offese o commenti pesanti ricevuti dal figlio) e addirittura un sistema di protezione aziendale.

 

Non serve aggiungere altro. Per tutti gli approfondimenti del caso vi invito a fare un giro sul SITO UFFICIALE

 

Se siete giovani (ma anche adulti eh 🙂 ) e volete dare un taglio ai continui assalti esterni vi consiglio di provare questa applicazione. Vi sorprenderà alla grande. Se siete dei genitori un po’ in apprensione per i vostri figli continuamente attaccati ai social, con Bodyguard potrete trovare un validissimo aiuto 👍👍

PS. L’applicazione è compatibile con un buon numero di social, ma purtroppo non tutti (in alcuni casi il problema è dovuto alle limitazioni delle API).

 

 

 

Bodyguard ANDROID
Bodyguard – ANDROID GRATIS

 

Bodyguard IOS
Bodyguard – IPHONE GRATIS

 

 

Pubblicato da xantarmob

Benvenuti su xantarmob! Un blog ricco di giochi e applicazioni per Android e iPhone aggiornato e sempre ricco di interessanti novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.