Bloodstained – il concorrente di Castlevania è arrivato!

Bloodstained: Ritual of the Night

Dopo aver conquistato tantissimi appassionati di Castlevania… Bloodstained: Ritual of the Night è arrivato anche su smartphone!



 

 

Bloodstained: Ritual of the Night è un’esperienza di gioco COMPLETA. Un GDR d’azione a scorrimento laterale dalle atmosfere gotiche incentrato sull’esplorazione e creato da Koji Igarashi, che racchiude tutti gli elementi più famosi e amati del genere Metroidvania in un unico gioco ricco di contenuti.

Vesti i panni di Miriam, un’orfana segnata dalla maledizione di un alchimista che sta lentamente cristallizzando il suo corpo.

Combatti in un castello infestato da demoni e sconfiggi il suo signore per salvare te stessa e l’intera umanità!

 

Bloodstained: Ritual of the Night

Bloodstained: Ritual of the Night

 

·Affronta più di 120 nemici e boss diversi, prendendo le loro capacità!

·Personalizza il tuo stile di combattimento con 107 armi, 23 abilità e numerose combo.

·Un’ampia e complessa mappa 2D a scorrimento laterale. Esplora e sblocca nuovi percorsi e barriere per scoprire molte sorprese.

·Scopri molti elementi cosmetici per variare il tuo aspetto e ottenere diversi vantaggi.

 

Bloodstained: Ritual of the Night

 

Bloodstained: Ritual of the Night è considerato da moltissimi come l’erede spirituale di Castlevania, e, dopo aver conquistato e appassionato tantissimi fan della serie su console, è stato da poco rilasciato anche su smartphone.

Una conversione estremamente fedele del titolo originale, anche se con qualche “baco” di gioventù che spero tanto venga sistemato con i futuri aggiornamenti (vista anche – e soprattutto – la notevole quantità di soldini che dovrete sborsare per farlo vostro).

Ma andiamo con ordine… ;)

Per chi non lo sapesse in Bloodstained: Ritual of the Night vestirete i panni di Miriam, un abilissima ragazzina dotata di incredibili poteri demoniaci che dovrà farsi strada attraverso un immensa mappa di gioco, affettando e polverizzando qualsiasi mostro le si porrà di fronte.

I riferimenti ai classici giochi della serie Castlevania sono davvero molti, ma in questo caso potrete contare su un arsenale davvero incredibile, su armature di ogni genere e – soprattutto – su un incredibile quantità di magie e mosse devastanti. Se non vi dovesse bastare… Potete godervela alla grande craftando tutto quel che vi pare nel laboratorio alchemico per migliorare ulteriormente il tutto, fino a diventare delle vere e proprie macchine da guerra.

L’azione ricalca fedelmente il titolo originale, con combattimenti contro mostri di ogni genere e boss tosti e impegnativi al punto giusto sparsi in una grande varietà di locations.

Non mancano inoltre tantissimi segreti da scoprire che sapranno allungare non poco la durata del gioco ;)

Tecnicamente parlando, Bloodstained ripropone in tutto e per tutto la controparte originale (con la sua ottima grafica in “2.5 D” e le sue bellissime canzoni di sottofondo), ma… Purtroppo c’è un ma. Attualmente il gioco lagga e scatta di tanto in tanto, anche su smartphone di fascia alta… E i comandi non risultano molto precisi. Sembra che la conversione sia stata fatta un po’ troppo di corsa.. E la speranza (come ho scritto poco sopra) è di vedere qualche netto miglioramento già con il prossimo aggiornamento, onde evitare una camionata di recensioni negative rilasciate dai giocatori. Per il resto nulla da dire… Il livello di difficoltà aumenta adeguatamente mano a mano che proseguite nell’avventura, e la rigiocabilità è garantita dai tanti extra da sbloccare anche dopo aver finito il gioco.

 

Speriamo “maturi” presto. Un gioco così bello e così divertente merita un approfondito miglioramento generale. Anche perchè costa un botto.

 

Bloodstained: Ritual of the Night ANDROID
Bloodstained: Ritual of the Night – ANDROID 9,99 € (acquisti in-app)

 

Bloodstained: Ritual of the Night IOS
Bloodstained: Ritual of the Night – IPHONE 10,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.