Blast Waves – uno sparatutto tattico davvero elettrizzante!

Blast Waves per iPhone e Android

Blast Waves per iPhone e Android è un nuovo sparatutto tattico indie ricco di sfida! Per veri Master Chief!



 

 

Blast Waves è uno sparatutto arcade tattico in cui il tempo scorre solo mentre ti muovi, e dove ogni colpo conta.

Gioca nella modalità rogue-like Sopravvivenza come una nuova recluta. Ottieni rapidamente nuove armi e abilità mentre cerchi di superare un conflitto intergalattico.

La maggior parte dei soldati non ce la farà. I pochi che sopravvivono diventano giocabili in modo permanente come comandanti della squadra clone. Nella modalità Command, simile a quella di un auto battler, i giocatori costruiscono e organizzano squadre mentre combattono per durare il più a lungo possibile contro probabilità schiaccianti.

 

Blast Waves per iPhone e Android

 

Caratteristiche principali:

– Modalità Sopravvivenza: costruisci un personaggio da zero in più battaglie.

– Modalità Comando: i personaggi che superano la modalità Sopravvivenza possono essere selezionati per guidare le squadre contro probabilità sempre più schiaccianti.

– 100 tipi di armi, tipi di armature e gadget da sbloccare.

– 6 biomi unici con terreno distruttibile e sfide ambientali distinte.

– Decine di tipi di truppe alleate e nemiche da imparare e padroneggiare.

– Skill-based joystick basato sull’abilità e schemi di controllo tap-to-target.

– Gli olotag registrano le imprese uniche di ogni personaggio.

 

Blast Waves per iPhone e Android

Blast Waves per iPhone e Android

 

Dopo il buon successo di Immortal Rogue, lo sviluppatore indie Kyle Barrett rilascia la sua “evoluzione spaziale” Blast Waves per iPhone e Android ;)

Uno sparatutto tattico ricchissimo di scontri all’ultimo sangue che vi mette al comando di una piccola squadra di futuristici assalitori pronti a polverizzare orde e orde di nemici sparsi in vari pianeti.

Potrete scegliere due modalità di gioco: Sopravvivenza (consigliata inizialmente per tirar su un discreto numero di potenziamenti, alleati e migliorare le proprie performance di base) e Comando (in cui potrete visitare svariati pianeti da ripulire dalla feccia interstellare).

Una volta che avrete armato il vostro leader e scelto gli eventuali combattenti da affiancargli, scenderete sul campo di battaglia e… Qui viene il bello ;)

Potrete guidare il vostro “Master Chief” dove vorrete nell’ambiente di gioco, sfruttando nel caso ripari e attaccando “tatticamente” le ondate di nemici che arriveranno. I vostri combattenti vi supporteranno in maniera autonoma, lasciandoci le penne nel caso. Ma niente paura, potrete comunque contare su un ampio “spogliatoio” col passare del tempo.

Il fattore tattico è determinato dal continuo blocco e sblocco del tempo d’azione (si attiverà se vi muoverete e si fermerà non appena toglierete il dito dallo schermo). Potrete quindi calcolare in ogni singolo istante i movimenti e gli attacchi da eseguire, e “scansionare” ogni singolo nemico su schermo (ce ne sono di moltissimi generi, ognuno che le sue caratteristiche) semplicemente tappandoci sopra.

Gli scontri sono davvero furibondi, e richiedono un attento studio della situazione. Vi troverete quindi spesso ad attaccare, ma allo stesso tempo a tener d’occhio la vostra salute e quella del vostro team (che si troverà aimè spesso sotto attacco), intervenendo di conseguenza. In alcune ambientazioni sarà poi possibile sfruttare a proprio vantaggio elementi vari contro il nemico (ad esempio sparando contro un albero per farlo successivamente cadere addosso ai poveretti ;) ).

Il mix di azione e studio tattico funziona egregiamente, donando ad ogni singola missione un alta dose di adrenalina. La noia non arriverà mai, potete starne certi… Ma la frustrazione si, se non saprete gestire adeguatamente gli scontri. Non servirà assolutamente a nulla lanciarsi contro il nemico e sparare all’impazzata… Sarà invece più saggio sfruttare ogni singola risorsa ambientale e riparo per riuscire a sopravvivere. 

Non mancano infine una grande quantità di armi, armature e potenziamenti vari rilasciati dai nemici e non solo… E se (anche in questo caso) saprete utilizzarle con sapienza potrete far vedere i sorci verdi alle tante ondate con cui avrete a che fare.

 

Tecnicamente parlando, Blast Waves offre (come per il suo predecessore Immortal Rogue) una bella grafica in pixel art, densa di nemici e di ottimi effetti. Il sonoro accompagna adeguatamente con una buona serie di sottofondi, i comandi sono semplici da imparare e da utilizzare e, dulcis in fundo, il livello di difficoltà sale abbastanza velocemente per la gioia di chi vuole godersi un esperienza di gioco bella tosta.

 

Un adrenalinico sparatutto tattico, perfetto non solo per gli appassionati del genere ma anche per chi vuole provare qualcosa di diverso dal solito sparatutto “ignorante”. Costicchia (non sono comunque presenti acquisti in-app extra per fortuna) ma ne vale la pena!

 

Blast Waves ANDROID
Blast Waves – ANDROID 4,39 €

 

Blast Waves IOS
Blast Waves – IPHONE 3,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.