Bitwarden – un ottimo gestore di password per iOS e Android

Bitwarden

Bitwarden per iPhone e Android è un gestore di password sicuro e sempre aggiornato. Perfetto per salvare password, login e dati personali!



 

 

Bitwarden è il modo più semplice e sicuro per salvare tutti i tuoi login e password tenendoli contemporantemente sincronizzati su tutti i tuoi dispositivi.

Il furto di password è un problema serio. I siti e le app che utilizzi sono sotto attacco ogni giorno. Falle di sicurezza possono essere trovate e le tue password rubate. Quando riutilizzi la stessa password su più app e siti gli hacker possono facilmente accedere alla tua email, banca, e altri account importanti.

 

 

Gli esperti di sicurezza raccomandano di utilizzare password casuali e diverse per ogni account che crei. Ma come gestire tutte quelle password? bitwarden ti rende facile creare, salvare e accedere alle tue password.

Bitwarden salva tutti i tuoi login in una cassaforte criptata che si sincronizza su tutti i tuoi dispositivi. Poichè è completamente criptata ancora prima di lasciare il tuo dispositivo, solo tu puoi accedere ai tuoi dati. Nemmeno il team di bitwarden può leggere i tuoi dati, anche se volessero. I tuoi dati sono criptati con algoritmo AES-256, salted hashing, e PBKDF2 SHA-256.

 

 

Bitwarden è un gestore di password open source dotato delle più avanzate sicurezze (criptazione con algoritmo AES-256, salted hashing, e PBKDF2 SHA-256).

L’applicazione è disponibile non solo per iPhone e Android, ma anche per Windows, Mac OS, Linux e si integra senza alcun problema con i browser web più utilizzati al mondo.

La versione gratuita dell’applicazione permette la libera sincronizzazione con le altre piattaforme, l’archiviazione illimitata di password, note di sicurezza, carte di credito e di identità, l’autenticazione in due passaggi (2FA), un generatore incorporato di password sicure ed altre interessanti funzioni. Se volete di più (come ad esempio l’archiviazione di file crittografata da 1 GB, 2FA con YubiKey , FIDO U2F e Duo, TOTP di archiviazione delle chiavi e il codice generator e l’assistenza prioritaria) dovrete sborsare una decina di euro all’anno.

Ritornando al discorso applicazione per smartphone ( :) ) , Bitwarden offre un interfaccia pulita ed estremamente semplice da utilizzare. Potrete salvare tutte le vostre credenziali in maniera sicura e veloce e (nel caso vogliate una password al top della sicurezza) potrete usufruire del generatore automatico proprietario. La ciliegina sulla torta? Beh… I dati inseriti rimangono all’interno del terminale, e non sono visibili a nessuno (compreso il team stesso dei programmatori dell’applicazione).

Consiglio un bel giro di prova della versione gratuita cari lettori… Offre di serie tutto quel che serve per gestire al meglio le vostre password in totale sicurezza (per un uso comune).

 

PS. Per ulteriori info fate un salto sul SITO UFFICIALE (dove potrete scaricare anche le versioni per altri sistemi operativi).

 

Bitwarden – ANDROID GRATIS

 

Bitwarden – IOS GRATIS