bit Dungeon III – il roguelite in pixel art per veri intenditori!

bit Dungeon III

Dopo i primi due intensi capitoli… E’ tempo di ritornare a combattere in bit Dungeon III, il nuovo roguelite in purissima pixel art per iPhone e Android!



 

 

bitDungeonIII è un adventure game ricco di azione in 2D con elementi roguelite e dungeon e ambientazioni generati casualmente.

Alleati con altri giocatori o uccidili per i loro preziosi oggetti salvati nell’inventario. Scopri oggetti casuali che migliorano e influenzano notevolmente il tuo personaggio. Salva un mondo che non può essere salvato…

 

bit Dungeon III

bit Dungeon III

 

Caratteristiche:

– Permadeath. Ottieni un’anima e una sola possibilità per recuperarla quando muori. I boss assassini garantiscono anche anime.
– Overworld, dungeon, segreti, oggetti e nano umanoidi pre-generati casualmente.
– Gioco online con reti P2P, cooperativa e pvp.
– Ogni tipo di arma ha un attacco di potenza e un ridimensionamento delle statistiche unici.
– Sali di livello in base all’arma che usi.
– Potenti incantesimi ed armi rilasciati dai boss.
– Migliora il tuo personaggio attraverso rune dalle statistiche mutevoli raccolte durante la tua avventura.
– Quest variegate.
– Boss giganti nascosti in sotterranei difficili.
– Colonna sonora originale di Houzatosis & Stress_TN.
– Supporto controller.
– Un gioco in continuo mutamento per partite infinite.

 

bit Dungeon III

bit Dungeon III

 

Ne è passata di acqua sotto i ponti dal primo bit Dungeon… E dopo un tostissimo secondo capitolo è tempo di ritornare nelle pericolosissime terre di nessuno in bit Dungeon III :)

Un roguelite (occhio… Non “roguelike”) ambientato in un mondo generato casualmente di volta in volta, stracolmo di locazioni intricate, dungeon pericolosissimi e un quantitativo a dir poco assurdo di nemici e boss di ogni genere e dimensione. Nei panni dello sventurato di turno dovrete quindi partire per avventura, e fin da subito iniziare a prendere a mazzate qualsiasi cosa vi venga incontro. Fin dai primissimi minuti di gioco potrete quindi raccogliere dai cadaveri (o dalle casse nascoste in giro per le schermate) un infinità di armi, corazze, vestiari, rune, potenziamenti vari e molto altro ancora… Dovrete comunque prestare molta attenzione al vostro armamento, cercando di migliorare sempre più la vostra potenza d’attacco, di difesa e la vostra salute. Se ci saprete fare diventerete in breve tempo una vera e propria macchina da guerra, capace di far fuori gruppetti di nemici con un colpo ben assestato o con una mossa speciale. 

Occhio però… Vagando per le terre e i dungeon di questo intenso videogioco noterete ben presto un aumento continuo della difficoltà. I nemici (e sopratutto i boss) vi attaccheranno sempre più pesantemente, e solo se avrete una corazza e un arsenale degno di nota potrete tirare avanti… Altrimenti addio (o dovrete usare un eventuale vita raccolta per pura fortuna chissà dove).

La varietà di situazioni unita alla notevole dimensione della mappa (generata casualmente di partita in partita) e ai tantissimi gadget da mettere in tasca rendono questo roguelite un vero e proprio paradiso per gli amanti del genere. E volete sapere qual’è la ciliegina sulla torta? La possibilità di giocare in cooperativa o in PvP online! Pensate solo a quante allegre mazzate potrete mollare a destra e manca con un amico a fianco in tempo reale… ;)

Passando al discorso tecnico, bit Dungeon III offre (come nei precedenti capitoli) un comparto grafico in purissima pixel art, un sonoro chiptune godurioso e comandi abbastanza semplici da utilizzare (è possibile giocare anche con un pad fisico compatibile). La longevità è garantita dal genere roguelite… E dal livello di difficoltà medio alto che saprà tenervi sulle spine alla grande.

 

Se vi piace il genere (e se avete giocato di gusto con i primi due episodi) questo gioco ve lo consiglio caldamente… Se non ci avete mai giocato… Beh, è tempo di fare un bel giretto per le lande pericolose di questo tostissimo gioco ;)

 

bit Dungeon III ANDROID
bit Dungeon III – ANDROID 2,19 €

 

bit Dungeon III IOS
bit Dungeon III – IPHONE 2,29 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.