Bifase – un accattivante puzzle indie minimalista

Bifase

Bifase per iPhone e Android è un nuovissimo puzzle indie con una trama davvero interessante e un buon livello di sfida per tutte le età!



 

 

Bifase” è un rompicapo basato su piattaforme in cui i giocatori vanno avanti e indietro in un mondo bifasico rosso e nero saltando e mettendo insieme i frammenti di se stessi in un mondo spezzato e separato.

Livelli ben concepiti

In ogni livello di questo mondo bipolare in continua trasformazione sono presenti piattaforme controllabili e strade dai colori vivaci. Una vera sfida per l’intelligenza e la pazienza dei giocatori.

Facile da usare

Il cursore sinistro controlla il movimento orizzontale, ed è sufficiente fare un tap per saltare o attivare un meccanismo. Tutti possono imparare rapidamente e godersi il gioco fin da subito.

 

Bifase

Bifase

Bifase

 

Bifase per iPhone e Android è un nuovo puzzle / platform indie nato con il nobile scopo di far comprendere ai giocatori l’umore del disturbo bipolare… E ci riesce alla grande grazie non solo a una storia ben concepita, ma anche con delle meccaniche di gioco semplici ma allo stesso tempo ricche di sfida.

Nei panni del piccolo protagonista del gioco dovrete superare un buon numero di livelli, ognuno con uno o più rompicapi da risolvere per poter proseguire.

Vi aspetta un intero mondo che cambia tonalità (da rosso a nero) ad ogni salto, con piattaforme e passaggi in continua mutazione che sapranno mettervi alla prova, facendovi allo stesso tempo capire le difficoltà che si trova davanti quotidianamente una persona che soffre di questo disturbo.

Un labirinto in continua mutazione, ridotto all’osso nelle sue forme tanto da sembrare quasi banale, ma in cui ogni singola mossa richiede concentrazione e un attento studio delle eventuali conseguenze. 

Tecnicamente parlando, Bifase offre una grafica minimalista (ma ben animata e con qualche bel tocco di classe “artistico”), un accompagnamento sonoro rilassante, comandi estremamente semplificati e un livello di difficoltà che sale costantemente (senza mai esagerare comunque). La longevità non è – purtroppo – elevata… Ma non si può chiedere chissà cosa a un gioco così alternativo e completamente gratuito.

 

Un indie davvero ben fatto, con un ottimo livello di sfida e uno scopo lodevole. 

Consiglio assolutamente un bel giro di prova 👍

 

Bifase ANDROID
Bifase – ANDROID GRATIS

 

Bifase IOS
Bifase – IPHONE GRATIS

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.