BENCHMARK – le migliori app da provare su Android

BENCHMARK

Volete conoscere la vera potenza dei vostri smartphone Android? Ecco i migliori Benchmark da installare al volo!

 

 

 

La moda dei Benchmark non conosce fine… Sempre più persone scaricano apposite applicazioni per testare le capacità del proprio smartphone e vedere su che gradino della classifica globale viene inserito. Se il punteggio ottenuto sia veritiero o meno nessuno lo saprà mai comunque, dato che alla fine (a parer mio) è l’utilizzo quotidiano che ci fa capire se il nostro smartphone sa destreggiarsi alla grande in ogni occasione (un programma, un gioco o un file multimediale).

 

Detto questo, eccovi i migliori benchmark disponibili attualmente sul Play Store!

 

Una serie di applicazioni capaci di mettere alla frusta il vostro smartphone al fine di ottenere un punteggio da comparare a quello degli altri smartphone in circolazione.

Che sia un top di gamma o un semplice modello base, capirete al volo se il vostro terminale può competere a testa alta con modelli simili in commercio oppure no 😉

 

Le applicazioni sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti. 

 

Bando alle ciance! Si parte!!

 

PS. SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

 

 

Geekbench 5

BENCHMARK

 

Scopri quanto è veloce il tuo dispositivo Android con Geekbench 5, l’ultima versione del famoso benchmark multipiattaforma.

 

Geekbench 5 include test CPU aggiornati che analizzano attività e applicazioni del mondo reale. Questi test sono progettati per misurare rapidamente e accuratamente le prestazioni della CPU mobile. Ogni test della CPU è multi-core, consentendo a Geekbench 5 di misurare il pieno potenziale della CPU del dispositivo.

 

L’applicazione include anche nuovi test di calcolo Vulkan che misurano la potenza di elaborazione della GPU del tuo dispositivo.

 

 

Geekbench 5 ANDROID
Geekbench 5 – GRATIS

 


PCMark for Android Benchmark

BENCHMARK

 

Misura le prestazioni e la durata della batteria del tuo smartphone o tablet con PCMark for Android. Scopri le performance del tuo dispositivo e confrontalo con i nuovi modelli in commercio.

 

Work 2.0 benchmark

Scopri le performance del tuo dispositivo nelle sue funzioni più comuni – naviga sul web, modifica foto e video, lavora con documenti e grandi quantità di dati. Usa Work 2.0 per misurare le prestazioni e la durata della batteria del tuo dispositivo con test basati su applicazioni reali. In alternativa, usa il vecchio Work test per confrontare il tuo dispositivo con modelli più vecchi.

 

Computer Vision benchmark

La visione artificiale è un interessante campo di ricerca, pieno di opportunità per le nuove app. Questo benchmark utilizza le più comuni librerie open-source per misurare le performance del tuo dispositivo con il riconoscimento delle immagini, la scansione di barcode, codice QR e il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR).

 

Storage benchmark

Dispositivi con una cattiva prestazione della memoria di massa possono causare fastidiosi rallentamenti durante l’utilizzo. Questo benchmark misura le performance del dispositivo con la memoria interna, esterna e operazioni su un database. Avrai un resoconto dettagliato per ciascuna parte del test, oltre che un punteggio finale riepilogativo.

 

Confronta i dispositivi

Confronta le performance, la popolarità e la durata della batteria degli ultimi smartphone e tablet sulla schermata “Best Devices”. Fai click su un qualsiasi dispositivo per confrontarlo con il tuo dispositivo, o ricerca un particolare modello, marca, CPU, GPU o SoC. Ora puoi anche filtrare i risultati in base alla versione principale di Android, per vedere come aggiornamenti del sistema operativo influiscono sulla classifica.

 

Scegli i tuoi test

Dopo aver scaricato l’app, scegli quali benchmark vuoi installare. Puoi aggiungere o rimuovere test in seguito, senza perdere i tuoi risultati salvati.

 

 

PCMark for Android Benchmark ANDROID
PCMark for Android Benchmark – GRATIS

 


3DMark

BENCHMARK

 

3DMark è una popolare applicazione di benchmarking che consente di testare e confrontare le prestazioni del vostro smartphone o tablet.

3DMark benchmark GPU e CPU. Alla fine del test si ottiene un punteggio che può essere confrontato con altri modelli. Ma 3DMark ti dà anche molto di più.

 

Più di un punteggio

3DMark è stato progettato sui dati che consentono di saperne di più su smartphone e tablet. Con i suoi grafici unici, elenchi e classifiche, 3DMark ti dà informazioni impareggiabili sulle prestazioni del dispositivo.

Osserva i migliori punteggi del tuo smartphone per confrontarlo con altri dello stesso modello. Ricevi ulteriori informazioni su come le prestazioni del dispositivo sono state modificate con gli eventuali aggiornamenti del sistema operativo Android. Confronta il tuo dispositivo con i modelli popolari e comprendi se è arrivato il momento per un aggiornamento. Scopri i dispositivi che offrono le migliori prestazioni senza surriscaldarsi o rallentare.

 

Miglior punto di riferimento per il dispositivo

Ogni anno vengono aggiunti nuovi test di benchmark da parte di 3DMark. Quando si apre l’applicazione, 3DMark ti consiglierà il miglior punto di riferimento per il tuo dispositivo. Per risparmiare spazio di archiviazione e ridurre al minimo i tempi di download, è possibile scegliere quale test si desidera installare.

Scegli Sling Shot Extreme per confrontare i dispositivi Android di punta di HTC, LG, OnePlus, Samsung, Sony, Xiaomi e di altri produttori, compresi gli ultimi modelli di iPhone e iPad. Ora sono inclusi anche Vulkan e OpenGL ES 3.1 per i test.

 

Utilizza Ice Storm Extreme per confrontare smartphone e tablet Android a basso costo con i vecchi modelli di iPhone e iPad. O confronta i dispositivi di base Android e iOS.

 

Il test API Overhead è un test speciale per confrontare le prestazioni di Vulkan e API OpenGL ES 3.0 grafiche sul dispositivo.

 

Scegli il tuo prossimo telefono nel modo più semplice
Con i dati di performance per quasi 5.000 dispositivi è facile trovare e confrontare i migliori smartphone e tablet con 3DMark.

 

Una migliore analisi comparativa inizia da qui.
Milioni di persone, centinaia di siti di recensioni e molte delle principali aziende di tecnologia di tutto il mondo utilizzano 3DMark per verificare e confrontare le prestazioni di smartphone e tablet.

 

3DMark è un’applicazione gratuita. Non ci sono annunci o acquisti in-app. Scaricala subito e unisciti a milioni di persone che scelgono 3DMark per i risultati dei benchmark accurati e imparziali.

 

 

3DMark ANDROID
3DMark – GRATIS

 


AnTuTu Benchmark

BENCHMARK

 

Il benchmark AnTuTu è l’app di benchmarking per smartphone e tablet Android più famosa al mondo!

 

☆ Oltre 100.000.000 di utenti
☆ App di benchmark utilizzata durante l’I / O di Google 2014
☆ App di riferimento n. 1, utilizzata come standard industriale dalle principali società tecnologiche e siti di recensioni hardware.

 

Con la suite di test Click and Go, Antutu testa in modo completo tutti gli aspetti di un dispositivo, inclusi UX, GPU, RAM, CPU, I / O e altro. Ogni articolo viene valutato individualmente con relativo punteggio. Questi punteggi possono essere caricati nel database Antutu e quindi utilizzati per classificare il dispositivo tra tutti gli altri dispositivi Android.

AnTuTu Benchmark V8 è sviluppato sulla base di Android Q. Presenta numerosi miglioramenti significativi rispetto ai test esistenti su CPU, GPU, MEM e UX.

 

Nuove funzionalità in Antutu V8.0:

1. CPU: algoritmi di test aggiornati, supporto ottimizzato per la nuova architettura Tri-Cluster di ARM e regolazione della distribuzione delle sollecitazioni.
2. GPU: introdotta la nuova scena Vulkan “Terracotta Warriors” per testare le prestazioni della GPU del telefono cellulare quando si eseguono giochi ad alto stress sviluppati nativamente utilizzando la tecnologia Vulkan.
3. GPU: aggiornata la scena “Costa” da OpenGL ES 3.1 a Vulkan per testare le prestazioni di gioco Vulkan della GPU in condizioni di stress medio-alto.
4. MEM: elementi di test della memoria completamente aggiornati, per testare sia le I / O dirette hardware sia le prestazioni del filesystem di sistema.
5. UX: aumenta il carico di tutte le scene di prova. La frequenza di aggiornamento dello schermo è inclusa nell’ambito della misurazione.

 

 

AnTuTu Benchmark ANDROID
AnTuTu Benchmark – GRATIS

 

 

 

Queste sono le migliori applicazioni attualmente disponibili sul Play Store per mettere sotto pressione i vostri smartphone e calcolarne le “vere” capacità.

Se volete provare non dovete fare altro che scaricare una o più di queste app e mettervi subito all’opera 😉

 

Bene, con la speranza che questo articolo via sia piaciuto, vi chiedo cortesemente di condividerlo sui social. Grazie e… Buon Benchmark a tutti!

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE MIGLIORI APPLICAZIONI O DI UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

 

Precedente R-Type Dimensions EX - il mito ritorna su iPhone! Successivo Gym Life - l'app per creare la scheda palestra (e non solo)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.