Battle Chasers: Nightwar – uno splendido RPG da provare!

Battle Chasers: Nightwar

Dopo aver divertito tantissimi appassionati di RPG su console, Battle Chasers: Nightwar è arrivato anche su iPhone e Android!!!



 

 

Battle Chasers: Nightwar è un gioco di ruolo ispirato dai classici per console, con dungeon profondi, combattimenti a turni presentati in un classico formato JRPG e una storia che si dipana esplorando il mondo di gioco.

Aiuta il giovane Gully a cercare il padre perduto Aramus, un eroe famoso che si avventurò per terre pericolose. Ricevi aiuto da 5 improbabili eroi, ognuno con le proprie abilità, e parti in gruppo verso le terre selvagge.

LOTTA

Il classico combattimento a turni è ispirato ai grandi GDR per console. Scegli fino a tre combattenti da mandare in battaglia, e preparati a incontri tatticamente impegnativi.

ESPLORA

Un mondo enorme attende te ed i tuoi avventurieri. Scopri i segreti nelle foreste oscure e misteriose, combatti contro gli orrori delle regioni gelide o fatti valere contro le ondate di nemici nell’Arena di Tolka.

CREA

Ognuno dei sei eroi indossa un’armatura, porta un’arma ed è dotato di bei gioielli magici – e tutto può essere modificato e migliorato.

SOPRAVVIVI

Battle Chasers: Nightwar è pieno di nemici. Banditi, animali, demoni, elementali, macchine, non morti e molti altri ancora… È fondamentale reagire correttamente agli attacchi del nemico. Se non sincronizzi gli sforzi dei tuoi eroi, la tua avventura durerà molto poco.

 

Battle Chasers: Nightwar

Battle Chasers: Nightwar

 

Caratteristiche:

– GIOCA SENZA ANNUNCI!
– Combattimento classico a turni ispirato ai grandi GDR per console, con un sistema di combattimento unico e incredibili battaglie a raffica.
– Prigioni bellissime generate casualmente cariche di trappole, puzzle, segreti e bottini.
– Esplora un mondo sotterraneo disseminato di prigioni nascoste, boss rari, amici e nemici del tutto casuali.
– Prigioni orientate all’azione, generate casualmente con trappole, puzzle e segreti. Usa le abilità uniche di ogni eroe per sopravvivere nelle celle sotterranee.
– Costruisci il tuo team avventuroso scegliendo tre dei sei eroi disponibili della serie Battle Chasers, ognuno con abilità, vantaggi, elementi e capacità uniche.
-+ Immergiti nel profondo crafting system, utilizzando l’esclusivo sistema di sovraccarico degli ingredienti per creare oggetti epici!

 

Battle Chasers: Nightwar

Battle Chasers: Nightwar

 

Dopo un paio di anni dall’uscita su console (ed aver conquistato ottime recensioni), Battle Chasers: Nightwar arriva anche su iPhone e Android per la gioia dei tanti appassionati di RPG e GDR :)

Una conversione a dir poco perfetta del titolo originale, con in più tanti piccoli miglioramenti nelle meccaniche e nella difficoltà di gioco.

Impersonerete Gully, l’eroe di turno affiancato da altri due compagni d’armi (selezionabili di livello in livello tra una rosa di 6 eroi, tutti con caratteristiche e tecniche di combattimento uniche).

Vi aspettano sezioni di esplorazione ricche di segreti e bottini da scoprire e sezioni più “ristrette” in cui dovrete risolvere piccoli puzzle, incontrare eventuali npc con cui interagire e gli immancabili combattimenti a turni contro belve di ogni genere e boss.

Le missioni sono abbastanza variegate, e la generazione casuale delle ambientazioni garantisce sessioni di gioco sempre diverse, aumentando alla grande l’interesse e la voglia di proseguire. 

Logicamente non manca il classico crafting, che vi permetterà di creare da zero armamenti di ogni genere, o di migliorare per bene quelli già posseduti.

Col tempo potrete quindi contare su un team estremamente potente, capace di far danni notevoli con un singolo tocco ;)

Passando al comparto tecnico, Battle Chasers: Nightwar delizia alla grande grazie alla sua bella grafica ricca di effetti speciali e all’ottimo accompagnamento sonoro; i comandi sono ben inseriti su schermo e la longevità è garantita (come ho scritto poco sopra) dalla generazione casuale dei livelli e dalle tantissime cose da fare. 

 

Un GDR / RPG estremamente ben fatto e godibile, che merita assolutamente di essere giocato a fondo. L’unico neo? Il prezzo… Ma vista l’ottima conversione e la qualità offerta direi che ci si può tranquillamente passare sopra (oltretutto no sono presenti i classici acquisti in-app, quindi…)

 

Battle Chasers: Nightwar ANDROID
Battle Chasers: Nightwar – ANDROID 9,99 €

 

Battle Chasers: Nightwar IPHONE
Battle Chasers: Nightwar – IOS 10,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.