Battery Percent Enabler – ecco la batteria con percentuale per tutti gli Android !

Battery Percent Enabler

Battery Percent Enabler mostra la percentuale di carica nell’icona della batteria sulla barra di stato!

Non richiede ROOT ed è completamente GRATUITA per i vostri Android !

 

Molti produttori di smartphone Android offrono “di serie” una bella batteria con percentuale di carica nella barra di stato… Altri no, Google compresa.

Se volete sopperire a questa mancanza potete installare gratuitamente Battery Percent Enabler, una comoda e semplice applicazione creata dai soliti geniacci del team XDA.

L’applicazione è compatibile con KitKat e Lollipop, non richiede i permessi di ROOT e funziona abbastanza bene su un buon numero di terminali.

 

Battery Percent Enabler

 

In certi casi è possibile riscontrare qualche piccolo problema… Il programmatore dell’applicazione ha deciso quindi di rispondere in anticipo con un breve Q&A:

Sono necessari i permessi di root?
No, l’applicazione funziona su qualunque dispositivo con Android 4.4 e successive versioni 🙂

Il colore del testo che indica la percentuale di carica può essere modificato?
Siamo spiacenti, ma il colore del testo è gestito dell’interfaccia di sistema. E un’applicazione semplice come Percent Enabler non è sufficiente per apportare tali modifiche. Se hai dimestichezza con la programmazione, puoi sempre decompilare l’apk (SystemUI.apk), modificare la riga di codice responsabile per il colore del testo e ricompilare il file. Al momento, essendo io contrario alla modifica di applicazioni di sistema, quest’opzione non è in programma. Inoltre, qualora tale modifica dovesse essere implementata, essa invaliderebbe i successivi aggiornamenti OTA distribuiti da Google (a meno che non si effettui il root del dispositivo).

Dopo aver rimosso l’applicazione, la percentuale di carica della batteria è ancora visibile.
Ciò avviene perchè l’applicazione modifica un parametro di sistema. Di per sè, la visualizzazione della batteria NON dipende dall’applicazione! (Leggi sotto)

Ho disinstallato l’applicazione. Vorrei però disabilitare la visualizzazione della percentuale di carica residua.
È semplice: ri-installa l’applicazione e disattiva il parametro responsabile per la visualizzazione del valore percentuale. Ora puoi tranquillamente disinstallare l’applicazione.

 

 

Se volete avere sempre sott’occhio la percentuale di carica ben visibile sull’icona nella barra di stato… Questa è l’applicazione che fa per voi.

Potete scaricare Battery Percent Enabler per il vostro Android GRATUITAMENTE cliccando sul link postato qui sotto:

 

Battery Percent Enabler
Battery Percent Enabler – ANDROID GRATIS

Battery Percent Enabler – ecco la batteria con percentuale per tutti gli Android ! ultima modifica: 2015-02-13T09:16:55+00:00 da xantarmob
Precedente King of Thieves per iOS - ruba ai nemici... E difendi i tuoi bottini ! Successivo CLOUD - le migliori applicazioni ANDROID