Le migliori app BAROMETRO per Android

BAROMETRO - le migliori app da provare su Android

Ecco le migliori (e più complete) app BAROMETRO da provare sui vostri smartphone Android. Utilissime per le previsioni meteo e non solo!



 

Il sensore di pressione / barometro (strumento di misura della pressione atmosferica usato nell’ambito della meteorologia per le previsioni del tempo) è presente su svariati smartphone Android.
Se il vostro terminale ne è provvisto potrebbe tornarvi utile un app che ne possa sfruttarne adeguatamente le capacità ?

Sul Play Store ne esistono un infinità… Ma quali fra tutte offrono caratteristiche e features davvero interessanti? Quali offrono dati e statistiche realistiche e dettagliate?
In questo articolo ve le farò conoscere, con relativa descrizione e link diretto al download sullo Store di casa Google. Potete star certi che non troverete di meglio in giro per qualità e completezza ;

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti.
Buona lettura e buon download!

 

Ps. Se siete alla ricerca di un classico barometro da tenere in casa… Eccovene alcuni a buon prezzo ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA.

 

Barometro Più

Le migliori app BAROMETRO per Android

 

Un applicazione tutto-in-uno in grado di misurare la pressione e l’altitudine utilizzando i sensori integrati nel vostro dispositivo.
Barometro Plus può essere utilizzato praticamente per tutte le attività all’aperto e al coperto, come trekking, escursioni a piedi e persino l’arrampicata.
Poiché le variazioni di pressione dell’aria normalmente indicano un cambiamento del tempo, con questa applicazione potrete monitorare e prevedere i cambiamenti del tempo a breve termine.

Caratteristiche:

– Barometro e altimetro (termometro ed igrometro dipendono dal sensore del vostro dispositivo)
– Supporto unità per la pressione (mb, inHg, kPa, atm, Torr, psi, hPa, mmHg), per l’altitudine (metri, piedi), per la temperatura (°F, °C) e per l’umidità relativa (%RH)
– Valori calibrati in uscita dai sensori.
– Personalizzazione grafica in stile classico analogico.
– Calibrazione GPS altitudine, posizione GPS attraverso i dati dell’aeroporto più vicino
– Monitoraggio della pressione con relativo grafico
– Notifica di cambiamento di pressione.
– Esportazione dati in formato CSV

Personalizzazioni disponibili:

– 7 diversi colori del termometro,
– Disco del barometro nero, bianco o blu,
– 4 diversi sfondi,
– 3 differenti tipi di aghi.

 

Barometro Più ANDROID
Barometro Più – GRATIS (acquisti in-app)

 



Barometro

Le migliori app BAROMETRO per Android

 

L’applicazione è un barometro e un registratore di pressione per dispositivi Android con o senza sensore di pressione barometrica.

L’app include una funzione di monitoraggio della pressione di fondo progettata specificamente per un’unità barometrica mobile.

Per i dispositivi dotati di sensore del barometro, questa applicazione utilizza la pressione atmosferica misurata dal telefono per calcolare la pressione barometrica regolata sul livello del mare nella propria posizione.

La temperatura e l’altitudine, anch’esse utilizzate nel calcolo, si ottengono adeguando la propria posizione ai database delle rilevazioni meteorologiche e di altitudine.

Questi valori sono più affidabili dei valori restituiti dal chip GPS e dal sensore di temperatura del telefono e possono determinare una lettura della pressione atmosferica più significativa.

Caratteristiche aggiuntive:

– Toccare uno dei quadranti e ottenere una spiegazione dettagliata di come è stato determinato il risultato visualizzato.

– Controlla facilmente i rapporti delle unità per pressione, temperatura e altitudine toccando ogni metro.

– Include l’altimetro supportato da rilievi topografici della tua zona.

– Segnalazione della temperatura esterna.

– Include il monitoraggio della pressione atmosferica in background gratuito con grafici e diagrammi.

I dispositivi senza sensore di pressione barometrica mostreranno la pressione barometrica nella propria posizione utilizzando il GPS e la connessione Internet.

NOTA: alcuni dispositivi e alcune app che offrono una funzione di risparmio della batteria disattivano le funzioni di monitoraggio di questa applicazione.

Se il monitoraggio del barometro è abilitato e non si è in grado di registrare la pressione, sarà necessario disattivare le funzioni di risparmio della batteria.

 

Barometro ANDROID
Barometro – GRATIS (acquisti in-app)

 



Barometer Reborn 2020

Le migliori app BAROMETRO per Android

 

Semplice barometro con tracker della pressione atmosferica

Monitorare la pressione atmosferica può migliorarti la qualità della vita

– le persone che soffrono di emicrania o di mal di testa possono monitorare come la pressione barometrica possa influenzare il loro stato di salute
– la pressione barometrica è importante per i pescatori – puoi adattare la tua tecnica di pesca in base ai trend atmosferici per ottenere i migliori risultati
– i cambiamenti della pressione atmosferica possono segnare dei cambiamenti del tempo
Caratteristiche:
– design elegante e moderno
– mostra la pressione atmosferica attuale rilevata tramite i sensori del tuo smartphone
– supporta più unità di misura: millibar, ettopascal, pollici di mercurio, torr e millimetri di mercurio (altre unità di misura saranno presto disponibili)
– supporta la pressione atmosferica a livello del mare (per essere compatibile con altre stazioni barometriche o con altri server di previsione)
– semplici widget per la tua home

Opzioni Pro aggiuntive:

– I miei luoghi: i dati barometrici possono essere separati in diverse tabelle a seconda del luogo in cui sono stati registrati. Ciò serve a impedire di mostrare dati falsati quando si viaggia.
– Configurazione a grana fine: puoi ottimizzare e personalizzare l’aspetto della tua app.
– Allerta sui cambiamenti del tempo: puoi ricevere delle notifiche se sono in corso dei significativi cambiamenti della pressione atmosferica.

Puoi essere avvertito quando un temporale o una burrasca stanno per arrivare. Essere avvertito quando la tua emicrania o altri problemi possono peggiorare.
Usare questa app è più facile che utilizzare un aneroide o un barometro a mercurio poiché tiene automaticamente traccia dei dati raccolti e può essere calibrato sul livello del mare.
Attenzione alcuni telefoni non dispongono di un sensore barometrico e quindi non possono essere compatibili con questa app.

Attenzione: l’app è compatibile solo con telefoni dotati di sensori di pressione

 

Barometer Reborn 2020 ANDROID
Barometer Reborn 2020 – GRATIS (acquisti in-app)

 



Barometro preciso

Le migliori app BAROMETRO per Android

 

Volete sapere la pressione atmosferica?
Ecco un app barometro accurata con un elegante quadrante analogico.

Esso mostra:

– Pressione locale
– La pressione ridotta a livello del mare (il valore che ogni servizio di previsione meteo usa)
– Pressione ottenuta dal più vicino aeroporto
– Un grafico con la pressione delle ultime 24 ore

Ottima per pescare o se siete solamente interessati all’andamento meteo.

Potete:

– Calibrare il sensore
– Abilitare la registrazione periodica automatica della pressione
– Scegliere fra differenti unità barometriche (hPa, mbar, mmHg, inHg, psi)

ATTENZIONE:

Se il vostro dispositivo non ha un sensore di pressione integrato, otterrete solamente la pressione dal più vicino aeroporto.

 

Barometro preciso ANDROID
Barometro preciso – GRATIS (acquisti in-app)

 

Barometro preciso PRO ANDROID
Barometro preciso PRO – 0,99 €

 



Barometro pro

Le migliori app BAROMETRO per Android

 

Potrai visionare in tempo reale l’andamento della pressione atmosferica prevedendo quindi la variazione del tempo meteo. Precisione assoluta attraverso il funzionamento in parallelo di diversi sensori, quali sensore di pressione del dispositivo, sensore gps, e collegamento in tempo remoto alle stazioni meteo vicine a te.

Ripropone un barometro con quadrante analogico, disponibile sia con misurazione internazionale (hPa) sia con misura anglosassone (inHg), potrai visionare oltre alla previsione meteo, anche la temperatura e la percentuale di umidità nell’aria. E’ inoltre possibile vedere la variazione di pressione nelle ultime 24 ore attraverso un grafico ad istogramma, e vedere tramite una mappa grafica la tua posizione gps.

Molto interessante è anche la possibilità di scattare un fotografia con i dati meteo sovraimpressi ed alcuni effetti attivabili in determinate condizioni meteo e condividerle con i più famosi social network: facebook, whatsapp, instagram,email ecc.

Se vuoi puoi anche installare il widget per tenere sempre sotto controllo il meteo e la pressione atmosferica.

 

Barometro pro ANDROID
Barometro pro – GRATIS

 

Barometro pro ANDROID
Barometro pro – 4,89 €

 



Barometro e Altimetro

Le migliori app BAROMETRO per Android

 

Una semplice app barometro per misurare la pressione atmosferica e l’altitudine.

L’applicazione utilizza:

– GPS incorporato,
– sensore di pressione incorporato / barometro (se il dispositivo non dispone di un sensore barometrico, l’applicazione recupera dati di pressione atmosferica via Internet dalla stazione meteo più vicina)
– altitudine automatica e algoritmo di calibrazione della pressione atmosferica, sulla base dei dati delle stazioni meteorologiche locali.

Caratteristiche:

– misurazione dell’altezza accurata al di sopra del livello del mare (da GPS e altri sensori),
– misurazione precisa della pressione barometrica (se il dispositivo è dotato di sensore di pressione e dati di controllo disponibili online)
– coordinate GPS, nome della località, paese
– informazioni e dati meteo attuali dalla stazione meteo locale (se disponibile).
– temperatura esterna,
– velocità del vento,
– visibilità,
– umidità, igrometro (se il dispositivo è dotato di sensori appropriati).

Usi esemplificativi di un barometro o un tracker altimetrico:

– salute e medicina – monitorando la pressione atmosferica, si può preparare per salti di pressione, mal di testa, emicrania e malessere,
– per i pescatori ei pescatori che pescano e navigano – monitorando la pressione atmosferica e il tempo, è possibile aumentare le possibilità di buona pesca,
– sportivi e turisti,
– per determinare, prevedere e controllare il tempo, la temperatura dell’aria, la velocità del vento,
– verificare la posizione,
– per i piloti per la pressione di controllo e l’altitudine,
– i marinai, i seamans ei surfisti possono controllare il vento.

L’utilizzo di questo tracciatore di barometro è più semplice di utilizzare un barometro aneroide o mercurio. Il nostro tracker è gratuito, facile da usare, semplice e pratico.

Avvertimento! Alcuni dispositivi portatili (tablet, telefoni, smartphone) non dispongono di un sensore di pressione incorporato. Su questi dispositivi, le misurazioni possono essere meno accurate in quanto verranno basate su dati provenienti dalle stazioni meteorologiche locali.

 

Barometro e Altimetro ANDROID
Barometro e Altimetro – GRATIS (acquisti in-app)

 

Queste sono al momento le migliori applicazioni disponibili sul Play Store per utilizzare al meglio il sensore barometro del vostro smartphone.
Logicamente queste app danno il loro meglio solo ed esclusivamente se il vostro smartphone è dotato di un sensore fisico (altrimenti dovrete affidarvi a dati pescati in zona via connessione).
Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi (ancora una volta) un buon download e, nel caso vi sia tornato utile questo articolo, di condividere il tutto via social. Grazie ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK , TWITTER E INSTAGRAM 😉

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso.
Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

(Visited 2 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.