Bad North: Jotunn Edition – l’invasione vichinga è arrivata!

Bad North: Jotunn Edition

Preparatevi a difendere le vostre terre e la vostra gente da un immensa invasione vichinga! Bad North: Jotunn Edition è arrivato su Android e iPhone!!



 

 

La tua casa è sotto attacco. Il re è morto per mano degli invasori vichinghi. La speranza è un lontano barlume nella nebbia, che sfuma ogni secondo di più. Prendendo il posto di tuo padre al comando, toccherà a te gestire le vostre difese. Ma non lasciarti ingannare: non è una lotta per la vittoria, bensì una disperata lotta per la sopravvivenza.

Bad North è un affascinante ma brutale roguelite tattico in tempo reale. Difendi il tuo idilliaco regno isolano contro un’orda di vichinghi invasori mentre guidi il disperato esodo del tuo popolo. Comanda i tuoi leali sudditi per sfruttare appieno i vantaggi tattici della forma peculiare di ogni isola. Tutto è in gioco: se fallirai, il sangue dei tuoi sudditi tingerà il terreno di rosso.

È brutale in modo affascinante, con splendide isole a generazione procedurale ed adorabili soldati giustapposti alla realtà sanguinosa della guerra. Tieni le redini della battaglia, dando ordini dall’alto ai tuoi soldati, i quali faranno del loro meglio per eseguirli nella foga del momento. È accessibile e profondo, con input giocatore semplici che mascherano una dinamica simulazione di combattimento, che lo rendono invitante per i nuovi giocatori e impegnativo per i veterani.

Continuate a combattere, guerrieri. Non per potere, ricchezze o gloria, ma per la speranza del ritorno della pace nelle aspre lande di Bad North.

 

Bad North: Jotunn Edition

Bad North: Jotunn Edition

 

ROGUELITE TATTICO IN TEMPO REALE:

Posiziona e muovi le tue truppe per respingere i vichinghi, ognuno dei quali ha i suoi contrattacchi alle minacce da te poste. Scegli le tue battaglie e pianifica le tue ritirate con attenzione! Un comandante perso è perso per sempre; perdi tutto e il gioco è finito!

CONTROLLI DELLE UNITÀ INTELLIGENTI:

Tieni le redini delle tue difese e gestisci la posizione: i tuoi soldati faranno il resto, navigando e ingaggiando intuitivamente in risposta alla situazione in corso.

ISOLE GENERATE PROCEDURALMENTE:

Ogni isola è sia stilisticamente affascinante che unica nella sua disposizione. Pianifica le tue strategie in base a ogni recesso e anfratto: avrai un’occasione sola per salvarli dall’invasione nemica.

POTENZIAMENTI SBLOCCABLI:

Più forte e ingegnosa la difesa, più grandi le ricompense. Usale per trasformare i tuoi sudditi da un esercito messo su alla buona a guerrieri veterani.

 

Bad North: Jotunn Edition

Bad North: Jotunn Edition

 

Dopo l’ottimo successo su PC e console, Bad North: Jotunn Edition arriva finalmente su iPhone e Android con una conversione a dir poco perfetta.

Per chi non lo conoscesse, il gioco propone tanta, tantissima strategia ed elementi roguelike, mescolandoli alla perfezione con meccaniche di gioco semplicissime ma allo stesso tempo estremamente impegnative.

Nei panni del re di turno dovrete salvare le vostre isole dai continui attacchi vichinghi utilizzando le vostre truppe e i vostri generali. Inizierete con un paio di gruppetti di combattenti, e dovrete posizionarli nei punti più strategici dell’isoletta affinchè possano mandare all’altro mondo le truppe nemiche con il minor danno ricevuto possibile. Col tempo (e a seconda dei successi) potrete sbloccare altri due piccoli eserciti, per un totale di 4 con relativi comandanti. Ma non solo… Potrete avere accesso a potenziamenti vari per i vostri combattenti, modificarne lo stile di combattimento e molto altro ancora. Occhio però… Se i vichinghi riusciranno ad avere la meglio rischiate di perdere tutto, e non potrete più tornare indietro. Dovrete ricominciare tutto da capo, con un nuovo salvataggio. Crudele… Ma giusto ;)

Le isole con cui avrete a che fare si generano casualmente ad ogni partita, aumentando di fatto la strategia necessaria per spedire al creatore i nemici (che logicamente affineranno le loro capacità e i loro stili di combattimento proprio come voi col passare del tempo).

Ogni singola partita ed ogni singolo livello offrono un altissimo livello di sfida quindi… E solo se saprete sfruttare al meglio le alture, le strettoie, le zone pianeggianti e i giusti guerrieri a vostro favore potrete avere qualche possibilità… Altrimenti ci rimetterete alla grande. Buttarsi a capofitto contro il nemico è altamente sconsigliabile, qui si deve usare la materia grigia se si vuole proseguire ;)

Tecnicamente parlando, Bad North: Jotunn Edition offre una splendida grafica 3D dalle tonalità “soft” (per capire cosa intendo vi invito a dare un’occhiata al trailer postato ad inizio articolo), ricca di bellissimi effetti e di animazioni curate; il sonoro accompagna con un buon numero di effetti e di sottofondi e i comandi, pur essendo ridotti all’osso, permettono di gestire il tutto al meglio in ogni situazione. La longevità infine è garantita non solo dalla generazione casuale delle isole di volta in volta, ma anche dall’ottimo livello di difficoltà.

 

Un piccolo gioiellino indie di strategia. Se vi piace il genere o se volete provare qualcosa di alternativo ve lo consiglio alla grande ;)

 

Bad North: Jotunn Edition ANDROID
Bad North: Jotunn Edition – ANDROID 5,49 €

 

Bad North IPHONE
Bad North – IOS 5,49 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.