BabyBook per Android – un perfetto assistente per i neo genitori

BabyBook

BabyBook per Android è un assistente che aiuta i neo genitori a monitorare e a gestire al meglio il proprio bebè con una lunga serie di utili features.

 

 

 

BabyBook

 

Un’app per tenere traccia di tuo figlio è uno strumento essenziale per una neo mamma e un neo papà che vogliono monitorare il proprio bebè e migliorare il loro essere genitori.

BabyBook è un’app intelligente che ti permette di tracciare le attività del tuo neonato e di scoprire correlazioni tra le tue azioni e la crescita di tuo figlio, la sua salute e il suo stato di benessere. Tenendo un diario giornaliero (diario del bambino), potrai tenere traccia dell’allattamento al seno, del tiralatte, dei pannolini e di tutti gli altri aspetti della vita del piccolo.

E’ stata progettata per gestire la stanchezza, lo stress, e sviluppare abitudini positive nella crescita del neonato: è un perfetto assistente per un neo genitore, sempre in tasca.

 

Cosa posso monitorare?

Puoi facilmente tracciare ogni aspetto della vita di tuo figlio: l’app è già predisposta per gli elementi più comuni che devi registrare: biberon (con latte materno o latte in polvere), allattamento (destra / sinistra), tiralatte, omogeneizzati, bagnetto, cambio del pannolino (pampers o altre marche), pipì, pupù, medicinali, febbre, vaccinazioni, altezza, peso, circonferenza della testa, gattonare, piangere, dormire, fare i capricci, svegliarsi di notte, passeggiate con il papà o la mamma, pisolini e altro.

Troverai anche una sezione dedicata ai genitori, dove potrai tracciare anche il tuo umore, lo stress e altri aspetti della vita con il tuo partner. Inoltre, potrai inserire infiniti altri elementi personalizzati legati al tuo bebè, o alla tua vita.

 

BabyBook

BabyBook

 

Caratteristiche

– Eventi a calendario: traccia le attività di genitore, annota i medicinali e i sintomi di tuo figlio, tieni traccia della crescita e monitora la tua routine quotidiana. Tieni nota del tuo e del suo umore, tutto in un solo posto.

– Statistiche: monitora la frequenza dei sintomi, e prenditi cura del tuo neonato: si ammala spesso? Quanto è passato dall’ultimo allattamento? La crescita sta procedendo come deve? Sto sviluppando buone abitudini come madre / padre? Sono molto stressata ultimamente? Tutto è sotto controllo.

– Analizza le correlazioni: scopri che cosa fa piangere cosi spesso il tuo piccolo, e come puoi cambiare abitudini e comportamenti per migliorare. Impara cosa lo fa dormire meglio e migliora la qualità dell suo e del tuo sonno.

– Esporta i dati: esporta il tuo diario del neonato, salvalo e condividilo in un file CSV.

– Sviluppa abitudini positive: quando annoti i tuoi comportamenti e scopri che aiutano sia te che il tuo bambino a stare meglio, sei sulla strada giusta! Migliora la gestione delle pappe, comprendi meglio le abitudini del tuo bimbo nel dormire e vivi meglio il tuo essere genitore.

 

Attenzione: BabyBook è solo una delle tante app per la gestione dei bebè sullo store. Non sostituisce le visite dal dottore, e non fornisce diagnosi professionli per i sintomi del tuo bambino.

Ciò nonostante, può aiutare te e il tuo dottore nel tenere traccia delle attività del bimbo, e di facilitare la comprensione dei suoi sintomi.

 

BabyBook

 

 

BabyBook per Android è una nuova ed interessante applicazione creata appositamente per i neo genitori che vogliono monitorare giorno dopo giorno il proprio bebè.

 

Un app ricca di interessanti features che permettono di tenere sotto controllo non solo la crescita del piccolo, ma anche moltissimi altri “parametri” come ad esempio l’allattamento con il biberon, alimentazione con omogeneizzati, cambi dei pannolini, bagnetti, bisognini, vaccinazioni, malattie, variazioni di altezza e peso e molto altro ancora.

Non manca inoltre un intera sezione dedicata ai genitori dove riportare l’andamento di coppia, lo stress e l’umore e così via.

L’andamento è consultabile con i classici grafici e statistiche di ogni genere, che aiutano a rendersi conto se tutto prosegue per il meglio o se ci sono eventuali problematiche calcolate attraverso le correlazioni di vari fattori.

 

L’interfaccia grafica dell’applicazione è pulita nel design e di semplicissima comprensione e utilizzo. Rimarrete sorpresi nel vedere quanto è semplice tenere aggiornato il tutto con pochi e semplici passaggi. Non mancano inoltre varie opzioni che vi permetteranno di attivare notifiche ed altro ancora.

 

Per essere un app completamente gratuita bisogna dire che è davvero ben fatta ed incredibilmente completa nelle funzioni disponibili.

Se siete diventati genitori da pochi giorni vi consiglio un bel giro di prova… BabyBook potrebbe diventare la vostra app di riferimento per monitorare l’andamento del vostro piccolo (e della vostra vita di coppia).

 

 

 

BabyBook ANDROID
BabyBook – ANDROID GRATIS

 

 

Precedente Promemoria Farmaci - ecco le migliori app Android Successivo I migliori EDITOR GIF da provare su Android

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.