Le migliori app Android che segnalano gli AUTOVELOX

Le migliori applicazioni AUTOVELOX per Android

Ecco le migliori applicazioni Android che vi segnalano la presenza di Autovelox, Tutor e ZTL nelle vicinanze. Utilissime!



 

Ecco le migliori applicazioni da provare sul vostro smartphone Android per ricevere avvisi e informazioni in tempo reale sull’eventuale “rischio” di incontrare Autovelox, Tutor e ZTL durante un tragitto in auto.

App estremamente utili (e ricche di interessanti funzionalità) che oltre ad evitarvi spiacevoli sanzioni vi aiutano a mantenere uno stile di guida corretto e responsabile non solo nei vostri confronti e di chi siede al vostro fianco, ma anche verso chi guida dal lato opposto della strada.

La varietà come sempre non manca, ma attenzione: nessuna delle app presenti in questo articolo può fare “miracoli” segnalandovi in tempo reale tutte, ma proprio tutti gli autovelox e compagnia bella fissi e mobili presenti nell’intero territorio nazionale. Fatevene una ragione… Cercate di guidare rispettando i limiti e gli altri. Vi consiglio inoltre di leggere con molta attenzione le singole descrizioni delle app per capire quale tra tutte possa fare al caso vostro (alcune offrono interessanti features extra a pagamento tanto per fare un esempio).

 

Le applicazioni sono inserite in ORDINE CRESCENTE per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti Android.

Buon download e buon viaggio ;)

 

PS. SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

Ah! vi consiglio inoltre di dare un occhiata agli articoli dedicati alle app per evitare il traffico, ai navigatori e a quelli offline ;)

 

Autovelox Fissi e Mobili

Le migliori applicazioni AUTOVELOX per Android

 

Scopri sempre quali autovelox ti sono vicini. Anche se stai navigando, puoi vedere gli autovelox lungo la strada e ricevere notifiche in tempo reale. L’app ti informa sul traffico, la polizia, gli incidenti e altro ancora segnalato da altri utenti in tempo reale.

Perché Autovelox Fissi e Mobili?

– Mappa – Scopri tutti gli autovelox fissi, gli autovelox mobili, i semafori controllati e altro ancora.
– Percorsi – Visualizza il percorso sulla mappa e scopri gli autovelox lungo il percorso
– Widget – Utilizza l’app in background anche quando il telefono è bloccato.
– Tachimetro – Ricevi avvisi quando la velocità è superiore al limite degli autovelox.
– Integrazione con altre app – Integra l’app con i navigatori esterni.
– Segnala e vota autovelox – Caricare i tuoi autovelox e votare gli altri autovelox.
– Alta copertura – 42 Paesi coperti da autovelox e supportati dalla nostra app

 

Autovelox Fissi e Mobili ANDROID
Autovelox Fissi e Mobili – GRATIS (acquisti in-app)

 



CamSam

Le migliori applicazioni AUTOVELOX per Android

 

Il segnalatore di autovelox Italia!

CamSam trasforma il tuo smartphone in un perfetto sistema di segnalazione di autovelox! Riceverai in tempo reale segnalazioni di autovelox mobili e fissi in tutto il mondo.

CamSam PLuS – vANTAGGI

– Avvisi di autovelox verificati, quindi un viaggio più tranquillo
– Modalità di visualizzazione orizzontale, è sufficiente ruotare il tuo smartphone di 90°
– Widget-Support
– HFP-Bluetooth

Caratteristiche

– Avvisi in tempo reale di autovelox mobili
– Più di 60.000 autovelox fissi in tutto il mondo da SCDB.info
– Avvisi direzionali per tutti gli autovelox fissi
– Aggiornamenti automatici ogni 5 minuti
– Segnalazioni visive e sonore
– Indicazione del tipo di dispositivo e del limite di velocità consentito
– Semplice funzione di avviso
– Modalità online/offline

 

CamSam ANDROID
CamSam – GRATIS

 

CamSam PLUS ANDROID
CamSam PLUS – 4,99 €

 



Rivelatore Radar

Le migliori applicazioni AUTOVELOX per Android

 

Applicazione gratuita per rilevare autovelox sulla strada (agguato cellulari, macchine fotografiche statiche, built-in luci), dossi, strade dissestate e altri pericoli.

L’applicazione supporta gli orologi intelligenti su WearOS

L’ultima versione supporta tutti i paesi del mondo!

Gli utenti possono aggiungere pericolo per il database comune.
Inoltre, quando l’utente in grado di determinare il grado di rischio di pericolosità, che indica se o meno una minaccia reale.

L’applicazione informa il suono e mostrerà sulla mappa sorta tipo di pericolo e la distanza dal pericolo.
Se si è connessi a internet si sarà in grado di monitorare il traffico sulle strade.

L’applicazione può essere eseguita in background (con lo schermo). Basta girare le impostazioni di notifica di voce e avviare la scansione in modalità pericoli.

Nelle carte hanno il supporto per la visualizzazione di edifici 3D (inclinare la mappa con due dita dall’alto verso il basso), e la funzione “ruotare la mappa durante la guida” (attivata nelle impostazioni).

È sempre possibile ottenere un database fresca dei pericoli di aggiornamento del database.

Il principio dell’applicazione differisce dal rilevatore radar hardware.
Rilevatore radar Hardware – è un ricevitore passivo che non silenziare il segnale a cui è fissato, e notifica semplicemente al conducente la presenza nel campo delle onde radio radar emettono.
Questa applicazione funziona in modo diverso, si utilizza un database di rischi precedentemente identificati da altri utenti. Ad esempio, se l’applicazione è informato circa l’attesa mobili, ciò significa che a questo punto sarebbe probabilmente agguato cellulare.

 

Rivelatore Radar ANDROID
Rivelatore Radar – GRATIS (acquisti in-app)

 

Radar Detector (PRO) ANDROID
Radar Detector (PRO) – 2,09 €

 



TomTom AmiGO

Le migliori applicazioni AUTOVELOX per Android

 

Installa TomTom AmiGO gratuitamente e goditi un’esperienza di navigazione senza pubblicità! Il tuo nuovo compagno di viaggio intelligente ti mostrerà i percorsi migliori per evitare il traffico in tempo reale, tutor, autovelox* e pericoli. Preparati a una guida senza pensieri

– Avvisi tutor e autovelox: conosci la tua velocità media e guida rispettando i limiti di velocità con gli avvisi relativi alla posizione di autovelox fissi e mobili.
– Avvisi sul traffico in tempo reale: evita strade bloccate o interrotte e ricevi un aggiornamento quando l’ingorgo sul percorso inizia a muoversi.
– Navigazione semplice: localizza gli incidenti sulla mappa e naviga con indicazioni chiare
– Android Auto: segui la navigazione dal display della tua auto con uno schermo più grande
– Tempi di arrivo affidabili: mappe proprietarie, frutto di oltre 20 anni di esperienza, ti offrono le informazioni sul traffico più accurate.
– Senza pubblicità: concentrati sulla strada senza interruzioni
– Massima privacy: i tuoi dati sono sempre al sicuro, non vendiamo mai i tuoi dati né ti presentiamo annunci pubblicitari
– Interfaccia gradevole: indicazioni visive di mappe e istruzioni per tutte le tue destinazioni.
– Guida verso calendari e contatti: cerca gli indirizzi memorizzati nel tuo telefono direttamente tramite AmiGO.
– Segnala incidenti: condividi segnalazioni, ingorghi, pericoli e altri aggiornamenti sul traffico con altri conducenti
– Start/stop automatico tramite connessione Bluetooth: ricevi avvisi e istruzioni tramite gli altoparlanti dell’auto con il protocollo vivavoce.
– Modalità di sovrimpressione: visualizza autovelox e aggiornamenti sul traffico con il widget di AmiGO, anche quando non hai bisogno della navigazione.

 

TomTom AmiGO ANDROID
TomTom AmiGO – GRATIS

 



Radarbot

Le migliori applicazioni AUTOVELOX per Android

 

Radarbot è il tuo migliore alleato quando sei al volante. È l’unica applicazione capace di integrare gli Avvisi in tempo reale con il più completo sistema GPS per il rilevamento di Autovelox e controlli di velocità. Legale e affidabile al 100%. Viaggia in sicurezza e dimentica le multe per sempre!

Radarbot mette a tua disposizione in un’unica e potente applicazione un insuperabile Segnatore di Autovelox, Avvisi sul traffico in tempo reale e un Tachimetro avanzato.

– SEGNALAZIONE AUTOVELOX E CONTROLLI DI VELOCITÀ

Goditi il viaggio in tutta tranquillità, senza rischiare la patente! Radarbot ti avvisa della presenza di qualsiasti tipo di rilevatori di velocità:

– Rilevatori di velocità fissi.
– Possibili rilevatori di velocità Mobili (indicati da altri utenti).
– Rilevatori in galleria.
– Postazioni Tutor.
– Semafori controllati da Fotocamere.
– Punti pericolosi.

Aggiornamenti quotidiani: Aggiorniamo ogni giorno il database dei rilevatori di velocità per consentirti di usufruire, in ogni momento, di prestazioni ottimizzate e aggiornamenti gratuiti. SENZA ABBONAMENTI NÉ REGISTRAZIONI!

CARATTERISTICHE:

– Si integra con tutti i navigatori GPS, come le App di Mappe, per ricevere, in contemporanea, indicazioni sulla navigazione, ma anche avvisi su rilevatori di velocità .
– Modalità di Risparmio Batteria. L’Applicazione è in grado di funzionare in background, consentendo di ricevere gli avvisi anche a display spento.
– 4 diverse modalità di visualizzazione.
– Interfaccia semplice e funzionale. Permette di visualizzare in tempo reale la distanza dalla postazione del rilevatore più prossimo, la sua ubicazione e direzione, nonché il limite di velocità applicabile.
– Avvisi vocali.
– Riconoscimento del senso di marcia. L’App è capace di escludere automaticamente i rilevatori della carreggiata opposta o esterni al tragitto.
– Segnali acustici in prossimità dei rilevatori di velocità, in caso di superamento del limite di velocità e in Modalità Vibrazione per motociclisti.
– Distanze e parametri totalmente configurabili.
– Connessione Bluetooth.
– Verifica degli Avvisi. L’affidabilità delle segnalazioni viene verificata in tempo reale, in base alle informazioni inviate alla piattaforma da tutti gli utenti.

– AVVISI IN TEMPO REALE

Radarbot è una community composta da oltre 2 milioni di automobilisti in tutto il mondo, grazie alla quale potrai di ricevere o condividere avvisi vocali in tempo reale. Sarai informato all’istante su tutto quello che sta succedendo sul tuo itinerario e potrai evitare sgradevoli sorprese.

CARATTERISTICHE:

– Piattaforma di comunicazione creata da e per gli autisti.
– Riceve e invia informazioni e avvisi su Traffico, Strumenti di Controllo mobili e nuovi Rilevatori di velocità fissi.
– Accesso tramite riconoscimento vocale: avverti gli altri utenti senza utilizzare la tastiera.

– TACHIMETRO

Registra e visualizza in forma grafica tutte le velocità lungo un itinerario.

CARATTERISTICHE:

– Visualizza in tempo reale:
· Il grafico delle velocità.
· La velocità attuale, massima e media.

– Consente di stabilire un limite di velocità e di impostare un avviso acustico che si attiva quando viene superato.
– Funzione specifica per salvare gli itinerari.

 

Radarbot ANDROID
Radarbot – GRATIS (acquisti in-app)

 



Waze

Le migliori applicazioni AUTOVELOX per Android

 

Con Waze sei sempre al corrente di cosa succede sulla tua strada. Anche se conosci la strada, Waze ti informa instantaneamente sul traffico, lavori in corso, polizia, incidenti ed altro in tempo reale. Se il traffico si fa pesante sulla tuo itinerario, Waze te lo farà cambiare facendoti risparmiare tempo.

Perché Waze?

– Aggiungi il tuo permesso ZTL – Ottieni il percorso ottimale.
– Scopri cosa succede – Avvisi sul traffico, polizia, pericoli e altro riguardo alla tua guida
– Audio Player di Waze – Ascolta musica, podcast e altro – direttamente da Waze.
– Arriva a destinazione più velocemente – Modifiche istantanee del percorso per evitare il traffico e risparmiare tempo
– Scopri quando arriverai a destinazione – Il tuo tempo di arrivo è basato sui dati reali di traffico
– Paga meno il carburante – trova il carburante meno costoso lungo il tuo percorso
– Guida con Android Auto – usa Waze sullo schermo della tua macchina
– Trova sempre la tua strada – scegli tra una varietà di voci guida mentre stai guidando

 

Waze ANDROID
Waze – GRATIS

 

Ci sono molte altre applicazioni (a tema) disponibili per i vostri Android sul Play Store, ma queste per il momento sono le migliori in assoluto e le più utilizzate dagli utenti.

Alcune costano (parecchio), altre sono gratuite. Scegliete voi a seconda delle vostre esigenze, e come sempre, se conoscete altre app valide che possono tornare utili anche agli altri lettori, segnalatele sui commenti.

Buon download, buona guida sicura e… Se questo articolo vi è tornato utile (lo spero eh 🙂 ) condividetelo sui social. Grazie!!

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.