ATOM RPG – l’erede di Fallout è arrivato su iPhone!

ATOM RPG

ATOM RPG riprende gli stili e le meccaniche di gioco del primo Fallout… In un ambientazione post apocalittica Sovietica. Da provare al volo su iPhone!



 

 

Nel 1986 sia l’Unione Sovietica che il blocco occidentale furono distrutti in comuni bombardamenti nucleari. Sei uno dei sopravvissuti a questo conflitto devastante.

La tua missione: esplorare il mondo selvaggio e meraviglioso del deserto desolato sovietico per guadagnare il tuo posto sotto il sole. Indagare su un’oscura cospirazione, mirata a distruggere tutto ciò che resta della vita sulla Terra.

 

ATOM RPG

ATOM RPG

 

Il gioco di ruolo ATOM è:

– Un potente strumento di creazione del personaggio, volto a rendere l’eroe della terra desolata che vuoi ritrarre;

– Un sistema di gioco equilibrato. Ogni combinazione di statistiche offre un’esperienza di gioco unica, dialoghi unici e nuovi modi per risolvere alcune missioni;

– Decine di abilità, dal lockpicking al gioco d’azzardo;

– Molte ore di gioco in tutti i tipi di posizioni. Incontra gli altri sopravvissuti in un nuovo insediamento coraggioso, costruito dai resti del vecchio mondo. Avventurati nelle terre selvagge, dove si nascondono mutanti e banditi. Scopri i segreti di un vecchio bunker militare. O semplicemente fai passare il tempo pescando in uno stagno;

– Combattimenti a turni, ispirati ai classici giochi di ruolo degli anni Novanta;

– Incontri casuali con gli abitanti del Wasteland sovietico – sia amichevoli che pericolosi. A volte tutti allo stesso tempo;

– Molti dialoghi profondi a scelta multipla che sembrano vere conversazioni con gli NPC unici del gioco;

– Gameplay non lineare! Dozzine di ricerche, alcune con soluzioni alternative. Gioca come vuoi tu!

 

ATOM RPG

ATOM RPG

 

Difficilmente vedremo su smartphone i primi due Fallout… Quindi… Come si fa?

Beh, grazie a ATOM RPG potrete godervi sui vostri iPhone (e prossimamente anche su Android) un avventura molto simile, ambientata però nell’Unione Sovietica del 1986. Un Unione in questo caso post apocalittica, stracolma di sopravvissuti, mutanti, bestiame vario e banditi di ogni genere. 

Nei panni del protagonista (che dovrete creare da zero con il classico editor iniziale) dovrete quindi sopravvivere prima di tutto (raccogliendo tutto il necessario per tirare avanti, difendervi e migliorare sempre più le vostre caratteristiche), e in seguito decidere se completare le tantissime missioni e quest disponibili… O più semplicemente fregarvene di tutto e di tutti e gironzolare dove vorrete per le grandi, pericolose e fredde terre del gioco. La campagna principale offre più di 60 intense ore di gioco… E se ci aggiungiamo le tante quest offerte dagli NPC e i tantissimi segreti da scoprire… Beh, direi che ne avrete per giorni e giorni prima di portare a termine il gioco “completamente”.

L’esplorazione è libera, mentre i combattimenti sono a turni proprio come in Fallout. Dovrete quindi fare molta attenzione alle caratteristiche del nemico (o dei nemici, visto che spesso vi attaccheranno in gruppo), e utilizzare al meglio tutto ciò che avete in tasca per uscirne fuori nel minor tempo e con i minori danni possibili. In una terra desolata e radioattiva già è difficile procurarsi cibo e medicinali… Se sanguinate di brutto dopo un combattimento le cose potrebbero mettersi davvero molto male in pochissimo tempo ;)

La vista dall’alto e l’interfaccia di gioco riprendono a piene mani dal titolo originale di casa Interplay, aggiungendo qua e la qualche (logico e dovuto visti i tempi) miglioramento. La grafica tridimensionale è davvero bella da vedere, ben animata ed estremamente variegata nelle ambientazioni. Il sonoro accompagna con un notevole quantitativo di effetti ambientali, i comandi su schermo sono ben inseriti e abbastanza semplici da gestire… E la longevità è garantita dalle tante ore delle missione principale e (nel caso) dalla libertà di gironzolare per i fatti vostri in giro per l’immensa ambientazione.

 

Che altro aggiungere… Beh, prezzo a parte (e la sola lingua inglese disponibile, cosa che potrebbe far storcere il naso a qualcuno visto che di dialoghi scritti ce ne sono veramente a pacchi) ATOM RPG è un acquisto OBBLIGATO per gli appassionati della serie originale di Fallout, per gli amanti dei survival games e per tutti quelli che non vedono l’ora di buttarsi in un avventura post  nucleare :)

 

ATOM RPG IOS
ATOM RPG – IPHONE 8,99 €

 

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.