Crea sito

Arrowbound – un platfom indie davvero alternativo!

Arrowbound

Arrowbound per Android è un nuovo platform indie dalle meccaniche di gioco innovative… E una bellissima grafica in pixel art!

 

 

 

 

Le aquile giganti hanno rapito gli amici del bosco di Apollo! Salta su una serie di torri contorte per salvare gli animali scomparsi prima che sia troppo tardi.

Arrowbound è un affascinante platform a fionda per dispositivi mobili, realizzato in Unity. A seguito di una registrazione di successo di Ludum Dare all’inizio del 2020, ho sviluppato Arrowbound per tre mesi prima di rilasciarlo su Google Play.

 

Arrowbound

 

Caratteristiche

▶ Salta con precisione usando i familiari comandi a fionda su una serie di torri sempre più impegnative!

▶ Perfeziona la tua salita sempre di più con tempi più rapidi e meno cadute!

▶ Goditi una colonna sonora dall’atmosfera pacifica mentre sali sempre più in alto.

▶ Ammira lo scenario animato in pixel art, dai panorami autunnali agli antichi templi del deserto, fino alle terre desolate ghiacciate.

▶ Incontra un cast di stravaganti personaggi fantasy lungo il viaggio. Saranno amici o nemici?

 

Arrowbound

Arrowbound

 

 

Un nuovo ed interessante platform è arrivato su Android… E posso assicurarvi che vi divertirà alla grande grazie alle sue meccaniche di gioco e all’alto livello di sfida 😉

Si chiama “Arrowbound”, è disponibile gratuitamente ed è stato interamente programmato da Adam Younis, un talentuoso amante degli arcade in purissima pixel art. 

In questo gioco impersonerete i panni di un giovane arciere si fionderà letteralmente fino alla cima di ogni singolo livello di gioco pur di salvare i suoi amici della foresta dalle grinfie delle temutissime aquile giganti. Eh si, ho detto “finoderà”… Perchè il tipo non lancia frecce, ma usa l’arco per lanciare se stesso in alto! Dovrete quindi calibrare bene il tiro (con i semplici comandi in stile fionda visti sulla storica serie fi Angry Birds tanto per fare un esempio) e cercare di salire di piattaforma in piattaforma fino alla cima del livello, liberando durante il tragitto quanti più amici possibili ed eliminando i tanti nemici posizionati in giro (fiondandovici contro nel vero senso della parola 🙂 ).

Non sarà assolutamente una passeggiata (basterà un minimo errore per rischiare di fare un volo nel vuoto), ma se ci saprete fare potrete addirittura sfruttare le pareti e i nemici per rimbalzare in una zona sicura. Dipende tutto dalla vostra capacità di sfruttare al meglio la potenza della fionda e la direzione che volete impartire. Quel che è certo è che di livello in livello le cose si complicheranno alla grande, e potete star certi che le vostre abilità verranno messe a dura prova.

 

Tecnicamente parlando, Arrowbound offre una bella e variegata grafica in pixel art, un accompagnamento sonoro rilassante, comandi semplici da imparare (ma difficili da gestire) e un quantitativo di livelli più che sufficiente per tenervi incollati allo schermo del vostro smartphone per svariate orette.

 

Un platform indie alternativo e ben “confezionato”. Merita assolutamente un bel giro di prova 👍

 

 

 

Arrowbound ANDROID
Arrowbound – ANDROID GRATIS

 

 

Pubblicato da xantarmob

Benvenuti su xantarmob! Un blog ricco di giochi e applicazioni per Android e iPhone aggiornato e sempre ricco di interessanti novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.