Le migliori app Android per chi viaggia in CAMPER

Le migliori app Android per chi viaggia in CAMPER

Ecco le migliori app da provare su Android per trovare aree di sosta ed altre utilità per godervi alla grande il vostro viaggio in camper!



 

Con l’arrivo della bella stagione ritorna la voglia di riaccendere il proprio camper per un viaggetto nel week… O per iniziare a organizzare un bel viaggio estivo in giro per il Mondo.

Occhio però… Oltre a dare un’occhiata al mezzo prima della partenza (sicurezza prima di tutto), dovrete anche trovare le apposite aree di sosta da utilizzare per riposarvi e rifornirvi. Se non volete impazzire tra un infinità di siti online o consultare cartine varie, eccovi le migliori applicazioni Android per scoprire (ed eventualmente prenotare) tante, tantissime aree di sosta appositamente studiate per il vostro mezzo. Ma non solo! In queste applicazioni troverete anche molte altre utilità che vi permetteranno di migliorare alla grande il vostro viaggio.

Vi invito quindi a leggere con attenzione la descrizione di ogni singola app prima di procedere con il download, al fine di trovare quella che possa fare realmente al caso vostro.

 

Le app sono come sempre inserite in ORDINE CRESCENTE per numero di download e per recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buona lettura, buon download e… Buon viaggio!

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Camperisti Italiani

CAMPER

 

Dalla community più grande d’Italia nasce l’APP più esclusiva.

Camperisti Italiani offre a tutti gli utenti PREMIUM una comoda APP all’insegna della praticità, velocità e facilità di utilizzo.

Per sottoscrivere la PREMIUM CARD : www.camperisti-italiani.com/passa-a-premium

LE SEZIONI DELL’APP:

HOME PAGE: con la tua Premium Card personale, da esibire agli esercizi convenzionati per ottenere gli sconti o le riduzioni, oltre alle novità o eventi in evidenza.

COSA FARE: Decine di idee, news, sagre, eventi segnalati dalla redazione di METE WEEKEND.

DOVE ANDARE: Oltre 34000 punti sosta costantemente aggiornati grazia alla partnership esclusiva con CAMPERCONTACT

LA MAPPA: La visualizzazione in una sola mappa con aree sosta, eventi, convenzioni, con la possibilità di ricercare e pianificare la rotta.
Oltre 14000 distributori di gasolio con tanto di prezzo aggiornato, grazie ai dati forniti da PREZZI BENZINA

I SERVIZI: Tutti i vantaggi offerti dalla Premium Card, il portale sconti, le assicurazioni convenzionate, tutto a portata di mano.

LE CONVENZIONI: Centinaia di convenzioni annuali su Camping e Strutture ricettive in Italia e in Europa, segnalate su mappa ed elenco

 

Camperisti Italiani ANDROID
Camperisti Italiani – GRATIS

 


Camperstop

CAMPER

 

Un elemento indispensabile per ogni viaggio in camper! L’app Camperstop ti consente di trovare facilmente le aree di sosta per camper e contiene informazioni aggiornate e dettagliate, oltre a recensioni di altri camperisti, in modo da permetterti di sapere in un istante se la sosta soddisfa le tue necessità.
Dirigerti verso la tua prossima area di sosta, parco sosta per camper, campeggio o altri parcheggi, non è mai stato così semplice!

Avrai pieno accesso al database delle aree di sosta europee per camper più affidabile direttamente sul tuo smartphone e tablet, con informazioni aggiornate riguardo a oltre 11.500 camperstop verificati presenti in 30 Paesi europei.

L’app Camperstop ti dà accesso all’intero database e ti offre le seguenti caratteristiche:

– Accesso online a più di 11.500 aree di sosta per camper recensite in 30 paesi europei
– Cerca camperstop vicini alla tua posizione attuale o nella tua destinazione desiderata.
– Usa le opzioni di filtro per cercare camperstop secondo i tuoi desideri e necessità, come ad esempio il tipo di sosta e/o servizi offerti.
– Hai trovato l’area di sosta perfetta? L’app delle aree di sosta per camper ti permette di raggiungere facilmente le piazzole di sosta per camper con Google Maps o con un’altra app di navigazione.
– Scarica le mappe offline, in modo da non dover utilizzare la tua connessione dati mentre viaggi!
– Sei mai stato in un’area di sosta? Condividi le tue esperienze con i tuoi colleghi camperisti, scrivendo una recensione nell’app!
– Segui il sole! Previsioni meteo a 5 giorni visualizzabili sulla pagina con i dettagli di ogni area di sosta per camper.
– Vuoi salvare un’area di sosta o un parco sosta per camper per utilizzarli in un secondo momento? Aggiungili ai tuoi preferiti, in modo da trovarli sempre in un click.
– L’app è ottimizzata per smartphone e tablet

 

L’app Camperstop (compatibile con smartphone e tablet) è stata sviluppata in collaborazione con gli autori di “Motorhome guide Camperstop Europe”! Questo, ti garantisce di poter iniziare il tuo prossimo viaggio con le informazioni più aggiornate!

L’app Camperstop: € 5,49/anno.

 

Camperstop ANDROID
Camperstop – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 


Camperonline

CAMPER

 

Camperonline.it è il sito di riferimento per coloro che amano le vacanze in libertà utilizzando camper o caravan.
L’app permette con un semplice click di trovare le aree di sosta oppure i campeggi più vicini visualizzandoli in una lista oppure direttamente sulla mappa. Ogni struttura è corredata di una scheda descrittiva composta di informazioni generali, contatti, servizi offerti, descrizione estesa, giudizio degli utenti ed eventuale foto gallery per trasformare ogni viaggio in una vacanza riuscita, con la qualità dei dati di www.camperonline.it.

L’app permette anche di effettuare ricerche di aree di sosta e campeggi inserendo uno specifico indirizzo. E’ inoltre possibile salvare le strutture tra i propri Preferiti per poterle recuperare più rapidamente.

L’app necessita di una connessione dati attiva altrimenti ogni volta che si clicca sui bottoni “Aree di sosta” oppure “Campeggi” compare il messaggio “Si è verificato un problema con il servizio di Camperonline”.

 

Camperonline ANDROID
Camperonline – GRATIS

 


AriApp

CAMPER

 

AriApp si appoggia a un database di campeggi, aree sosta camper (anche autostradali), agricampeggi ed è pensata per chi è in viaggio in qualsiasi parte d’Italia e vuole trovare velocemente una struttura per pernottare in tenda o con il proprio camper, che abbia determinate caratteristiche di comfort e servizi. Per ognuna di queste, sono riportate le informazioni principali utili al viaggiatore.

Il database proprietario è tra i più completi come numero di strutture all’aria aperta italiane presenti ed è disponibile per sistemi Android, iOS e anche per l’utilizzo sul web all’indirizzo https://www.ariapp.it

Dispone di tre maschere di ricerca:

– nelle vicinanze
– su mappa
– per provincia

In ognuna di queste maschere è possibile utilizzare ulteriori opzioni di ricerca:

– La distanza di ricerca in linea d’aria (per ricerca nelle vicinanze e su mappa)
– Un testo contenuto nel nome
– L’idoneità della struttura ad ospitare disabili
– L’accettazione di animali
– Il servizio Camper service
– Il servizio Camper stop

I risultati sono mostrati in una lista ed è anche possibile visualizzarli tutti sulla mappa, per avere un’idea complessiva e precisa che aiuterà ad individuare le strutture prescelte. Il numero massimo di risultati trovati è volutamente limitato a 30, anche per questioni tecniche: è sempre possibile affinare la ricerca per filtrare ulteriormente i risultati.

Per tutti questi motivi, AriApp può essere di grande aiuto anche nella scelta preventiva di un posto in cui trascorrere le vacanze, grazie alla completezza del database e alla semplicità di ricerca: dove presente, è riportato il sito internet, che permette di avere maggiori informazioni sulla struttura stessa. Inoltre, un click sul recapito telefonico (quasi sempre presente), apre il telefono con il numero preimpostato, per contattarla velocemente.

Di ogni struttura vengono mostrate le informazioni principali: non troverete i prezzi o altre informazioni soggette a frequenti modifiche, troverete però tutte le informazioni che consentono un grande aiuto nella scelta.

E’ inoltre possibile:

– Memorizzare la struttura tra i preferiti
– Importare / esportare i preferiti tra diversi dispositivi
– Visualizzare la panoramica delle strutture trovate sulla mappa
– Segnalare errori nelle informazioni mostrate
– Dare un voto e lasciare un commento su una struttura
– Visualizzare la media dei voti assegnati dagli utenti
– Visualizzare i commenti che altri utenti hanno lasciato per una struttura

AriApp ti consente inoltre di proporre un nuovo campeggio, area camper o agricampeggio, le cui informazioni verranno vagliate manualmente dal nostro Staff prima dell’eventuale inserimento: con il contributo degli utilizzatori come te, desideriamo che il database diventi sempre più preciso e completo.

 

AriApp ANDROID
AriApp – GRATIS

 


CaraMaps

CAMPER

 

Questa app offre più di 60.000 luoghi per il viaggio in camper direttamente disponibili in un colpo d’occhio: area sosta, parcheggio, campeggio, agriturismo o solo un luogo per parcheggiare o pernottare durante il vostro viaggio.

SCARICA le regioni offline e NAVIGA con l’applicazione senza connessione a internet durante il viaggio in camper.

CERCA un campeggio, un’area attrezzata vicino alla tua posizione o alla destinazione.

TROVA il luogo perfetto per parcheggiare il camper durante il viaggio.

ORDINA la ricerca utilizzando i filtri in base alle esigenze del tuo camper e ai tuoi desideri (acqua, elettricità, scarico, area attrezzata, lavanderia, attività, golf, pesca…)

CONDIVIDI con tutta la comunità camperista: foto di un’area di sosta, recensioni su un campeggio e aggiungi commenti su un parcheggio per camper.

AGGIUNGI i tuoi migliori spot di viaggio con altri camperisti.

Scarica l’applicazione CaraMaps, lo strumento essenziale per vivere il viaggio in camper.

CARAMAPS risponde a tutti i problemi per il viaggio in camper:

– A seconda delle tue esigenze :
– Pianifica un itinerario in camper
– Trova un’area attrezzata
– Parcheggia il camper
– Trova un concessionario per camper per le riparazioni
– Trova un luogo con acqua per camper
– Scarica e carica il veicolo
– Fai una pausa in un area sosta camper

A seconda delle tue attività :

– Torva un campo da golf o una zona di pesca vicino al parcheggio camper
– Pratica trekking o visita monumenti storici vicino al parcheggio
– Vai in spiaggia vicino al campeggio

Secondo i consigli della comunità :

– Trova buoni “spot” di viaggio
– Trova un ristorante
– Goditi una meravigliosa vista

 

Entra nella comunità camperista e goditi uno splendido viaggio in camper con CARAMAPS.

 

CaraMaps ANDROID
CaraMaps – GRATIS

 


ACSI Campeggi Europa

CAMPER

 

– 8000 campeggi europei in una sola e comoda app.
– E più di 9000 piazzole per camper controllate.
– Ricerche e prenotazioni semplici e veloci, anche in viaggio.
– Trova subito un campeggio nelle vicinanze con la geolocalizzazione.
– Aggiungi i campeggi e le piazzole per i camper ai tuoi preferiti.
– Aggiornamenti gratuiti con informazioni e nuove recensioni sui campeggi.
– Utilizzabile anche offline, quindi ideale in viaggio.

Una comoda app per aiutarti a trovare un campeggio o una piazzola per il camper. Puoi provare la app gratuitamente con 50 campeggi e 20 piazzole per camper selezionati. Ti piace? Acquista un pacchetto di paesi, con o senza piazzole per i camper (prezzo variabile da € 0,99 a € 17,99). Il pagamento vale per 1 anno di utilizzo.

La app è veloce e facile da usare ed è (naturalmente) consultabile anche senza connessione a Internet. Ideale in viaggio! La app comprende in totale 8000 campeggi (in 31 paesi europei), ispezionati ogni anno da ACSI, lo specialista dei campeggi. Queste informazioni possono essere integrate con quelle su circa 9000 piazzole per i camper, controllate da veri camperisti. Le informazioni acquistate possono essere consultate su tre dispositivi contemporaneamente.

Grazie ai comodi filtri sarà facilissimo trovare un campeggio in cui pernottare; inoltre, in sempre più campeggi puoi prenotare la tua piazzola direttamente dalla app. Puoi anche salvare i tuoi campeggi preferiti per trovarli più rapidamente in seguito. Con gli aggiornamenti gratuiti, comprese le modifiche e le nuove recensioni sui campeggi, la app rimane sempre attuale. Insomma: se vai in campeggio, questa è la app ideale per il tuo viaggio!

La app raccoglie i dati tecnici con i quali gli sviluppatori possono migliorarla. Attenzione: utilizzando la funzione di geolocalizzazione (GPS) la batteria del dispositivo si scarica più in fretta.

 

ACSI Campeggi Europa ANDROID
ACSI Campeggi Europa – GRATIS (acquisti in-app)

 


Campercontact

CAMPER

 

Il più grande database d’Europa di aree di sosta camper in oltre 50 paesi. Possibilità di scegliere basandosi su una delle oltre 250.000 opinioni e valutazioni di altri camperisti, con un quadro fedele del terreno.

Funzioni di ricerca e filtro per trovare sempre i migliori aree di sosta camper. Se si desidera utilizzare l’app offline per risparmiare il costo dei dati, non vi è nessun problema!
Le ampie possibilità di ricerca e filtro permettono di trovare il area di sosta camper ideale nelle vicinanze o nel luogo dove si desidera soggiornare. È possibile effettuare la ricerca per paese, regione, tipo di terreno o prezzo. Per ogni terreno si possono trovare informazioni dettagliate, come l’indirizzo, le coordinate GPS, il prezzo, le valutazioni, il numero massimo di posti, le infrastrutture e le foto.

Se si scopre un nuovo area di sosta camper, lo si può aggiungere in un attimo, insieme alle valutazioni, alle foto e alle eventuali modifiche. E se il area è speciale, lo si può contrassegnare fra i preferiti e condividerlo con facilità tramite e-mail, Facebook e Twitter.

Questa app contiene:

– estese informazioni sui aree di sosta camper, le aree di servizio e i campeggi;
– filtri personali, per agevolare ulteriormente la ricerca;
– esperienze di altri camperisti: si possono aggiungere aree di sosta camper, foto e valutazioni;
– indicazione della posizione, per marcare la posizione del proprio camper;
– indicazione del percorso, per trovare i aree di sosta camper utilizzando il software di navigazione dello smartphone o del tablet.

* Importante!
La versione Lite dell’app contiene una parte del database. La versione completa è acquistabile sull’app e dà accesso per un anno (12 mesi) al database completo, inclusi gli aggiornamenti e le mappe offline.

 

Campercontact ANDROID
Campercontact – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 


park4night

CAMPER

 

Condividi i luoghi dove è bello per riposare con il camper e l’attrezzatura.

Con Park4night puoi trovare e condividere i luoghi dove puoi rilassarti, pernottare, fare un picnic e molto altro ancora. Scopri i luoghi naturali più nascosti che ti danno una splendida sensazione di libertà. Foreste, bella vista, parchi, insenature, spiagge e così via.

Informa la comunità delle attività possibili in giro (windsurf / kitesurf, mountain bike, escursionismo)…

 

 

park4night ANDROID
park4night – GRATIS (acquisti in-app)

 

Queste sono al momento le migliori applicazioni Android per trovare aree di sosta (e non solo) per il proprio camper.

Come potete vedere alcune sono disponibili gratuitamente, mentre altre offrono servizi extra a pagamento o abbonamenti vari.

Se conoscete altre applicazioni a tema fatemele conoscere con un commento qui sotto, le inserirò più che volentieri.

Bene, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon download, un buon viaggio… E di condividere l’articolo sui social nel caso vi sia tornato utile. Grazie ;)

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.