Apocalipsis – un avventura degna della Divina Commedia!

Apocalipsis

Apocalipsis – Harry alla fine del mondo per iPhone e Android vi condurrà in un avventura (punta e clicca) visivamente incredibile ed estremamente godibile!

 

 

 

Questa storia narra di un cuore spezzato, di redenzione e dell’Apocalisse! Aiuta Harry a trovare la sua amata in un’avventura ispirata all’arte e alle credenze medievali.

 

Apocalipsis è un’avventura punta-e-clicca con uno stile artistico unico che trae ispirazione dalle incisioni del XV secolo.

Harry, il cui mondo è crollato quando ha perso la persona che amava, dovrà ora addentrarsi in terre insolite e ostili per riportarla indietro. Lungo il suo cammino incontrerà creature fantastiche, partorite dalle menti degli artisti del medioevo, fino al momento in cui dovrà sconfiggere i propri demoni.

Apocalipsis

Apocalipsis

 

IN APOCALIPSIS:

 

– Giocherai a un classico gioco d’avventura in stile punta-e-clicca con un qualcosa in più
– Osserverai l’arte medievale prendere vita in un videogioco
– Visiterai oltre due dozzine di luoghi unici dove risolvere enigmi e scoprire significati nascosti
– Scoprirai un finale alternativo collezionando tutto l’assenzio nascosto all’interno dei livelli
– Incontrerai creature tratte direttamente dai codici del XV secolo
– Potrai lasciare che il tuo spirito vibri sulle musiche che si rifanno alla bellezza della Danza Macabra
– Sbloccherai risultati, proprio come facevano nel 1495!

 

Apocalipsis

Apocalipsis

 

 

Apocalipsis – Harry alla fine del mondo è in assoluto una delle avventure “punta e clicca” più innovative (si fa per dire visto il contesto e le ambientazioni 🙂 ) e interessanti degli ultimi anni!

 

Il gioco (disponibile per iPhone e Android) è infatti ambientato in un lontanissimo Medioevo, con protagonista il giovane e sfortunato Harry che, pur di salvare l’anima della sua amata compagna defunta, deciderà di percorrere una lunga serie di ambientazioni sempre più insolite ed ostili, fino ad arrivare all’inferno!

Fa tanto Divina Commedia vero? 🙂 Beh, è molto probabile che i programmatori si siano ispirati (e non poco) al famoso scritto di Dante.

Nei panni del giovanotto dovrete quindi superare ogni singola schermata di gioco completando enigmi su enigmi, manipolando oggetti da utilizzare in successione e… Sopravvivendo agli eventuali attacchi degli esseri infausti che di tanto in tanto si faranno vivi. Riuscirete a superare tutte queste peripezie e a riabbracciare la vostra amata? E chi lo sa… Se ci saprete fare è probabile ma occhio… Ci sono ben due differenti finali!

Oltre ad un ottima esperienza di gioco (forse un po corta, ma comunque molto appassionante) Apocalipsis sa stupire – e alla grande – per l’incredibile comparto tecnico offerto: vi ritroverete a giocare con una splendida serie di xilografie prese pari pari nello stile da quelle originali dell’epoca, animate però con grande stile e qualità. Posso garantirvi che in più di qualche caso rimarrete a bocca aperta nel guardare la bellezza di certi personaggi o di qualche ambientazione 😉

Il sonoro non è da meno, e grazie alle ricercate musiche riprese anch’esse dagli stili dell’epoca vivrete ancora più profondamente questa splendida esperienza ludica.

 

Per il resto che dire… Beh, se i punta e clicca sono la vostra passione e state cercando da tempo un gioco che possa tenervi incollati allo schermo del vostro smartphone per qualche ora… L’avete trovato 😉

Fatelo vostro ad occhi chiusi!

 

Apocalipsis ANDROID
Apocalipsis – ANDROID 4,29 €

 

Apocalipsis IPHONE
Apocalipsis – IOS 4,49 €

 

Apocalipsis – un avventura degna della Divina Commedia! ultima modifica: 2018-11-28T15:38:48+00:00 da xantarmob
Precedente MyEquusTeam - l'app per gestire al meglio il proprio cavallo Successivo WORLD WEBCAM - le migliori applicazioni per Android