Antivine – una dolce storia di rompicapi e diorami

Antivine per iPhone e Android

Antivine per iPhone e Android mescola sapientemente una dolce storia con un puzzle game ricco di bellissimi diorami!



 

 

Antivine è come un album delicato e una composizione pacifica.
Descrive un giovane ragazzo che cerca il motivo della sua unicità, e per questo intraprende il suo viaggio.
Con la tua saggezza puoi aiutarlo a perseguire e rivelare la verità?

 

Antivine per iPhone e Android

 

La verità su Treeman

Alcuni dicono che una volta ottenuto l’ordine, i rami inizieranno a germogliare dal corpo e diventeranno una pianta.
Trova il dio della montagna dall’altra parte della terra e troverai la cura.

Cambia il modo di pensare

Cambia le scene con un semplice clic. Uno dei fulcri di Antivine è cambiare punto di vista e risolvere tutti gli enigmi con esso.

Una bella storia di scoperta di sé

“Chi sono io? “Perché sono diverso?”
In questo gioco puoi divertirti a risolvere enigmi a un ritmo rilassante e insieme a una ragazza incontrata durante il viaggio. Addentrati in un mondo brulicante e trova la risposta della vita.

Recensioni e riconoscimenti

Antivine ha vinto numerosi premi, tra cui il Merit Award del Bahamut ACG Creation Contest Game, il Premio speciale del Rayark Vision Get Wild Award, il Gold Award del Youth Innovation Design Festival Tech and Game Design e il Gold Award di K.T. Premio per la creatività Gioco digitale.

Qual è il destino e la verità che si pongono davanti al protagonista?
Vi auguriamo un buon viaggio.

 

Antivine per iPhone e Android

Antivine per iPhone e Android

 

Antivine per iPhone e Android non porta con se incredibili novità “ludiche”… Ma nel complesso sa regalare qualche bellissima ora di sano divertimento.

Merito non solo delle sue meccaniche di gioco, ma anche della bella storia di contorno che vi accompagnerà per tutta la sua durata.

Approfondiamo un attimino…

Nel gioco vestirete i panni di un “giovanotto” che, dopo aver perso la madre, partirà per un lungo viaggio alla ricerca di se stesso.
Ben presto incontrerà una piccolina smemorata (nel senso che ha perso la memoria ;) ), e assieme decideranno di proseguire il viaggio aiutandosi l’uno con l’altra.
Detto questo… Ciò che accadrà e che ne conseguirà non velo dirò logicamente, ma posso comunque garantirvi che il viaggio che dovrete affrontare sarà non solo affascinante, ma anche molto divertente.
Il gioco infatti è di per se un classico puzzle game suddiviso in schermate fisse rappresentati parti del paesaggio che dovrete esplorare, logicamente bloccate da cespugli, massi e molto altro ancora.
Per riuscire a superare ogni singolo “intoppo” dovrete quindi ruotare la schermata (che si animerà proprio come in un diorama) e far collaborare in determinati momenti i due giovincelli.
Di volta in volta (e a seconda della problematica) dovrete usare la materia grigia per uscirne fuori ;)
La cosa bella è che non avrete limiti di tempo… Potrete tranquillamente tornare indietro sui vostri passi e riprovare nel caso.
Il risultato che ne consegue è un viaggio ricco di sorprese, di imprese e di splendide visioni animate con una cura davvero impressionante.

Tecnicamente parlando:

Antivine affascina sia sotto il profilo grafico che sonoro.
Le bellissime ambientazioni (varie, ottimamente animate e dai colori “soft”) lasciano a bocca aperta in certi casi, e gli accompagnamenti sonori rilassanti donando un plus da non poco all’esperienza di gioco.
I comandi sono estremamente semplici da imparare e usare… E per quanto riguarda la longevità… Beh, direi che ci vorranno dalle due alle quattro orette per riuscire a completare la storia.

Che altro aggiungere?

Nulla! E’ un signor puzzle, curato sotto ogni aspetto, con rompicapi intelligenti (ma non impossibili) e con una bella e dolcissima storia.
Oddio, il prezzo è forse un po’ “salato” (almeno per quanto riguarda la versione iOS) vista la durata medio / breve del gioco, ma se vi piace il genere non posso far altro che consigliarvi l’acquisto ;)

 

Antivine ANDROID
Antivine – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

 

Antivine IOS
Antivine – IPHONE 5,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.