Animus – un “mini” Dark Souls per iPhone e Android

Animus

Animus – Stand Alone per iPhone e Android riprende a piene mani le meccaniche e lo stile di gioco dell’amato / odiato Dark Souls. Una piccola gemma da provare assolutamente!

 

 

 

“Innumerevoli erano le possibilità mentre la speranza si alzava e si abbassava… Ma alla fine tutti sono crollati nella polvere, facendo cessare di fatto l’era dei campioni. Le terre ora giacciono desolate e vuote tra ombre acrimoniose, schiave nella falsità della loro stessa creazione. Ma… C’è ancora un ultimo campione in pellegrinaggio tra queste terre tortuose, intendo a sfuggire a questa prigione… O a porvi fine.”

 

Animus

Animus

Animus

 

 

Appassionati del mitico Dark Souls esultate!

Con Animus – Stand Alone per iPhone e Android potrete giocare a una versione “mini” (e logicamente semplificata) dell’ormai classico di casa FromSoftware.

Il team TENBIRDS (programmatori dell’ottimo Ire: Blood Memory) ha infatti deciso di rifarsi al titolone poco sopra citato, riportandone non solo lo stile grafico, ma anche le meccaniche di gioco. Il risultato è un signor action RPG, intenso in ogni singolo momento di gioco e piuttosto difficile da completare.

Nei panni di Morgan (un pellegrino bello tosto 🙂 ) dovrete percorrere un lungo tragitto desertico (suddiviso in aree esterne e interne) stracolmo di nemici e di boss da abbattere. Se vorrete sopravvivere dovrete ben presto imparare non solo a mollare mazzate a destra e manca con estrema precisione, ma anche parare o schivare con un tempismo perfetto!

I nemici infatti cercheranno di cogliervi di sorpresa nel combattimento, e se non saprete usare al meglio il vostro scudo (o se non scatterete a debita distanza) riceverete dei fendenti a dir poco fatali. Il livello di difficoltà sale velocemente, e con esso la durezza degli scontri e l’impegno richiesto nell’affrontarli, ma per fortuna potrete contare su un gran numero di armi, armature e poteri da abbinare al vostro eroe (solo ed esclusivamente alla fine di ogni livello di gioco, quando potrete riposare e / o acquistare nuovi gingilli) che vi permetteranno di attaccare e parare al meglio.

Tecnicamente parlando, Animus colpisce per l’ottima grafica generale (personaggi in primis, sfondi e ambientazioni un po meno… Penso per garantire una fluidità accettabile); il sonoro accompagna l’azione con effetti di ottima qualità e i comandi sono ben organizzati su schermo.

Se cercate un gioco che ricalchi stile, meccaniche di gioco e (sopratutto) combattimenti belli tosti in stile Dark Souls… Con Animus troverete la pace dei sensi. Sempre che FromSoftware non decida di portare la sua storica serie su smartphone 😉

Da provare assolutamente (occhio al prezzo però, è piuttosto salato).

 

 

Animus ANDROID
Animus – ANDROID 7,99 € (acquisti in-app)

 

Animus IPHONE
Animus – IOS 8,99 € (acquisti in-app)

 

Animus – un “mini” Dark Souls per iPhone e Android ultima modifica: 2018-03-26T10:29:58+00:00 da xantarmob
Precedente Smart Kit 360 - un vero e proprio coltellino svizzero per Android! Successivo M10Autovelox per Android segnala autovelox e non solo!