Animus: Revenant – il Soulslike definitivo per smartphone?

Animus: Revenant per iPhone e Android

Animus: Revenant è il terzo capitolo della famosa serie per iPhone e Android… Pronto a mettere a dura prova ogni appassionato di Soulslike!



 

 

“Sangue per sangue. Ciò che è stato preso sarà restituito”.

Custode di questo rifugio dimenticato, un debito di sangue contratto molto tempo fa deve essere riscosso per portare alla fine. Evocato dalla disperazione dell’umanità, tu sei tutto ciò che si frappone tra Cadmeia e il suo annientamento. Trova e prendi i ricordi di sangue di un tempo, per timore che coloro che intendono soffrire e ferire senza fine li mantengano. Prendi il tuo martello da guerra. Porta la pace ai condannati, il silenzio ai corrotti e la punizione contro i disonesti.

Consigli veloci:

– Il farming è necessario. Cerca di ricordare dove sono caduti i nemici.
– In situazioni difficili, prendi ciò che ti serve senza distrazioni.
– I campanelli possono rivelare un indizio sulla vulnerabilità del boss.
– Sii prudente e misura la portata e il tempismo dell’attacco.
– Questo non è un hack ‘n slash ad alta velocità.
– Schiacciare i pulsanti a caso ti farà uccidere.
– Le armi sono di vario genere, con set di mosse, velocità e attributi.
– Impara a parare e contrattaccare. Questo ti darà un vantaggio.

 

Animus: Revenant per iPhone e Android

Animus: Revenant per iPhone e Android

 

Caratteristiche:

– Action RPG per giocatore singolo (Fantasy e Avventura)
– 3D Isometric POV
– Combattimento tattico
– Gamepad consigliato
– Personalizza il controllo touch (dimensioni, spazio, trasparenza)
– Gameplay lineare (necessario backtracking)
– Narrativa: narrazione/lore nei dialoghi e negli oggetti
– Missioni principali e secondarie, battaglie con i boss, tradizioni
– Creazione di oggetti: armi, armature
– Oggetti con varie abilità, effetti, attributi
– Statistiche e gestione del personaggio (i nemici hanno diverse vulnerabilità agli effetti elementali/di stato. Il posizionamento delle statistiche e gli attributi degli oggetti influiscono sull’efficienza del combattimento).
– Strategia/tattica: farma, combina e bilancia l’equipaggiamento adatto alla mappa o al nemico.
– Farming del materiale

 

Animus: Revenant per iPhone e Android

Animus: Revenant per iPhone e Android

 

Dopo gli apprezzati Animus e Harbinger Unpacked è tempo di darci dentro con il terzo capitolo della serie: Animus: Revenant.

Il gioco (disponibile per iPhone e Android) ripropone ancora una volta le stesse meccaniche dei titoli precedenti, con una storia tutta nuova però.

Nei panni di “Kerr” il distruttore di mondi (un anima riportata in vita dall’umanità ormai prossima alla fine), dovrete percorrere una lunga strada stracolma di nemici e boss di ogni genere fino allo scontro finale contro l’ennesimo e potentissimo cattivone di turno. I combattimenti che vi aspettano saranno intensi e molto, molto tecnici come nei precedenti capitoli (in puro stile Soulslike). A seconda del nemico dovrete studiare al meglio ogni singolo colpo e ogni singola parata, sfruttando al meglio l’armamento e le magie disponibili se non vorrete fare una brutta fine. E a proposito di armamenti… Ce ne sono a bizzeffe da raccogliere a terra o da craftare (a seconda degli oggetti che avrete sottomano), per non parlare dei vari potenziamenti e delle magie che aumenteranno sempre più mano a mano che proseguirete nell’avventura.

Se ci saprete fare pian piano potrete diventare davvero potenti e mollare certe mazzate memorabili… Ma occhio… Il fattore “tecnica” non dovrà mai passare in secondo piano. Non dovrete mai sottovalutare l’avversario (soprattutto i boss) e schiacciare a caso i tasti su schermo, altrimenti… ;)

La varietà di ambientazioni e di nemici è davvero ottima, e raramente sentirete il benchè minimo sentore di noia. La frustrazione invece si farà sentire eccome, visto il notevole livello di difficoltà che si farà sentire fin da subito (ma dopotutto essendo un Soulslike non è che si possa pretendere chissà cosa eh ;) ).

 

Tecnicamente parlando, Animus: Revenant propone un comparto grafico davvero curato e ricco di atmosfera (con ambienti dettagliati e mostri variegati e ben animati), un accompagnamento sonoro perfetto per il genere, tanti comandi “difficilini” da utilizzare su schermo (è consigliato l’utilizzo di un pad compatibile) e un ottima longevità.

 

Se vi piace il genere e avete adorato i precedenti giochi della serie, con questo nuovo capitolo troverete la pace dei sensi, poco ma sicuro ;)

 

Animus: Revenant ANDROID
Animus: Revenant – ANDROID offerta lancio 6,99 €

 

Animus: Revenant IOS
Animus: Revenant – IPHONE offerta lancio 7,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.