I migliori navigatori per MOTOCICLISTI da provare su Android

i migliori navigatori per MOTOCICLISTI

Eccovi i migliori (e più completi) NAVIGATORI per MOTOCICLISTI da installare sui vostri smartphone Android!



 

Viaggiate spesso in moto e siete alla ricerca di un navigatore studiato appositamente per le vostre esigenze?

Beh, se avete uno smartphone Android sappiate che ci sono alcuni software davvero interessanti da provare ;)

In questo articolo vi farò quindi conoscere i migliori NAVIGATORI per MOTOCICLISTI attualmente disponibili, con relative descrizioni e link ai download.

Una selezione di app che (ne sono certo) vi daranno una mano a migliorare i vostri viaggi e non solo.

Data la varietà di features e opzioni disponibili in ogni singola app, vi consiglio caldamente di leggere con attenzione le descrizioni.

Alcune infatti offrono la possibilità di entrare a far parte di community, altre di scaricare percorsi alternativi e così via.

 

Le app sono elencate come sempre in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate.

Buon download e buon viaggio ;)

 

Ah! Che ne dite di un bel buono da spendere (o da regalare) per godervi alla grande la vostra passione su due ruote? ;)

Buono Regalo Amazon.it digitale (importi vari da scegliere al momento)

 

PS. SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

Se invece state cercando le migliori applicazioni Android per la moto… Consultate questo interessante articolo ;)

 

Motobit

i migliori navigatori per MOTOCICLISTI

 

Il tuo compagno più intelligente in moto e l’unica app per moto di cui avrai mai bisogno

Unisciti alla nostra comunità di più di 50.000 motociclisti che usano Motobit come compagno fidato per tutti i loro viaggi!

TOP 5 funzioni di Motobit:

1 PIANIFICAZIONE TOUR: pianifica il tuo percorso in moto sulla mappa con 3 metodi di pianificazione: veloce, breve o tortuoso per i migliori percorsi in moto
2 NAVIGAZIONE TURN-BY-TURN: ottieni indicazioni turn-by-turn con audio o con informazioni sul display
3 AVVISI DI PERICOLO: vieni informato su più di 800.000 punti pericolosi tra cui curve pericolose, intersezioni e autovelox fissi e mobili
4 TRACCIAMENTO DEL TOUR: traccia il tuo tour con il GPS e condividilo con i tuoi amici o scaricalo in formato GPX
5 ANALISI DEL TOUR: ottieni un’analisi di come hai affrontato ogni curva e informazioni dettagliate sul tuo tour punto per punto.

PIANIFICAZIONE TOUR

Con Motobit puoi pianificare facilmente il tuo tour direttamente sullo smartphone!
Seleziona il tuo indirizzo di destinazione o selezionalo sulla mappa per moto e sei pronto a partire. Vuoi una bella strada piena di curve allora scegli tortuoso e Motobit creerà il percorso perfetto per te.
Puoi anche pianificare un numero illimitato di punti di passaggio per personalizzare il tuo viaggio come preferisci, per includere una pausa o semplicemente per riempire il serbatoio!

NAVIGAZIONE TURN-BY-TURN

Con la navigazione turn-by-turn di Motobit non sbaglierai mai strada. Puoi ricevere le informazioni di navigazione con una voce audio o vederle sulla mappa e se prendi la strada sbagliata, Motobit ricalcolerà il percorso automaticamente.

AVVISI DI PERICOLO

Evita pericoli e autovelox con gli avvisi integrati di Motobit!
Il database sempre aggiornato di Motobit ha più di 800.000 zone di pericolo fisse tra cui curve pericolose, incroci pericolosi, autovelox fissi e mobili e molto altro.
Puoi segnalare nuovi pericoli sulla mappa e aiutare altri motociclisti, così come dare il tuo feedback su uno esistente per ottenere avvisi sempre accurati.

Inoltre, il nostro unico algoritmo di stiledi piega, che considera molti fattori tra cui il tuo angolo di piega, analizza come guidi e le curve di fronte a te e come un vero co-pilota ti avverte in caso di curve pericolose. Non importa se sai andare veloce come un pilota di MotoGP o se sei un motociclista principiante: Motobit analizza il tuo stile di guida e si adatta di conseguenza.

TRACCIAMENTO DEL TOUR

Con il tracciamento GPS di Motobit sei sicuro che non dimenticherai mai i tuoi tour.
Puoi salvare un numero illimitato di tour nell’app Motobit e condividerli con i tuoi amici per farli partecipare alle tue avventure. Usa la funzione di esportazione GPX per esportare il tuo viaggio tracciato in formato GPX e importarlo dove vuoi.

ANALISI DEL TOUR

Motobit analizza il tuo stile di guida e ti informa su come hai affrontato ogni curva. Il nostro algoritmo unico impara più tu usi Motobit per darti informazioni sempre più precise.
Per ogni tour ottieni un riassunto dei km totali, il tempo sulla moto e in pausa e la data.
Inoltre puoi controllare la velocità e l’altitudine di ogni punto della tua uscita nella mappa e in un grafico facile da usare.

Ottieni il massimo da ogni tour in moto con Motobit premium

Pianifica tour fino a 800 km in tutta Europa, osserva i dettagli del tuo angolo di piega e accelerazione per ogni punto e non preoccuparti di tracciare le tue pause, Motobit lo farà automaticamente!
E molto di più è in arrivo!

Scarica Motobit e goditi in sicurezza la tua passione: il motociclismo!

 

Motobit ANDROID
Motobit – GRATIS (acquisti in-app / abbonamento)

 



RISER

i migliori navigatori per MOTOCICLISTI

 

Noi di RISER crediamo in un mondo in cui tutti i motociclisti possono facilmente entrare in contatto con gli altri e avere uno strumento che fornisce tutto ciò di cui hanno bisogno per sfruttare al meglio ogni momento del motociclismo.

La nostra visione è quella di rendere chiaro che la condivisione di esperienze belle o di itinerari in moto dev’essere possibile – e vogliamo mettere in contatto tutti i motociclisti di tutto il mondo e dare loro gli strumenti giusti per sfruttare al meglio ogni esperienza con le loro moto.

RISER è l’unico strumento al mondo che include tutte le funzioni per darvi tutto ciò di cui avete bisogno per questo.

Diventa anche tu parte del RISER Pack globale! Sarebbe bello se anche tu diventassi un membro della comunità.

ADVENTURE ROUTING:

Trova e guida i migliori percorsi in tutto il mondo, su misura per le tue preferenze, con l’intelligenza degli algoritmi RISER e del rilevamento stradale combinati con i dati della comunità.

PACK RIDE:

Crea facilmente viaggi di gruppo, ricevi notifiche o inviale attivamente ad altri – e non perdere mai più il tuo gruppo.
Guidare insieme, stare insieme.
Nota: per utilizzare Pack Ride illimitato (più di 30 minuti alla volta), il leader/creatore del Pack Ride deve essere un membro RISER PRO.

TRACKING:

Utilizza RISER per tracciare i percorsi migliori e memorizzare esperienze uniche nel tuo diario di bordo personale. Rendete i vostri ricordi indimenticabili.

NEWSFEED & FRIENDS:

Lasciati ispirare seguendo le attività altrui, condividendo con gli amici i momenti migliori su due ruote.

GETAWAYS:

Organizza una uscita in moto e pianifica i tuoi viaggi insieme ad amici esistenti o a nuovi co-riders.
Facciamo tutti parte del RISER Pack globale – usalo per connetterti con gli altri!

AMBASSADORS:

Trova i RISER AMBASSADORS e i loro Getaways o le rotte che raccomandano. Mettiti in contatto con loro e segui gli esperti su RISER, nel RISER JOURNAL e i nostri social media per ottenere consigli speciali e informazioni specialistiche.

RISER PRO:

PACK RIDE: Guidare insieme, stare insieme.
ADVENTURE ROUTING PRO: RISER troverà per te i percorsi adatti, supercurvy e su misura per le tue preferenze personali.
LIVE TRACKING: condividi la tua posizione in tempo reale su una mappa condividendo con altri un link per il monitoraggio del tuo percorso in tempo reale.
OFFLINE MAPS: non perdere l’orientamento con le mappe offline, anche nelle aree più remote.
REWIND: da’ un’occhiata un’altra volt al percorso effettuato, in una visualizzazione animata e interattiva su una mappa 3D!

 

RISER ANDROID
RISER – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 



MyRide

i migliori navigatori per MOTOCICLISTI

 

L’app ti consente di arricchire la tua esperienza di guida, indipendentemente dalla moto che usi. Con MyRide puoi seguire e registrare i tuoi percorsi, trovare nuove strade da esplorare, entrare in contatto con altri piloti vicino a te e molto altro.

GUIDA E REGISTRA

– Registra le tue esperienze di guida con statistiche in tempo reale quali angolo di inclinazione, accelerazione, velocità e molto altro.
– Crea il tuo diario di bordo con immagini e note personali ogni volta che monti in sella. Tutte queste informazioni vengono memorizzate nel tuo account personale.

INTERAGISCI E CONDIVIDI

– Entra in contatto con piloti di tutto il mondo.
– Puoi condividere le tue esperienze sui social media e anche esportarle in formato GPX.

SCOPRI NUOVE STRADE

Entrare a far parte di questa community mondiale di motociclisti ti permetterà di trovare nuovi percorsi e avventure da vivere in sella alla tua moto.

 

MyRide ANDROID
MyRide – GRATIS

 



REVER

i migliori navigatori per MOTOCICLISTI

 

Il viaggio vale molto più della destinazione in se. L’app e la community GPS più grandi del mondo per moto, motoslitte e fuoristrada ti aiuteranno a goderti il tuo viaggio, a rivivere il percorso e a condividerlo con i tuoi amici. Dalla pianificazione alla navigazione alla condivisione, REVER è finalizzato a migliorare tutta l’esperienza, rendendola più divertente e indimenticabile, offrendo allo stesso tempo comodità e tecnologia ad ogni corsa. Se fai un giro, fallo con REVER! Pianifica. Traccia. Condividi.

Realizzato sopratutto per la scoperta dei percorsi e la navigazione, REVER trasforma il tuo cellulare in un dispositivo GPS completamente funzionante per la tua moto, atv, motoslitta o veicolo 4×4. Crea l’esperienza del tuo viaggio da sogno con migliaia di strade panoramiche, sentieri e le migliori aree da esplorare e percorrere, pianificazione in-app per percorsi personalizzati, navigazione GPS turn-by-turn, mappe offline, riproduzione 3D e altro ancora!

FUNZIONALITA’ APP GRATUITE PER POWERSPORTS E FUORISTRADA

– Registra la distanza, durata, altitudine e velocità su tutti i tuoi percorsi. Mantienili pubblici o contrassegnali come privati.
– Web planner per lo scouting da casa per creare e sincronizzare automaticamente i percorsi pianificati sul tuo dispositivo mobile. Sito web www.rever.co
– Mappe satellitari e topografiche con navigazione sulla rotta
– Rimani motivato dalla competizione delle sfide
– Scopri migliaia di chilometri di percorsi e luoghi curati su misura da esplorare in tutto il mondo.
– Aggiungi i veicoli nel tuo app garage
– Aggiungi l’attrezzatura da guida nell’app
– Importa file GPX nel tuo profilo REVER tramite www.rever.co

CONNETTITI E CONDIVIDI

– I tuoi percorsi registrati da visualizzare nel tuo newsfeed REVER in modo che amici e followers possano apprezzare e commentare
– Unisciti a brand, eventi, raduni e amici in una community REVER

Iscrizione PRO:

Sblocca l’accesso agli strumenti e alle funzionalità di navigazione più affidabili. L’iscrizione a Pro ti dà accesso a:
– Indicazioni turn-by-turn personalizzate con navigazione vocale
– Radar meteorologico e avvisi
– Scopri le avventure in 3D Flyover ed Explore
– Funzionalità di sicurezza LiveRIDE e avvisi SMS di sicurezza automatici
– Pianificazione del percorso da telefonia mobile
– Pianifica i percorsi in 3D
– Salva mappe e percorsi offline
– Importazione GPX nell’app
– Scarica i file GPX
– Butler Maps evidenziano i consigli stradali
– Punto di interesse con campeggi, distributori di benzina, ristoranti e hotel
– Crea le tue community
– Tipologia di mappe premium
– Esperienza senza pubblicità

 

REVER ANDROID
REVER – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 



calimoto

i migliori navigatori per MOTOCICLISTI

 

Pianificazione d’itinerari, registrazione percorso, navigazione, valutazione percorsi e tour consigliati – tutto in un’unica app. Parti subito con calimoto!

Ti aspettano curve entusiasmanti, strade di campagna e libertà assoluta! Con il nostro algoritmo di curve unico e la mappa motociclistica troverai sempre il percorso migliore.

Non hai voglia di pianificare a lungo l’itinerario? Non preoccuparti! Con il nostro round trip planner puoi pianificare il tuo viaggio di andata e ritorno in soli 3 clic.

Le Top 5 funzioni di calimoto:

1 TRIP PLANNER – Pianificazione direttamente sulla mappa con previsioni meteo e radar pioggia
2 NAVIGAZIONE VOCALE TURN-BY-TURN – Con avviso di zone di pericolo
3 ITINERARI CONSIGLIATI – Approfitta delle esperienze di altri bikers
4 REGISTRAZIONE PERCORSO – Salta in sella e improvvisa il tuo viaggio
5 VALUTAZIONE & CONDIVISIONE – Ampie statistiche e grafici

1 PIANIFICATORE D’ITINERARI CON MAPPA MOTOCICLISTICA

Crea il tuo tour personalizzato con un numero illimitato di via-points direttamente nella mappa, in cui puoi riconoscerai a colpo d’occhio avvincenti tortuose strade di campagna.

Per il massimo del divertimento, combina fino a quattro profili di guida in un solo tour. Completa il tutto integrando POI come stazioni di servizio, passi montani, punti di ritrovo per bikers e attrazione turistiche.

Con la mappa satellitare e la mappa in rilievo avrai sempre la visuale ideale per la tua pianificazione.

2 NAVIGAZIONE VOCALE TURN-BY-TURN

Grazie ai nostri annunci vocali, non ti perderai mai e verrai avvisato in caso di zone di pericolo, come postazioni autovelox.

3 ITINERARI CONSIGLIATI

Lasciati ispirare dalle esperienze di altri utenti e scopri i migliori itinerari nei dintorni e in tutto il mondo, utilizzando il filtro per visualizzare solamente i tour che veramente ti interessano.

4 REGISTRAZIONE PERCORSO

Attiva la registrazione del percorso e parti senza pianificare. Potrai visualizzare il tempo di percorrenza, i luoghi visitati e la tua velocità media.

Segnati gli highlights durante il viaggio per poterli ritrovare in seguito.

5 VALUTAZIONE & CONDIVISIONE

Dopo ogni tour, ti mostreremo i dati riguardanti velocità, altitudine, accelerazione e angolo di piega. Carica le tue foto e valuta il tuo tour prima di salvarlo.
Per rendere altri bikers partecipi delle tue esperienze, entra a far parte della community e condividi i tuoi tour migliori.

VANTAGGI DEL PROFILO CALIMOTO

Tieni conto dei chilometri percorsi mensilmente e annualmente, delle altitudini raggiunte, dell’angolo di piega massimo e molto altro ancora.

Sincronizza i tuoi tour tra tutti i tuoi dispositivi e il web trip planner del nostro sito e aggiungi le tue moto nel garage virtuale.

Scarica calimoto e unisciti a più di 2 milioni di altri utenti. Ti aiuteremo a trovare i migliori itinerari e strade mai percorse nella tua regione!

CALIMOTO PREMIUM

Diventa un membro Premium e accedi alla vasta gamma di funzioni extra.

 

calimoto ANDROID
calimoto – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 

Questi sono (al momento) i migliori navigatori per motociclisti disponibili sul Play Store.

Come potete vedere le funzioni offerte sono davvero molte, quindi leggete bene le descrizioni prima di partire con il download.

Ah… Date anche un occhiata ai prezzi degli abbonamenti del caso ;)

Bene, non mi resta altro da fare che auguravi un buon viaggio e mi raccomando: ricordatevi di condividere l’articolo sui vostri social preferiti. Grazie ;)

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

In questo articolo sono presenti uno o più link di affiliazione.

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.