ALPHA – uno shooting game indie per veri duri!

ALPHA

ALPHA per iPhone e Android è un nuovo e tostissimo sparattutto indie ricco di giocabilità… Ed estremamente impegnativo!



(Non prendete paura eh… La versione Switch è identica a quella per smartphone, cambio praticamente solo la configurazione dei tasti :) )

 

Giocare con giochi sempre nuovi è divertente vero?

Combattere (magari con gli amici) enormi boss è fichissimo ma… A volte è anche bello ritagliarsi del tempo per giocare da soli no?

ALPHA, l’ultimo lavoro di KANAME, è un gioco semplice. Non ci sono acquisti in-game aggiuntivi: una volta che lo avrai scaricato potrai iniziare a combattere fino alla fine. Sì, forse è arrivato il momento di fare una pausa con i giochi multiplayer ;)

 

ALPHA

ALPHA

 

Caratteristiche principali di ALPHA

– Un single-player action shooting game. Piuttosto impegnativo, in effetti.
– Ci vorranno circa 2 ore per finirlo tutto d’un fiato (sempre che tu riesca a finirlo eh).
– Elimina i proiettili nemici con la tua spada e fatti strada sparando a più non posso attraverso i livelli.
– Nessun punto di salvataggio durante le fasi. I nemici sono duri, così come i boss. Studia le loro mosse e aggirale!
– Al termine della partita, ricomincia dall’inizio del palco. Non sarà facile!
– Recupera medikit, scudi, bombe, ecc. Sono solo alcuni degli oggetti che potranno tornarti utili.

 

ALPHA

ALPHA

 

Dopo aver divertito i giocatori di Nintendo Switch, ALPHA arriva anche su iPhone e Android con una conversione perfettamente riuscita. 

Nei panni del classico protagonista di turno dovrete completare una lunga serie di livelli (ambientati in una sorta di prigione / laboratorio) stracolmi di nemici e boss di ogni genere.

Potrete contare sulla vostra affilatissima spada (capace di eliminare i colpi sparati dai nemici e di recare danni notevoli agli stessi nel corpo a corpo) e una sorta di “torretta volante” che vi permetterà di colpire sulla lunga distanza.

Ogni stanza da attraversare offre più o meno nemici assortiti, ognuno con la sua tecnica di combattimento da studiare al meglio per riuscire ad averla vinta, e (per fortuna) una serie di oggetti come medikit e piccoli potenziamenti che vi permetteranno di tirare avanti.

Occhio però: il livello di difficoltà è altino rispetto alla media, e saprà mettere a dura prova le vostre capacità mano a mano che proseguirete nell’avventura.

Certo, i giocatori più abili potranno impiegare circa 2 ore per finirlo, ma posso garantirvi che non sarà affatto una passeggiata per la maggior parte degli altri ;)

Tecnicamente parlando ALPHA offre una deliziosa grafica retrò in pixel art, accompagnata da un buon numero di musichette e di effetti. I comandi sono ben inseriti su schermo (ma richiedono comunque un minimo di allenamento per essere utilizzati al meglio) e il livello di difficoltà sale – come ho scritto poco sopra – abbastanza velocemente.

 

Se vi piacciono gli arcade “tosti” in salsa retrò (quelli con vista dall’alto proprio come nelle controparti che regnavano nelle sale giochi dell’epoca) con questo videogioco potrete godervela alla grande per più di qualche ora.

Consigliato ai vecchietti degli anni 80 ;)

 

ALPHA ANDROID
ALPHA – ANDROID 1,19 €

 

ALPHA IPHONE
ALPHA – IOS 1,09 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.