Le migliori app Android per allenarsi a calcio

ALLENAMENTO CALCIO - le migliori app Android

Ecco le migliori applicazioni da provare su Android per allenarsi a CALCIO da soli. Tutte ricche di esercizi e di utili consigli!



 

Che siate alle prime armi o professionisti poco importa… L’allenamento calcistico è una cosa seria!

Oltre al vostro allenatore (se giocate in una squadra) potete “approfondire” ulteriormente con delle interessanti applicazioni per i vostri smartphone Android ;)
Eh si, esistono app che possono farvi da coach, o più semplicemente farvi conoscere moltissimi nuovi esercizi che potranno tornarvi utili sia per migliorare le vostre qualità, si per dimostrarle in campo.
In questo articolo ve le farò conoscere, con relative informazioni e link diretti ai rispettivi download sul Play Store.
Come ho già scritto, qualsiasi sia il vostro livello o la vostra età rimarrete stupiti nel conoscere così tante cose nuove e utili ;)

Le app sono elencate in ordine crescente per numero di download e recensioni positive.
Buona scelta, buon download e… Buon allenamento!

 

Ah! Se preferite leggervi un buon libro a tema… Eccone alcuni di veramente interessanti ;)

 

 SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

Calcio+

ALLENAMENTO CALCIO - le migliori app Android

 

DESCRIZIONE

Sei ormai stufo di passare ore e ore ogni settimana a pianificare la prossima sessione di allenamento di calcio?
Da un lato dovrebbe essere professionale e contemporaneo, dall’altro anche vario e innovativo?
Dovrebbe essere adattato a diverse categorie di età e, nel caso ideale, tutto dovrebbe essere sempre documentato?
Bene, allora sei arrivato nel posto giusto!
Se stai cercando un’applicazione efficiente per l’allenamento che non solo ti faccia risparmiare tempo, ma che ti offra anche molte funzioni utili per il tuo allenamento di calcio, scarica oggi stesso la nostra applicazione Football Training+.
Oltre a numerosi esercizi di allenamento, troverai anche una funzione di ricerca e filtraggio degli esercizi, una panoramica settimanale, raccolte di allenamenti, un elenco di presenze con statistiche, un’importazione/esportazione di schede tecniche e un elenco di preferiti.
Un pacchetto completo per portare il tuo prossimo allenamento di calcio a un livello superiore!

Il nostro consiglio per te:

Scarica la nostra versione lite gratuita per conoscere 50 esercizi di allenamento e tutte le funzioni dell’applicazione di coaching.
È inoltre possibile attivare un mese di prova gratuito e poi abbonarsi alla versione premium con più di 400 esercizi, inclusi elementi grafici e animazioni.
Pianificare l’allenamento non è mai stato così facile!

Cosa ti offriamo?

– Il catalogo degli esercizi fornisce descrizioni dettagliate di oltre 400 tipologie di giochi ed esercizi con elementi grafici e animazioni.
– La funzione di ricerca e di filtraggio semplifica notevolmente la ricerca degli esercizi desiderati. Gli esercizi sono suddivisi per categoria d’età, da U6 a 16+.
Ci sono 8 categorie diverse: giochi divertenti, tecniche/finte, coordinazione/reazione, giochi di passaggio, tipologie di gioco, tiri in porta, 1 contro 1 e in superiorità numerica.
– È possibile creare elenchi di preferiti, sessioni di allenamento o pianificazioni annuali.
– C’è la possibilità di importare/esportare le schede di allenamento create o gli elenchi di preferiti. In questo modo lo scambio di esercizi tra gli allenatori diventa veramente semplice.
– L’elenco integrato delle presenze aiuta a monitorare le presenze dei giocatori agli allenamenti. È possibile esportare e stampare statistiche quali presenze/assenze, numero massimo e medio di giocatori.
– Esistono due modalità per creare una sessione di allenamento:
” Pianificare l’allenamento”: qui è possibile preparare l’allenamento in modo dettagliato per la rispettiva categoria di età.
È possibile selezionare esercizi propri o dal catalogo degli esercizi, assegnarli a una data e a un gruppo e salvarli.
“Allenamento veloce”: qui è possibile creare un allenamento di calcio di alta qualità con pochi clic e in pochissimo tempo.
La categoria d’età e il numero di esercizi specifici sono selezionati per categoria. Poi il generatore casuale seleziona gli esercizi appropriati dal catalogo degli esercizi.

 

Calcio+ ANDROID
Calcio+ – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 



Goala

ALLENAMENTO CALCIO - le migliori app Android

 

Il tuo preparatore atletico personale che ti propone piani di allenamento in base alle tue caratteristiche.

Inserisci i tuoi dati, monitora la tua performance con 4 test atletici, collegati con i tuoi compagni di squadra e tieni d’occhio le statistiche per migliorare la tua forma fisica.

Come funziona?

– Scarica l’app
– Profilati e svolgi la prima batteria di test
– Scegli un programma di allenamento in base alle tue necessità!
– Crea la tua squadra o collegati con il tuo allenatore per rimanere aggiornato sugli appuntamento del tuo team
– Visualizza sulla tua dashboard e sul tuo calendario gli eventi più importanti.
– Segui gli allenamenti in maniera interattiva scegliendoli dalla libreria
– Consulta le statistiche e i tuoi miglioramenti nell’area progressi

 

Goala ANDROID
Goala – GRATIS

 



Coach365

ALLENAMENTO CALCIO - le migliori app Android

 

COACH365 è un corso per l’allenamento individuale di calcio per giocatori e portieri, progettato per aiutare a mantenere un’eccellente forma fisica e tecnica.

Il tuo allenamento individuale di calcio tascabile.

L’app aiuta a sviluppare tutte le abilità necessarie nel calcio: dribbling, palleggi, passaggi, calci, coordinazione, preparazione fisica, velocità e tuffi.
Questo corso con app mobile è adatto a tutti i giocatori con diversi livelli di allenamento: principianti, esperti e professionisti.
Abbiamo anche suddiviso gli esercizi in base all’età dei bambini, quindi l’applicazione è adatta a tutti coloro che vogliono migliorare la loro forma e mantenere un livello tecnico elevato sul campo di calcio.
Ogni esercizio è illustrato con video tutorial separati e istruzioni sulla durata e il numero di ripetizioni. Queste componenti formano il processo di allenamento.

Ora puoi giocare a calcio ovunque e in qualsiasi momento. Allenarsi non è mai stato così facile e immediato.
Ora gli allenamenti individuali di calcio sono disponibili per tutti, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in qualsiasi parte del mondo.

 

Coach365 ANDROID
Coach365 – GRATIS (acquisti in-app)

 



Train Effective: Football

ALLENAMENTO CALCIO - le migliori app Android

 

Stiamo democratizzando l’accesso alla formazione calcistica professionistica, rendendola disponibile su richiesta e direttamente dalle tue tasche.
Questa app di allenamento calcistico offre una delle piattaforme di apprendimento più complete per aspiranti calciatori di ogni livello.
Train Effective consente ai suoi membri di sperimentare a casa l’allenamento di calcio di un’accademia professionale.
Migliorerai la tua 1. tecnica, 2. conoscenza tattica, 3. forma fisica e 4. mentalità.

FORMAZIONE DI CALCIO PRO CREATA DA ESPERTI DI PREMIER LEAGUE E COACH CON LICENZA UEFA

La nostra app di allenamento di calcio è composta da oltre 150 esercitazioni, sessioni di allenamento, allenamenti e programmi di calcio dal perfezionamento delle tue abilità di passaggio e dribbling al raggiungimento del tuo massimo livello di forma fisica.
Indipendentemente dal fatto che tu stia appena iniziando a imparare a giocare a calcio o se sei già un giocatore dell’accademia di calcio, l’ampia varietà di abilità ed esercizi ti aiuterà a progredire ulteriormente nella tua carriera calcistica.
Con nuovi contenuti aggiunti mensilmente, hai accesso agli ultimi e migliori esercizi di allenamento di calcio e non sei mai a corto di modi per migliorare.

DIVENTA UN GIOCATORE DI CALCIO PIÙ INTELLIGENTE ATTRAVERSO SESSIONI TATTICHE CONSEGNATE DAGLI ANALISTI DI PREMIER LEAGUE

Game Brain è il nostro strumento di formazione per l’analisi delle prestazioni, creato per fornire ai giocatori di calcio una comprensione passo dopo passo delle decisioni, tattiche e strategie dei calciatori professionisti.
Usando la conoscenza e l’esperienza dei nostri analisti della Premier League inglese, permettiamo non solo di allenarci come un professionista, ma anche di pensare come un professionista.

AUMENTA LA TUA FORZA MENTALE ATTRAVERSO LE NOSTRE SESSIONI DI ALLENAMENTO MENTALE INSEGNATE DA ATLETI ED ESPERTI PROFESSIONISTI

Immagina stelle del calcio come Rio Ferdinand e altri atleti di livello mondiale che ti danno intuizioni dalla loro vasta esperienza e ti allenano sulle capacità mentali necessarie per ottenere quel vantaggio sulla concorrenza.
Le nostre sessioni di formazione in aula offrono esattamente questo.
Episodio dopo episodio su argomenti come ciò che serve per diventare il miglior calciatore del mondo, fiducia in se stessi, motivazione, gestione di un infortunio calcistico, disciplina … per citarne solo alcuni.
Preparati a fare il tuo prossimo passo verso la versione migliore di te stesso e dei tuoi obiettivi di calcio!

PIANIFICA E FISSA IL TUO ALLENAMENTO DI CALCIO, 365 GIORNI ALL’ANNO

Il nostro tracker semplice e facile da usare ti consente di pianificare e programmare il tuo allenamento di calcio con facilità.
Trova semplicemente la tua sessione di allenamento, allenamento o programma di calcio preferito e aggiungilo al giorno prescelto.
Il tracker è progettato per tenerti responsabile, monitorare i tuoi progressi e aiutarti a migliorare le tue abilità calcistiche più velocemente!

 

Train Effective: Football ANDROID
Train Effective: Football – GRATIS (acquisti in-app / abbonamenti)

 



box-to-box: Football Training

ALLENAMENTO CALCIO - le migliori app Android

 

box-to-box è l’app di allenamento di calcio professionale che include un Allenatore Virtuale, piani di allenamento individuale, personalizzati e contenuti di allenamento esclusivi con squadre professionistiche.
Con il box-to-box in tasca puoi divertirti giocando a pallone e migliorare le tue abilità calcistiche attraverso esercizi di allenamento individuale, fisico e tecnico.
L’app include video di allenamento di calcio e la possibilità di monitorare le tue prestazioni.
L’allenamento box-to-box si ispira all’allenamento dei giocatori professionisti e i piani di allenamento si adattano a qualsiasi età, posizione in campo, livello di esperienza e resistenza fisica.
Non hai bisogno di un allenatore di calcio per allenarti come un professionista!

Funzionalità:

Categorie di allenamento: box-to-box ha 8 categorie di allenamento. Puoi allenare calci, passaggi, dribbling, resistenza, coordinazione, forza, tocco di palla e giochi tecnici, come la coda, l’elastico, la penna o il calcio di punizione.

Virtual Trainer: Il tuo Virtual Trainer crea piani di allenamento personalizzati in base alle tue caratteristiche in modo che tu possa migliorare durante l’allenamento. Il tuo piano di allenamento sarà basato sulla tua posizione sul prato, età, peso, altezza, livello di esperienza e la tua ambizione di migliorare le tue abilità!

Scorecard: più ti alleni calcio più punti avrai sulla tua Scorecard. Aumenta i tuoi punti di calci, passaggi, dribbling, fisico, coordinazione e velocità.

Contenuti esclusivi: oltre all’allenamento professionale e ai piani di allenamento funzionale, il box-to-box include anche contenuti esclusivi di team di professionisti. Il DLC del Borussia Dortmund è ora disponibile e include esercizi di allenamento eseguiti da Jadon Sancho, Marco Reus, Reinier e altre stelle del calcio!

A box-to-box, fai parte di una comunità calcistica globale in cui puoi confrontare il tuo livello con quello dei tuoi amici e idoli. Amiamo il calcio ed è per questo che abbiamo scelto i migliori esercizi di allenamento per motivarti a competere con i tuoi amici.
Il tuo allenatore di calcio non ha tempo? Vuoi acquisire nuove competenze? Suggerimenti per l’allenamento dei calci di punizione? Migliorare l’allenamento fisico e la resistenza? Un video tutorial sul calcio?
I nostri allenatori – Licenza UEFA PRO – hanno progettato +200 esercizi di allenamento calcistico per migliorare le tue abilità nella tua posizione. Crediamo che tutti i giocatori di calcio dovrebbero avere accesso a una formazione calcistica professionale.

Con box-to-box puoi migliorare:

Riscaldamento: è più divertente migliorare il tocco di palla o la gamma di finte, ma il riscaldamento è molto importante per evitare lividi e migliorare le prestazioni di allenamento.
Allenamento tecnico: devi eseguire le mosse migliori per essere un giocatore di calcio e diventare una star! Box-to-box offre il miglior allenamento per migliorare il tuo rapporto con la palla attraverso esercizi di passaggio, calci e dribbling.
Allenamento Fisico: oltre alla buona tecnica, box-to-box aiuta anche a migliorare coordinazione, agilità e velocità. Questi articoli sono essenziali per farti notare sul prato!

Tutti i calciatori sono ora un passo più vicini a diventare un giocatore di football e iniziare una carriera professionale!
Box-to-box ama il calcio creativo ed è per questo che abbiamo anche esercizi di calcio incentrati su trucchi come la roulette, l’elastico o il calcio di punizione perfetto!
Il team box-to-box crede che queste mosse dovrebbero far parte delle abilità di ogni giocatore e che è più facile migliorare con il divertimento. Zlatan Ibrahimovic e Cristiano Ronaldo sono esempi di giocatori professionisti che si allenano con grande rigore, ma anche con grande gioia.

 

box-to-box ANDROID
box-to-box – GRATIS (acquisti in-app)

 

Bene, con questa ultima applicazione siamo arrivati alla fine.

Come potete vedere la varietà non manca, così come i servizi, gli allenamenti e molto altro ancora offerti da ogni singola app.

Vi consiglio quindi di leggere con attenzione le singole descrizioni riportate, e di controllare gli eventuali prezzi o abbonamenti richiesti in certi casi.

Detto questo, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon lavoro e mi raccomando: ricordatevi di condividere questo articolo sui vostri social preferiti. Grazie ;)

 

 SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

VI RICORDO INOLTRE CHE POTETE SEGUIRE IL BLOG ANCHE SU FACEBOOK , TWITTER E INSTAGRAM 😉

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso.
Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).
In questo articolo sono presenti link di affiliazione.

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.