Alien: Isolation – la paura arriva anche su Android e iPhone

Alien: Isolation per Android e iPhone

E’ tempo di farsela addosso anche su iPhone e Android con il tostissimo survival Alien: Isolation!



 

 

Quando lasciò la Terra, Ellen Ripley promise a sua figlia Amanda che sarebbe tornata a casa per il suo undicesimo compleanno. Non andò così.

Quindici anni dopo, Amanda Ripley scopre che è stata rinvenuta la scatola nera della nave in cui viaggiava sua madre. Amanda arriva sulla stazione spaziale Sevastopol per risolvere finalmente il mistero sulla scomparsa della propria madre, ma la aspetta un terrore sconosciuto.

Vivi una terrificante sfida per la tua sopravvivenza mentre esplori la labirintica stazione spaziale Sevastopol. Senza preparazione né equipaggiamento adeguato, dovrai far ricorso a tutta la tua astuzia e al tuo coraggio per sopravvivere.

 

Alien: Isolation per Android e iPhone

 

UN CAPOLAVORO DEL SURVIVAL HORROR

L’impatto grafico del classico di Creative Assembly, la sua storia e atmosfera terrificante, ora fedelmente ricreati su dispositivi portatili. L’esperienza survival horror completa è stata portata su smartphone e tablet senza alcun compromesso.

OTTIMIZZATO PER I MOBILE

Scappa, nasconditi e sopravvivi usando l’interfaccia ridisegnata, con tutti i comandi touch e un mondo di possibilità di personalizzazione. Sposta e ridimensiona le levette e i pulsanti sullo schermo, oppure gioca con un gamepad o con qualsiasi mouse & tastiera compatibili con Android.

ISPIRATO AL FILM ‘ALIEN’ DEL 1979

Un gioco che torna alle radici del capolavoro fantascientifico di Ridley Scott, usando la sua atmosfera, direzione artistica e abilità di produzione per garantire gli stessi brividi di terrore.

 

Alien: Isolation per Android e iPhone

Alien: Isolation per Android e iPhone

 

IMPROVVISA E SOPRAVVIVI

Esplora la stazione di Sevastopol in cerca di risorse nascoste, produci oggetti e tecnologia e realizza armi improvvisate e deterrenti per la minaccia suprema.

ADATTATI ALLE MOSSE DELL’ALIENO

Per sfuggire alla creatura che ti dà la caccia devi spostarti in maniera imprevedibile e sfruttare l’ambiente circostante, come i condotti di ventilazione o le zone d’ombra in cui nascondersi.

LA COLLEZIONE COMPLETA

Include tutti i sette DLC, tra cui “Unica superstite”, la riproduzione della missione finale di Ellen Ripley a bordo della Nostromo.

 

Alien: Isolation per Android e iPhone

 

Dopo l’ottimo successo su PC e console varie, Alien: Isolation arriva anche su iPhone e Android con una conversione davvero notevole!

Un survival game che vi metterà nei panni della giovane Amanda Ripley (figlia di Ellen, protagonista dei mitici film di Ridley Scott) alla ricerca di un importante scatola nera presso la stazione spaziale Sevastopol.

Una scatola che (se trovata) potrà fornirle informazioni importantissime sull’ultimo viaggio della madre, data per dispersa da anni. Purtroppo però le cose non saranno assolutamente semplici, dato che un tostissimo xenomorfo (e non solo) è libero e gironzola tranquillamente per la stazione. 

Preparatevi quindi a una lunga esplorazione, composta non solo da momenti di puro terrore e panico dovuto alla belva (e non solo ;) ) che farà di tutto pur di trovarvi e farvi fuori, ma anche da una sapiente “miscelazione” di intrighi, corruzioni e molto altro ancora offerte da svariati personaggi che incontrerete di tanto in tanto.

Essendo un survival game dovrete perennemente studiare l’ambiente attorno a voi, e continuare a trovare spazi sicuri per nascondervi non appena avrete il sentore di una qualche presenza nelle vicinanze.

Preparatevi comunque a dover affrontare una lunga, lunghissima serie di morti prima di riuscire a completare questo gioco… L’Alien (e non solo eh :) ) è davvero un osso duro, ed è capace di individuarvi a distanza e di non mollarvi più fino alla vostra morte nella maggior parte dei casi.

Potete star certi che non appena farete qualche rumore o cavolata varia… Dopo qualche secondo vi ritroverete con la belva alle spalle (con relativo balzo dalla sedia annesso).

Per fortuna, oltre a poter sfruttare anfratti e nascondigli di ogni genere, potrete anche craftare alcuni oggetti con corso dell’avventura che vi potranno tornare davvero utili in determinate situazioni.

Occhio però… Questi oggetti potrete costruirli solo se ne troverete le parti, quindi dovrete perlustrare al meglio possibile tutte le stanze e i corridoi che potrete (con relativo aumento di pericolo e di possibili morti extra).

Ben presto comunque capirete che un approccio diretto sarà altamente sconsigliabile in ogni situazione, e preferirete sgattaiolare a destra e manca nel buio più pesto.

La sensazione di essere un topolino all’interno di un labirinto stracolmo di gatti affamati si farà strada ben presto… E solo se saprete gestire al meglio le vostre (poche) possibilità potrete farcela.

 

Tecnicamente parlando, Alien: Isolation offre un comparto grafico e sonoro ripresi (praticamente) pari pari dalle controparti per console. La grafica 3D di ottima qualità, il sonoro “lugubre” e intenso al punto giusto, i comandi modificabili a piacere su schermo (è consigliato comunque l’utilizzo di un buon pad fisico compatibile) e il livello di difficoltà medio / alto fanno di questo gioco un vero e proprio titolo tripla A per i vostri smartphone. 

 

Che altro aggiungere? Beh, prezzo a parte (per fortuna non ci sono acquisti in-app e sono presenti nel pacchetto tutti i DLC usciti nel tempo) non ci si può assolutamente lamentare di nulla.

Se vi piacciono i survival e avete svariati euro da spendere… Vi portate a casa un esperienza da urlo, per non parlare della possibilità di “vivere” in prima persona un vero e proprio film di Alien ;)

 

Alien: Isolation ANDROID
Alien: Isolation – ANDROID 11,99 €

 

Alien: Isolation IOS
Alien: Isolation – IPHONE 14,99 €

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.