ALCOL TEST – le migliori applicazioni per Android

ALCOL TEST - le migliori applicazioni per Android

Avete alzato il gomito durante una festa? Ecco le migliori applicazioni ALCOL TEST da provare sui vostri smartphone Android.

 



 

E’ sempre bello fare festa con gli amici… Ma a volte il rischio di superare “i limiti” è elevato. Bere troppo infatti non procura solamente spiacevoli postumi, ma mette anche nella condizione di incorrere in salatissime multe (se vi va bene) e, nel peggiore dei casi, di creare gravi incidenti coinvolgendo amici e persone totalmente estranee alla situazione.

E’ bene quindi gestire al meglio il proprio self control durante feste, aperitivi e incontri vari. Se pensate di aver comunque superato i limiti imposti dalle norme vigenti sappiate che esistono delle app per i vostri smartphone Android che vi consentono di calcolare al volo i vostri livelli in maniera semplice e veloce.

Non sono dei veri e propri ALCOL TEST, ma vi permettono di capire se rientrate entro certi parametri, consentendovi di mettervi alla guida oppure no.

In questo articolo vi farò conoscere le migliori app a tema, con relative descrizioni e link diretti ai download sul Play Store. Non sono molte, ma offrono comunque un valido aiuto (leggete con attenzione le singole descrizioni riportate, mi raccomando).

 

Le app sono elencate in ordine crescente per numero di download e recensioni positive rilasciate dagli utenti.

Buona lettura, buon download e… Occhio a non esagerare.

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

 

GottoJab Alcol Test

ALCOL TEST - le migliori applicazioni per Android

 

GottoJab permette di stimare la quantità di alcol presente nell’organismo.

L’algoritmo utilizzato tiene conto di svariate condizioni fisiche in modo da ottenere risultati molto vicini alla realtà, questi risultati rappresentano soltanto una “previsione” e non possono assumere valore legale.

Bevete in modo responsabile, guidate solo se siete sobri.

 

Prossimi aggiornamenti:

– NUOVA INTERFACCIA MATERIAL

 

GottoJab ANDROID
GottoJab – GRATIS

 



AlcoTrack – Etilometro & Alcol Test

ALCOL TEST - le migliori applicazioni per Android

 

Non hai un test etilometro in tasca ma hai bisogno di conoscere il tuo livello del tasso alcolico attuale? O vuoi seguire il tuo consumo di alcol? Vuoi una motivazione di rimanere sobrio? O per migliorare le tue abitudini del bere e della salute? Prova AlcoTrack – calcolatore del tasso alcolemico & diario del bere tutto in uno.

 

Sei uscito/a con degli amici e vuoi scoprire il tuo tasso alcolico attuale? Hai bisogno di un avviso forte per quando stai per esser sobrio/a di nuovo? Sei inteso a smettere di bere, rimanere sobrio/a ed avere una impressione in totale delle tue abitudini di bere? Cerchi un’altra app da aggiungere nella tua pila di software sul tuo “Stesso quntificato” o “diario di vivere”?

AlcoTrack ti offre tutto quanto. Il calcolatore del tasso alcolico (BAC) usa la formula scientifica Watson la quale è ben fondata, usando vari fattori individuali come l’età, il sesso, l’altezza e il peso per il calcolo. La nostra app di calcolatore del alcol prende in considerazione il tempo di bere e la nutrizione e visualizza il metabolismo del tasso alcolico in una tabella. Vai, prendi l*iniziativa delle tue abitudini di bere!

 

FUNIZONI

– Presets: Accesso veloce ai tuoi drink preferiti come diverse birre, cocktail o tipi di vini
– Interfaccia intuitiva, liscia: Segue il disegno materiale e fornisce due temi (includendo una modalità di notte che supporta AMOLED)
– Diagrammi: Comprendi il metabolismo del tuo tasso alcolico
– Statistiche dettagliate: Analizza il tuo consumo alcolico e spese osservando diversi periodi di tempi (tempistica: settimana, mese, anno)
– Obiettivi: Motiva te stesso/a di ridurre il tuo bere completando la prossima sfida.
– Widget di notificazione: Tutte le informazioni ad uno sguardo & accesso veloce al calcolatore di alcol
– Diario del bere: Guardati le sbevazzate del passato
– Unità internazionali: Tutte le unità rilevanti per la misura, il peso, bevande, ecc.
– Promemoria: Non dimenticare mai di seguire il tuo bere
– Funzioni divertenti: Fatti casuali sul alcol, banalità sulla birra, ecc.
– Scientifico: Ci vogliono tanti diversi fattori come età, sesso, altezza e peso per calcolare

 

AlcoTrack ANDROID
AlcoTrack – GRATIS

 

AlcoTrack+ - ANDROID
AlcoTrack+ – 7,99 €

 



AlcoDroid

ALCOL TEST - le migliori applicazioni per Android

 

(app in inglese)

AlcoDroid è un calcolatore di consumo di alcol, diario delle bevande e calcolatore di contenuto di alcol nel sangue. AlcoDroid aiuta a capire quanto si può bere e a cambiare le vostre abitudini di consumo. Opzionalmente traccia anche i costi delle vostre bevande.

AlcoDroid fornisce anche una stima del contenuto di alcol nel sangue (BAC) in base alle bevande che avete bevuto tramite il vostro sviluppo BAC in un grafico, e indica quando siete al limite legale.

Offre anche widget per visualizzare il vostro attuale BAC.

 

AlcoDroid permette anche di:

– Modificare ed esportare il vostro drink logbook
– Tracciare le abitudini di consumo giornaliero, settimanale o mensile
– Visualizzare ed esportare il consumo di alcol giornaliero, settimanale e mensile con statistiche dei consumi
– Impostare il vostro obiettivo (ad esempio 21 bicchieri standard a settimana) e vedere come l’effettivo bevuto corrisponda all’obiettivo
– Configurare il proprio elenco dei “preset bere” per registrare le vostre bevute
– Inserire pin delle bevande più frequenti alla schermata principale
– Condividere il vostro stato e grafico BAC su Facebook, via e-mail, ecc

Supporta unità degli Stati Uniti, imperiali e metriche. L’assunzione di alcool può essere visualizzata nelle bevande standard (USA, Regno Unito, CA, AU), in grammi o millilitri a settimana o giorno.

 

AlcoDroid Alcohol Tracker ANDROID
AlcoDroid Alcohol Tracker – GRATIS (acquisti in-app)

 

 

Come ho scritto poco sopra… Le app realmente utili sono poche, ma comunque estremamente utili per capire se siete entro determinati parametri di sicurezza o no.

Logicamente non possono prendere il posto di alcol test veri e propri (molto più costosi, e spesso non paragonabili a quelli utilizzati dalle forze dell’ordine), ma restano comunque app utili per farsi un idea se siete in “zona rischio”.

 

Bene,  non mi resta altro da fare che augurarvi un buon download e mi raccomando: condividete questo articolo sui vostri social preferiti. Grazie!

 

NB. Le app / giochi e i relativi prezzi / acquisti in-app / abbonamenti del caso posso variare senza alcun preavviso. Controllate sempre con attenzione quindi (e nel caso avvertitemi se ci sono stati cambiamenti, grazie).

In questo articolo possono essere presenti uno o più link di affiliazione.

 

SE VOLETE CONOSCERE ALTRE APPLICAZIONI UTILI VI CONSIGLIO DI DARE UN’OCCHIATA ALLA SEZIONE DELLE MIGLIORI APPLICAZIONI, DEI MIGLIORI GIOCHI O UTILIZZARE IL TASTO CERCA

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.