Al.ta Cucina – l’app social per gli amanti della cucina!

Al.ta Cucina per iPhone e Android

Al.ta Cucina per iPhone e Android è l’app social per gli amanti della cucina. Ricette di ogni genere proposte dai semplici appassionati fino a veri chef stellati!



 

 

Benvenuti nell’app di Al.ta Cucina, un social network per amanti della cucina con oltre 10.000 ricette!

Cosa puoi fare nell’app di Al.ta Cucina?

– Lasciati ispirare ogni giorno da oltre 10 mila ricette di tantissime persone, tra semplici appassionati, nonne, food blogger, chef professionisti, piccoli produttori e tantissimi altri…
– Cerca le ricette con i filtri speciali, includendo ed escludendo determinati ingredienti
– Salva i tuoi piatti preferiti per averli sempre a portata di mano
– Replica le ricette passo dopo passo con la funzionalità “CUCINA ORA”
– Carica le tue ricette con tanti altri appassionati: dì addio a pezzi di carta, note e taccuini, d’ora in avanti avrai tutte le tue ricette a portata di mano, anche se vuoi semplicemente condividerle con i tuoi amici o parenti
– Segui i tuoi utenti preferiti per non perderti nessuno dei loro aggiornamenti nel tuo Home Feed personalizzato e scopri nuovi piatti grazie ai loro “suggerimenti”
– Trova anche tutte le video ricette di Al.ta Cucina cercando il profilo sulla barra di ricerca.

Chi siamo? Al.ta Cucina, uno dei principali editori social di cucina in Italia, con una fantastica community di oltre 5 milioni di persone: non ti scordare di seguirci su Facebook, Instagram, Tik Tok, Pinterest e Youtube.

 

Al.ta Cucina per iPhone e Android

 

Al.ta Cucina per iPhone e Android

Al.ta Cucina per iPhone e Android

 

 

Ecco l’applicazione perfetta per chi ama cucinare e vuole scoprire ogni giorni tanti nuovi piatti ;)

 

Al.ta Cucina per iPhone e Android vi offre l’opportunità di entrare un un vero social di appassionati di cucina (composto da semplici appassionati, food blogger, chef e così via) dove potrete scoprire migliaia di ricette con relative foto, video e descrizioni passo dopo passo, ed eventualmente inserire anche le vostre. L’aspetto social vi permette di seguire gli utenti e di votare le loro creazioni culinarie e, allo stesso tempo, potrete creare il vostro profilo e inserire i vostri piatti. E’ possibile inoltre creare un proprio ricettario personale con le proprie ricette e quelle salvate dagli altri utenti.

L’interfaccia grafica è davvero ben fatta e bella da vedere, con un “corposo” motore di ricerca integrato che permette di eseguire ricerche approfondite sia sui piatti che sugli utenti iscritti.

Con più di 10.000 ricette suddivise per un infinità di categorie ne avrete quindi da divertirvi ai fornelli, e, se ci sapete fare, potrete far conoscere le vostre pietanze anche agli altri utenti (che sicuramente gradiranno ;) ).

Per essere un applicazione completamente gratuita bisogna proprio dire che è ben fatta, ricchissima di contenuti e con un “fattore” social davvero interessante e ben integrato.

Consiglio assolutamente un bel giro di prova, sono certo che vi stupirà alla grande!

 

Complimenti agli autori per l’ottimo lavoro e… Se volete saperne di più eccovi il link al sito ufficiale ;)

 

Al.ta Cucina ANDROID
Al.ta Cucina – ANDROID GRATIS

 

Al.ta Cucina IOS
Al.ta Cucina IPHONE GRATIS

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.