Ailment – il terrore vi aspetta nello spazio più profondo!

Ailment

Riuscirete a sopravvivere ai terrificanti pericoli che si annidano in un astronave dispersa in una galassia lontana? Lo saprete solo giocando a Ailment per iPhone e Android!



 

 

Ailment è un gioco d’azione in pixel art ambientato su un’astronave in una galassia lontana.

Il personaggio principale si risveglia dopo essere rimasto privo di sensi per tre giorni e ben presto si accorge che tutto l’equipaggio della nave gli è diventato nemico.

L’ultima cosa che ricorda è il ritorno da un altra nave per una missione di salvataggio. Ma tutti erano già morti… Deve ricordare cosa è successo per scoprire la verità e capire come riuscire a sopravvivere!

 

Ailment

Ailment

 

Caratteristiche:

– Tonnellate di armi diverse
– Morti animate brutalmente!
– Una storia emozionante
– Grafica in pixel art
– Personaggi con cui parlare e interagire
– Effetti sonori d’atmosfera
– Drammatico surrounding
– Easter eggs ad ogni livello
– Svariate ore di gioco dinamico
– Capacità di assoldare NPC
– E molto altro!

 

Ailment

Ailment

 

Ailment è un nuovo ed interessante roguelike indie ambientato in una gigantesca nave spaziale dispersa nello spazio profondo, con protagonista uno sfortunatissimo membro dell’equipaggio risvegliatosi dopo giorni di coma profondo. L’unica cosa che ricorda è l’ultima missione di aiuto nei confronti di un astronave che aveva lanciato un SOS.

Fin da subito però capisce che qualcosa non va… L’intero equipaggio se è trasformato in zombie (per cause inizialmente sconosciute), e brama la sua saporitissima carne fresca!

Dovrete quindi girovagare per l’intera astronave per capire cosa sia successo in quei giorni di buio, sopravvivere agli attacchi e, se possibile, riportare il tutto alla normalità e ritornare a casa sani e salvi. Per fortuna potrete contare su un vasto arsenale da portare con voi durante la perlustrazione della nave, e non mancano i classici sopravvissuti da “assoldare” e portare con voi ma occhio… In certi casi il nemico sarà altrettanto ben armato o in superiorità numerica tale da costringervi alla fuga. 

Le ambientazioni (purtroppo) non sono molto variegate e dopo qualche tempo potrebbero portare a una certa noia… Ma per fortuna l’azione e l’esplorazione non mancano ;)

Tecnicamente parlando, Ailment offre un bel comparto grafico in pixel art, un sonoro ricco di effetti suggestivi, comandi abbastanza semplificati e un livello di difficoltà medio alto.

 

Un indie game intenso… Forse non molto vario ma comunque divertente da giocare.

Consigliato ;)

 

Ailment ANDROID
Ailment – ANDROID GRATIS (acquisti in-app)

 

Ailment IPHONE
Ailment – IOS GRATIS (acquisti in-app)

(Visited 1 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.